La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo."— Transcript della presentazione:

1 Il PON un’esperienza di amicizia

2 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo seduti e dopo 10 minuti è iniziata la pausa pranzo: un bel paninazzo con il salame che io non vedevo l’ora di mangiare! Poi ci siamo messi a giocare. Alle 14:30 siamo saliti e siamo andati nell’aula informatica, dove abbiamo letto un altro brano del “Conte Dracula”. È una lettura appassionante!  Ognuno di noi ha scelto un pezzo del testo da leggere e la prof.Gabriella Amato ci ha detto di cercare il significato di alcune parole da noi sconosciute, è stato molto facile e divertente grazie all’aiuto di Internet. Alle 16.30 abbiamo fatto la pausa, scendendo sotto nel cortile. Ci siamo divertiti un sacco a giocare a pallone con una bottiglia! Noi ragazzi siamo bravi a trasformare qualsiasi cosa in un pallone! Finita la pausa, siamo saliti e la professoressa Gabriella ci ha detto di scrivere un diario su questa giornata del P.O.N., che per me è stata molto divertente!  Ora ti saluto per tornare a casa.

3 10 aprile 2015  Oggi, dopo due giorni di riposo, abbiamo ripreso le attività del P.O.N. Come ogni giorno sono uscito da scuola alle 14.00. Ci siamo seduti e abbiamo iniziato a mangiare un panino, come sempre!  Dopo, insieme a Salvo e Nicolò, ci siamo messi a giocare con i nostri nuovi amici: Klevi, Dennis e Alessio. Ci siamo divertiti un mondo! Alle 14:30 siamo saliti e ora sto scrivendo questo diario.

4 Oggi al P.O.N,abbiamo iniziato a leggere un altro romanzo che si intitola : “Venti mila leghe sotto il mare”; è stato molto interessante! Poi dividendoci in squadre abbiamo letto il passo del libro che ci è piaciuto di più e la prof. Gabriella Amato ci ha messo il voto. Modestamente io e il mio gruppo siamo stati i più bravi! Alle 14:30 siamo scesi nel cortile per la pausa e ci siamo messi a giocare a pallone, è stato molto divertente e rilassante, perché eravamo a scuola dalle 8 di mattina, e poi abbiamo anche vinto! Siamo troppo forti! Siamo saliti sfiniti, ma soddisfatti e ora sono contento di averti raccontato la mia giornata. 13 aprile

5 Anche oggi siamo al P. O. N. e abbiamo letto un altro brano del romanzo “Ventimila leghe sotto il mare”: questa volta la lettura è stata più interessante dell’altra volta! Avevamo lasciato il professore Aronnax disperso in mare, per fortuna è stato salvato. Dopo la lettura abbiamo fatto una sintesi del capitolo, al solito eravamo divisi in squadre, con delle consegne da svolgere. E’ stato facile! Alle 16:30 abbiamo fatto la pausa e ci siamo messi a giocare a pallone. Ci siamo divertiti un mondo! Questa esperienza del PON mi sta piacendo un sacco perché sto conoscendo nuovi amici con cui mi trovo bene sia a studiare sia a giocare. Quando siamo saliti e abbiamo visto il nostro voto, ho capito che ho lavorato bene, ma dovevo essere più veloce. Ora sto scrivendo questo diario. 15 Aprile


Scaricare ppt "Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo."

Presentazioni simili


Annunci Google