La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diapositiva sommario Dal “ profeta “ di Kahlil gibran.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diapositiva sommario Dal “ profeta “ di Kahlil gibran."— Transcript della presentazione:

1

2 Diapositiva sommario Dal “ profeta “ di Kahlil gibran

3 Diapositiva sommario Sentirsi soli quando questa persona non è con noi.... Ed un maestro disse…. Parlaci dell’insegnamento…

4 Diapositiva sommario Nessuno può insegnarvi nulla se non ciò che già sonnecchia nell’albeggiare della vostra conoscenza. Il maestro che cammina all’ombra del tempio tra i discepoli non elargisce la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e il suo amore. E se davvero è saggio, non v’invita ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guida alla soglia della vostra mente.

5 Diapositiva sommario L’astronomo può dirvi ciò che sa degli spazi, ma non può darvi la sua conoscenza. Il musico può cantarvi i lievi sussurri del vento, ma non può darvi l’orecchio che fissa il ritmo, né l’eco che rimanda il suono.

6 Diapositiva sommario Argomento 1 E colui che è esperto nella scienza dei numeri può descrivervi il mondo del peso e della misura, ma non oltre può condurvi. Poiché la visione di un uomo non presta le proprie ali a un altro uomo. E così come ognuno è solo nella conoscenza di Dio, ugualmente deve in solitudine conoscere Dio e comprendere la terra


Scaricare ppt "Diapositiva sommario Dal “ profeta “ di Kahlil gibran."

Presentazioni simili


Annunci Google