La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A."— Transcript della presentazione:

1 GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A

2 CARATTERISTICHE dalle forti mascelle e di dimensioni medio-grande
la respirazione avviene attraverso l'utilizzo di un numero variabile tra cinque e sette di fessure branchiali.

3 DIMENSIONI Le dimensioni degli squali spaziano da 17 cm in lunghezza nel maschio, e 20 nella femmina, a quelle dello squalo balena, il pesce più grande in assoluto che misura metri e pesa 18 tonnellate

4 ALIMENTAZIONE Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi, come il succitato squalo balena, che si nutrono principalmente di plancton. In conseguenza di attacchi anche non provocati ai danni di essere umani, operati da alcune specie in particolare, gli squali hanno guadagnato la fama, solo in parte giustificata, di essere pericolosi.

5 HABITAT Si trovano squali su tutto il globo, da Nord a Sud in tutti gli oceani ed i mari principali. Vivono generalmente in acqua di mare a 2000 metri di profondità.

6 LO SQUALO NEL CINEMA Lo squalo è un film del 1975 diretto da Steven Spielberg tratto da un libro di Peter Benchley. Una giovane donna lascia una festa notturna sulla spiaggia dell'isola per andare a nuotare nuda, ma mentre è in mare viene tirata sott'acqua. Poco dopo, un ragazzo viene ucciso da uno squalo vicino alla spiaggia. La madre del ragazzo mette una taglia sullo squalo, scatenando una frenetica caccia alla squalo, un grande squalo tigre viene ucciso dai pescatori, il che porta i cittadini a credere che il problema sia risolto, ma Hooper non è convinto e chiede di esaminare il contenuto dello stomaco lo squalo morto non contiene resti umani.


Scaricare ppt "GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A."

Presentazioni simili


Annunci Google