La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per proseguire premere Pag . Si sa che i roditori sono animali che rosicchiano tutto ciò che li circonda, perché i loro denti si allungano continuamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per proseguire premere Pag . Si sa che i roditori sono animali che rosicchiano tutto ciò che li circonda, perché i loro denti si allungano continuamente."— Transcript della presentazione:

1 Per proseguire premere Pag 

2 Si sa che i roditori sono animali che rosicchiano tutto ciò che li circonda, perché i loro denti si allungano continuamente e devono venire consumati per evitare che crescano in modo tale da danneggiare altre parti del corpo. SOTTOLINEO I VERBI PREDICATO VERBALE PASSIVO (SI PASSIVANTE) CHE INTRODUCE LA SOGGETTIVA PREDICATO NOMINALE COPULA (SONO) + PARTE NOMINALE PREDICATO VERBALE PREDICATO VERBALE RIFLESSIVO (SI) PREDICATO VERBALE PASSIVO PREDICATO VERBALE

3 Si sa principale che=congiunzione subordinante dichiarativa che i roditori sono animali che + indicativo= soggettiva (nella principale manca il sogetto) subordinata di 1° esplicita soggettiva che rosicchiano tutto ciò che=pronome relativo che (pronome) + indicativo= relativa che li circonda che=pronome relativo subordinata di 2° esplicita relativa che (pronome) + indicativo= relativa subordinata di 3° espl. relativa perchè=congiunzione subordinante causale perchè + indicativo = causale esplicita perché i loro denti si allungano continuamente subordinata di 3° espl. causale e=congiunz. coordinante copulativa e devono venire consumati per=preposizione semplice per + infinito = finale implicita per evitare coordinata alla subordinata causale, espl. subordinata di 4° implicita finale che=cong. subordinante dichiarativa che + congiuntivo = oggettiva (che cosa?) che crescano in modo tale da=preposizione semplice (in modo tale) da + infinito = consecutiva subordinata di 5° esplicita oggettiva da danneggiare altre parti del corpo subordinata di 6° esplicita consecutiva


Scaricare ppt "Per proseguire premere Pag . Si sa che i roditori sono animali che rosicchiano tutto ciò che li circonda, perché i loro denti si allungano continuamente."

Presentazioni simili


Annunci Google