La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani."— Transcript della presentazione:

1

2 Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

3 Hal Varian, Chief Economist di Google

4 QUALI SONO I PREREQUISITI PER ACCEDERE AL PERCORSO?
Non è richiesta nessuna preparazione particolare per iniziare i corsi...Basta essere iscritti a Garanzia Giovani!

5 Di cosa si compone il corso?
50 ore di lezione Di cosa si compone il corso? 17 Capitoli 82 Moduli Test finale

6 Come accedo al corso online?
E' molto semplice: entrando nel corso la prima volta dovrai inserire i tuoi dati personali e il codice fiscale. L’unica cosa che serve è un account Google!

7 MOOC Le lezioni sono sviluppate attraverso strumenti di e- learning sul modello dei MOOC (Massive Online Open Courses)

8 COME FUNZIONA LA FRUIZIONE DEL CORSO?
I 17 capitoli, i relativi moduli e le lezioni sono pensate per aiutarti a sviluppare le competenze digitali in maniera progressiva, attraverso video e materiali di approfondimento. Ogni video lezione è propedeutica alla successiva e dovrai completare ogni lezione prima di poter passare alla successiva.

9 Una barra di avanzamento ti permetterà di vedere a che punto sei.
Inoltre, accedendo al tuo profilo personale potrai verificare il tempo mancante per il test finale...

10 Il test di valutazione Solo una volta completati tutti i capitoli, potrai accedere al test online: le sessioni di esame si aprono una volta al mese per un periodo di 10 giorni, durante il quale puoi sostenere l'esame una sola volta.

11 come funziona? L'esame si compone di 100 domande su tutto il programma, da completare in 60 minuti; Per passare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 60% delle domande; Se non passi l'esame, potrai riprovare durante la sessione successiva. Il calendario con le date degli esami è disponibile all’interno della propria pagina personale.

12 Cosa succede dopo il test di valutazione?
Superare il test ti rende idoneo a partecipare a un laboratorio sul territorio.

13 COSA SONO I LABORATORI SUL TERRITORIO?
Si tratta di workshop della durata di 2 giorni, organizzati in tutta Italia, per fornirti orientamento specialistico e metterti in contatto con le imprese aderenti al progetto interessate ad ospitare giovani tirocinanti, oppure per supportarti nell'avvio di una tua impresa. Le sedi dei primi laboratori

14 I tirocini Il programma prevede fino a tirocini della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community di esperti.

15 ...E per le imprese? Le imprese potranno ospitare giovani digitalizzatori, retribuiti da Garanzia Giovani e, per quelle che decidono di assumere il tirocinante, è previsto un bonus fino a euro.

16


Scaricare ppt "Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani."

Presentazioni simili


Annunci Google