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VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 PIL ITALIA 2007-2014 - 8,3% 3

4 20% incrementano fatturati e utili PERCHE’? 4

5 Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5

6

7 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

8 6 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.i-profile.it.it

9 1) GENERA VALORE

10

11 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

12 12

13 OUT OF THE COMFORT ZONE

14 2) ABBRACCIA IL MARKETING

15 € £ ¥ $ ???

16 CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004  9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014  8 milioni = 700.000 clienti in meno 16

17 MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 17

18 MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere (Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

19 La gente AMA quello che fai

20 C) “QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?”

21 3) POSITIVITY 21

22 Viviamo in un mondo colmo di opportunità

23 Viviamo in un mondo dove la gente vuole vivere meglio e non peggio

24 In 10 anni in Europa il 70% della ricchezza sarà nelle mani di persone che hanno più di 55 anni I tuoi nuovi clienti

25

26 Dovunque manca la capacità di sognare, l’economia soffre

27 Come si fa a sognare?

28 Dove è concentrato l’imprenditore Corpo (Lavoro) Mente (Organizzazione, vendite, finanza) Spirito (Valori) 28

29 Non puoi cambiare l’esterno se prima non cambi l’interno

30 4) VOCAZIONE INTERNAZIONALE

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32 A) Recati fisicamente nel luogo e studialo 32

33 B) Trova delle risorse locali Parla con le aziende italiane del tuo settore che ci sono già state o con altre aziende di settori attigui. Partners (camera di commercio italiana, soci locali, consulenti, collaboratori part time ). Se tu potessi partire acquisendo come clienti aziende Italiane che già hanno delocalizzato sarebbe eccezionale. 33

34 C) Sii Committed (deciso/impegnato) 34

35 35

36 D) COSTRUISCI UN BUDGET SENSATO 36 Andare in un Paese straniero perché «sei alla canna del gas», ti farà terminare anche i pochi soldi rimasti.

37 Gli agenti solo a provvigioni esistono solo in Italia… 37

38 E) Sii pronto a recartici spesso (anche una volta al mese) 38

39 Internazionalizzare rende la tua azienda più forte anche in Italia 39

40 40

41 5) AUMENTA IL VALORE DELLE PERSONE 41

42 42 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?

43 5 caratteristiche delle persone 43

44 STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

45 Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

46 Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 46

47 Find the killer! 47

48 48

49 Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

50 6) DECIDI COSA VUOI

51 11 e 12 Dicembre 2015 Chieti Mind Business School Crescere oggi 51


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