La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ORTO VA A SCUOLAL’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programmaNell’ambito del programma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ORTO VA A SCUOLAL’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programmaNell’ambito del programma."— Transcript della presentazione:

1 L’ORTO VA A SCUOLAL’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programmaNell’ambito del programma “Frutta nelle scuole”

2 LA SCUOLA VERDE Il tema del “verde” nella nostra scuola è ormai riconosciuto come fondamentale per tutta una serie di motivazioni che includono aspetti legati alla didattica e al rispetto della natura. Un giardino, oltre a diventare un luogo di gioco, può offrire un forte contributo al complesso e appassionante compito dell’educare.

3 LA SEMINALA SEMINA Nei primi giorni di ottobre le classi prime e seconde hanno provveduto a seminare utilizzando il kit fornito dal Progetto europeo: “FRUTTA NELLE SCUOLE”. Che cosa abbiamo utilizzatoChe cosa abbiamo utilizzato Terriccio universale Terriccio universale Argilla espansa Argilla espansa Sacco contenitore Sacco contenitore Semi di ortaggi Semi di ortaggi Etichette Etichette

4 Che divertimento giocare a fare i contadini!!!

5 PRIME PIANTINEPRIME PIANTINE Non crediamo ai nostri occhi: dopo dieci giorni sono nate le prime piantine!

6 Le curiamo annaffiandole una volta a settimana.Le curiamo annaffiandole una volta a settimana. Quando saranno più cresciute sarà necessario piantarle all’aria aperta in piena terra.

7 IL NOSTRO ORTOIL NOSTRO ORTO Nella nostra scuola c’è un angolo di giardino dove noi alunni, con l’aiuto delle maestre ed anche di qualche genitore che ci dia una mano a ripulire e preparare il terreno, potremmo realizzare un vero orto scolastico.

8 Alle spalle del campetto polivalente c’è, infatti, un fazzoletto di giardino che non è stato cementificato, è esposto al sole e vi è anche un impianto di irrigazione.

9 Ci sono, dunque, tutti gli elementi per poter coltivare carote,bietole,zucchine, cipolle e pomodori. Le nostre mamme ci hanno detto che è un’iniziativa davvero importante, forse coltivando con le nostre mani gli ortaggi e le verdure, impareremo finalmente a mangiarli!


Scaricare ppt "L’ORTO VA A SCUOLAL’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programmaNell’ambito del programma."

Presentazioni simili


Annunci Google