La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che cos’è il suolo? Il nostro pianeta è racchiuso da una «buccia sottile» chiamata crosta terrestre sulla quale tutti noi viviamo Il suolo è la parte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che cos’è il suolo? Il nostro pianeta è racchiuso da una «buccia sottile» chiamata crosta terrestre sulla quale tutti noi viviamo Il suolo è la parte."— Transcript della presentazione:

1

2 Che cos’è il suolo? Il nostro pianeta è racchiuso da una «buccia sottile» chiamata crosta terrestre sulla quale tutti noi viviamo Il suolo è la parte più superficiale della crosta terrestre Com’è fatto il suolo? Il suolo è formato da strati di materiali diversi

3 La lettiera: è lo strato formato da pezzi di corteccia, foglie e da parti di organismi animali e vegetali morti e ancora non decomposti. gli strati Humus: è lo strato formato dai residui organici decomposti grazie al lavoro di batteri, funghi e insetti che li trasformano in sostanze nutritive per le piante. strato minerale: Contiene: Sabbia, ghiaia e argilla e roccia in frammenti. roccia madre: è lo strato fatto di roccia densa e compatta.


Scaricare ppt "Che cos’è il suolo? Il nostro pianeta è racchiuso da una «buccia sottile» chiamata crosta terrestre sulla quale tutti noi viviamo Il suolo è la parte."

Presentazioni simili


Annunci Google