La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!"— Transcript della presentazione:

1 MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!

2 PANORAMICA AZIENDA Dal 1987 MecVel sviluppa e produce una vastissima gamma di attuatori lineari CA e CC, interamente realizzati in Italia, costantemente aggiornati in base alle richieste del mercato, progettati e personalizzati per soddisfare ogni richiesta del cliente. Grazie ad anni di esperienza e conoscenze tecniche, MecVel è in grado di offrire soluzioni complete per tutte le tipologie di applicazioni, grazie anche al ruolo fondamentale delle nuove tecnologie che vengono utilizzate. MecVel, infatti, segue l'intero processo, partendo dalla specifica esigenza, attraverso la pianificazione e la progettazione, fino alla spedizione e al supporto tecnico durante l’installazione sul posto.

3 ATTUATORI LINEARI: DEFINIZIONE E RUOLO Gli attuatori lineari sono dispositivi elettromeccanici che convertono e trasformano il moto rotatorio di un motore elettrico in un movimento fluido e lineare. Consentono quindi di sollevare, regolare, inclinare, spingere o tirare qualsiasi carico premendo semplicemente un pulsante: il motore elettrico, infatti, mette in moto uno stelo filettato sul quale scorre una madrevite, che essendo vincolata alla rotazione, realizza lo spostamento lineare dell’asta a essa collegata. Il movimento che ne scaturisce quindi non è di rotazione, ma di avvitamento/svitamento. In base alla tipologia costruttiva e al sistema di azionamento e controllo, gli attuatori possono funzionare come semplici dispositivi on/off in tiro e spinta, oppure come servomeccanismi.

4 ATTUATORI LINEARI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO Per dimensionare correttamente un attuatore rispetto all’applicazione cui è destinato, sono assolutamente necessarie alcune informazioni come: Lunghezza della corsa: cioè l’escursione lineare utile che deve avere l’attuatore Alimentazione: monofase, trifase, CC, CA, 12V, 24V Forza: cioè il peso da spostare, e di conseguenza la forza che deve applicare l’attuatore per rendere possibile il movimento richiesto Velocità: della movimentazione del carico, cioè in quanto tempo l’attuatore deve compiere la corsa. Più va lento, maggiore è la forza che è in grado di esercitare Controllo dell’attuatore: l’uso di fine corsa, potenziometro o encoder sono fondamentali per settare l’attuatore in modo da fornire all’operatore un feedback in merito a resistenza, spostamento e accuratezza del movimento durante la lavorazione

5 ATTUATORI LINEARI: SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE Da ricordare anche il servizio di personalizzazione dei prodotti fornito da MecVel, che si riflette sulla possibilità di configurare qualsiasi attuatore in base alle specifiche esigenze dell’applicazione. Basterà stabilire forza, velocità e lunghezza della corsa desiderate per ottenere il prodotto e la soluzione più appropriata a soddisfare qualsiasi richiesta di movimentazione. L03 nero customizzato per l’apertura di cancelli

6 SOLO 3 CONSIGLI PER SCEGLIERE LE SOLUZIONI PROPOSTE DA MECVEL PER I SISTEMI DI SCHERMATURA E APERTURA PORTE Design attraverso il controllo della luce Efficienza energetica e salute Sicurezza (in particolari ambienti industriali) Questi sistemi di schermatura e apertura porte forniscono alte prestazioni, insieme a grande versatilità e funzionalità. Combinabili con tutte le tipologie di materiali scelti per la schermatura, questi sistemi possono essere realizzati con un’ampia gamma di attuatori lineari, che possono essere equipaggiati con diverse tipologie di fine corsa e di strumenti per il controllo della corsa (encoder o potenziometro). Dedicati soprattutto ad ampie finestre e porte, questi sistemi consentono sia l'orientamento orizzontale che quello verticale delle coperture scelte.

7 DESIGN ATTRAVERSO IL CONTROLLO DELLA LUCE Da non sottovalutare il valore del comfort visivo e personale: decidere di preservare la propria privacy o lasciare che il flusso di luce naturale entri nella stanza, semplicemente impostando il grado di opacità/luce desiderato, e gli attuatori lineari MecVel agiranno su pannelli, porte, finestre e cancelli al fine di soddisfare questa richiesta. Diventa così facilissimo modellare un ambiente in modo innovativo e confortevole, utilizzando la propria creatività e arredando con il proprio stile semplicemente attraverso uno dei più importanti elementi naturali, oltre che grazie ai nostri prodotti.

8 EFFICIENZA ENERGETICA E SALUTE Evitare riscaldamento o raffreddamento inutili, e conseguenti sprechi di energia attraverso porte e finestre, scegliendo uno dei sistemi di controllo e protezione dal sole forniti da MecVel, settandolo per bloccare il freddo all’esterno in inverno, o per evitare la penetrazione dei raggi UV durante l’estate. Questo sistema di schermatura permette anche la gestione della quantità di luce che illumina l’area di lavoro, eliminando ad esempio i riflessi indesiderati, anche da parte degli schermi. Questa è una delle soluzioni migliori per incrementare la produttività e guadagnare in termini di comfort termico, oltre a permettere un notevole risparmio energetico. MecVel applica queste tipologie di sistemi anche negli ospedali, per permettere ai pazienti di beneficiare al meglio della luce naturale, o proteggerli quando non è richiesta.

9 SICUREZZA Per quanto riguarda in particolare i sistemi di apertura porte o cancelli, MecVel ha sviluppato una soluzione per condizioni speciali e ambienti particolari, come l'apertura di porte industriali o nel settore nucleare, dove sono richiesti sistemi di apertura/chiusura porte o cancelli a elevata sicurezza, ma anche il bloccaggio di porte e cancelli, oltre ad alta velocità e precisione.

10 ATTUATORI LINEARI MECVEL PIÙ INDICATI Attuatore lineare ALI2 Forza max: 2.500 N Velocità max: 110 mm/s Motore CA o CC Attuatore lineare L02 Forza max: 2.000 N Velocità max: 100 mm/s Motore CC Attuatore lineare L03 Forza max: 5.000 N Velocità max: 30 mm/s Motore CC Attuatore lineare L03-G (per sistemi di apertura cancelli) Forza max: 3.000 N Velocità max: 5 mm/s Motore CC Serie EC e attuatore lineare ECV9092 (per condizioni speciali) Forza max: fino a 50.000 N Velocità max: fino a 230 mm/s Motore CA

11 DETTAGLI TECNICI RELATIVI ALLA GAMMA DI ATTUATORI LINEARI MECVEL In tutte queste tipologie di applicazioni, MecVel fornisce anche particolari accorgimenti, progettati appositamente per questi sistemi, come verniciature protettive dedicate a preservare il prodotto. MecVel, infatti, offre una soluzione ottimale anche nell’ambito della protezione di quei prodotti destinati a lavorazioni in ambienti complessi, e ovunque ci sia la necessità di prevenire la distruzione prematura delle superfici: una formula completa, in grado di agire anche contro gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, e resistere all’esposizione ad agenti estremamente aggressivi, al fine di prolungare la vita dell’applicazione e preservare tutti gli elementi che la compongono. I prodotti MecVel, infatti, sono in grado di operare sia all'interno sia all'esterno degli edifici. Scopri come sviluppiamo soluzioni innovative e ricercate che soddisfino anche i requisiti estetici e prestazionali per qualsiasi progetto!


Scaricare ppt "MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!"

Presentazioni simili


Annunci Google