La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. Avanzamento automatico ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". Avanzamento automatico ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di."— Transcript della presentazione:

1

2 . Avanzamento automatico ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di accompagnarmi spiritualmente con la preghiera nel Viaggio che compirò a partire da domani. Come sapete, mi recherò a Rio de Janeiro in Brasile, in occasione della 28ª GMG. …Tutti coloro che vengono a Rio vogliono sentire la voce di Gesù, ascoltare Gesù: “Signore, che cosa devo fare della mia vita? Qual è la strada per me?”. …E che la Madonna ci aiuti in questa nuova tappa del pellegrinaggio.

3 Lunedì mattina, 22 luglio 2013 ore 8,45 - Partenza dall’Aeroporto di Roma Fiumicino per Rio de Janeiro

4 INCONTRO DEL SANTO PADRE FRANCESCO CON I GIORNALISTI DURANTE IL VOLO PAPALE

5 INCONTRO DEL SANTO PADRE FRANCESCO CON I GIORNALISTI DURANTE IL VOLO PAPALE È vero che la crisi mondiale non fa cose buone con i giovani. Ho letto la settimana scorsa la percentuale dei giovani senza lavoro. Pensate che noi corriamo il rischio di avere una generazione che non ha avuto lavoro, e dal lavoro viene la dignità della persona di guadagnarsi il pane. I giovani, in questo momento, sono in crisi. Un po’ noi siamo abituati a questa cultura dello scarto: con gli anziani si fa troppo spesso! Ma adesso anche con questi tanti giovani senza lavoro, anche a loro arriva la cultura dello scarto. Dobbiamo tagliare questa abitudine a scartare! No! Cultura della inclusione, cultura dell’incontro, fare uno sforzo per portare tutti alla società! È questo un po’ il senso che io voglio dare a questa visita ai giovani, ai giovani nella società. Vi ringrazio davvero e vi chiedo di aiutarmi e collaborare in questo viaggio, per il bene, per il bene; il bene della società: il bene dei giovani e il bene degli anziani; tutti e due assieme, non dimenticate!… Grazie tante, grazie tante! Un abbraccio a tutti!

6 INCONTRO DEL SANTO PADRE FRANCESCO CON I GIORNALISTI DURANTE IL VOLO PAPALE

7 Lunedì, 22 luglio 2013 – Rio de Janeiro ore 16,00 - Accoglienza ufficiale all’Aeroporto Internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim

8 Lunedì, 22 luglio 2013 – Rio de Janeiro ore 16,00 - Accoglienza ufficiale all’Aeroporto Internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim

9 Lunedì, 22 luglio 2013 – Rio de Janeiro ore 16,00 - Accoglienza ufficiale all’Aeroporto Internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim Per il trasferimento al centro città di Rio, il Santo Padre ha scelto una semplice vettura utilitaria (vecchio modello di auto fuori produzione).

10 Per poter salutare più a lungo i cittadini di Rio de Janeiro, a sorpresa, Papa Francesco ha fatto allungare il tragitto nel trafficato centro città.

11 Cambio vettura ed inizio del tragitto ufficiale nella città di Rio de Janeiro

12 CERIMONIA DI BENVENUTO Giardino del Palazzo Guanabara di Rio de Janeiro - Lunedì, 22 luglio 2013

13 DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Signora Presidente,Distinte Autorità,Fratelli e amici! Nella sua amorevole provvidenza, Dio ha voluto che il primo viaggio internazionale del mio Pontificato mi offrisse la possibilità di ritornare nell’amata America Latina, concretamente in Brasile … Io non ho né oro né argento, ma porto ciò che di più prezioso mi è stato dato: Gesù Cristo!… È comune da voi sentire i genitori che dicono: “I figli sono la pupilla dei nostri occhi”. Come è bella questa espressione della saggezza brasiliana… Che ne sarà di noi se non ci prendiamo cura dei nostri occhi? Come potremo andare avanti? Il mio augurio è che, in questa settimana, ognuno di noi si lasci interpellare da questa domanda provocatoria… Nel concludere, …In questo momento, le braccia del Papa si allargano per abbracciare l'intera nazione brasiliana, nella sua complessa ricchezza umana, culturale e religiosa. Dall’Amazzonia fino alla pampa, dalle regioni aride fino al Pantanal, dai piccoli paesi fino alle metropoli, nessuno si senta escluso dall’affetto del Papa. Dopodomani, a Dio piacendo, ho in animo di ricordarvi tutti a Nostra Signora Aparecida, invocando la sua materna protezione sulle vostre case e famiglie. Fin d’ora vi benedico tutti. Grazie per il benvenuto! Fin d’ora vi benedico tutti. Grazie per il benvenuto!

14 CERIMONIA DI BENVENUTO Giardino del Palazzo Guanabara di Rio de Janeiro - Lunedì, 22 luglio 2013

15 Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato solo per devozione (Agosto 2013 - Paderno Dugnano – Milano - Italia) Musica: The London Royal Philharmonic Orchestra “Stairway to heaven” - Led Zeppelin Per presentazione pps in lingue: inglese e/o spagnolo e/o francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testi: Frasi di Sua Santità Papa Francesco (per testi integrali, vedere in www.vatican.va ) Realizzazione e adattamento: Sig. Nicola Paradiso Fotografie: fonti internazionali via internet Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright. FINE pps “Papa Francesco GMG 2013 – Prima parte Per continuare: pps “Papa Francesco GMG 2013 – Seconda parte”


Scaricare ppt ". Avanzamento automatico ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di."

Presentazioni simili


Annunci Google