La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

María la Madre di Dio e Madre nostra Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "María la Madre di Dio e Madre nostra Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele."— Transcript della presentazione:

1

2

3 María la Madre di Dio e Madre nostra

4 Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele fu inviato da Dio a chiederle se voleva diventare la Madre di Dio. Maria gli rispose: “Ecco, sono la serva del Signore. Si compia in me secondo la tua parola”

5 L’arcangelo le disse anche che sua cugina Elisabetta stava per avere un figlio. María si recò quindi a visitare Elisabetta, sua cugina. Nell’entrare nella sua casa il bambino balzò di gioia nel seno della madre. Elisabetta allora le disse: “Benedetta sei tu tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno”.

6 In quei tempi l’imperatore Cesare fece un censimento per cui tutti dovevano recarsi al loro paese di origine. Arrivati a Betlemme Giuseppe e Maria non trovarono posto nella locanda, ma dovettero rifugiarsi in una grotta. Lì nacque Gesù. Gli angeli cantavano: “Gloria a Dio e pace agli uomini che amano il Signore”.

7 Un giorno, quando Gesù era già grande, fu invitato con Maria a delle nozze in Cana. Verso la fine del pranzo rimasero tutti senza vino. Maria si avvicinò a suo Figlio e gli disse quel che capitava. E ai servi disse: “Fate quello che Gesù vi dirà” Gesù disse ai servi di riempire le anfore di acqua e di portarle quindi a tavola. Nel frattempo l’acqua si era trasformata in vino.

8 I sommi sacerdoti consegnarono Gesù a Pilato perché lo condannasse a morire in croce. Mentre Gesù, caricato della croce, saliva al Calvario, Maria gli si avvicinò e lo accompagnò condividendo il suo dolore. Gesù, aiutami a consolarti e a chiederti perdono dei miei peccati.

9 Vicino alla croce vi erano la madre di Gesù e Giovanni. Gesù disse loro: Madre, ecco tuo figlio. Giovanni, ecco tua madre. Giovanni prese Maria con sé nella sua casa. Ed essa si prese cura di tutti i discepoli con grande amore come Gesù le aveva detto. Madre mía, insegnami ad essere buono come Giovanni per restare sempre con te.

10 Dopo un po’ di tempo, Gesù volle riavere sua mamma con sé. Maria si addormentò profondamente e i cristiani pensarono che fosse morta. Giovanni e gli altri discepoli erano molto tristi e sconsolati.

11 Gesù inviò alcuni angeli che svegliarono la Vergine Maria e la portarono con gioia in Cielo. Gli angeli fecero una gran festa. E Dio incoronò la Vergine Maria con 12 stelle. Dal cielo la Vergine Maria si prende cura di tutti noi. E’ molto contenta quando le recitiamo l’Ave Maria.

12 Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta tra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa María, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte, Amen.


Scaricare ppt "María la Madre di Dio e Madre nostra Maria viveva a Nazareth. Era una giovane promessa in sposa a Giuseppe, un falegname. Un giorno l’arcangelo Gabriele."

Presentazioni simili


Annunci Google