La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione di Sara Caravita

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione di Sara Caravita"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione di Sara Caravita
La teoria atomica della materia Presentazione di Sara Caravita

2 Atomi e molecole La costituzione atomica caratterizza la materia, in quanto qualsiasi sostanza è costituita da tante particelle elementari, dette atomi. La molecola è la particella più piccola in cui si può suddividere una sostanza mantenendo inalterate tutte le caratteristiche della sostanza stessa. Una molecola può essere formata da uno o più atomi.

3 Molecole In natura esistono 92 tipi di atomi diversi, che comprendono il nome di elementi chimici, ed è solo dalla combinazioni di questi elementi chimici che si ottengono le molecole delle innumerevoli e diverse sostanze che esistono. Qualsiasi sostanza è dunque un insieme di molecole formato da atomi, che possono essere tra loro uguali e diversi. In base a questo le sostanze vengono suddivise in sostanze semplici o composte

4 L’ atomo L’ atomo è pari a un granellino di sale grosso da cucina tagliato a metà talmente tante volte da diventare invisibile all’ occhio umano e per questo praticamente indivisibile.

5 Che cosa succede se dividi un atomo
Quando l’atomo si rompe si crea una reazione di fissione nucleare ovvero lo spaccamento di un nucleo di un atomo. Con la liberazione di una grande quantità di energia sotto forma di calore e radiazione.


Scaricare ppt "Presentazione di Sara Caravita"

Presentazioni simili


Annunci Google