La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il ventisette febbraio 2015. LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il ventisette febbraio 2015. LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use."— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il ventisette febbraio 2015. LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use piace and piacciono?

2 PROGRAMMA Piacere Telling time after the half hour

3 Fill in piace or piacciono. Mi __________ la pizza. Ti ___________ ballare la tarantella. Mi ___________ i biscotti. Ci ___________ il baseball. Vi ___________ guardare la televisione. Le ___________ le caramelle.

4 Answer in full sentences. 1. Ti piace preparare il pranzo con la madre? 2. Vi piace imparare la matematica? 3. Gli piacciono le scarpe? 4. A chi piace la macchina? 5. Perché ti piace la classe d’italiano? 6. Dove ti piace fare il compito? 7. Ti piacciono gli strumenti musicali? 8. Vi piacciono i cani?

5 Review of time How do we tell time before the half hour? Use “sono le” when it’s a plural hour, and use “è” when it’s 1:00 or noon/midnight It’s 3 o’clock. – Sono le tre. It’s 3:10. – Sono le tre e dieci. It’s 3:15. – Sono le tre e un quarto. It’s 3:30. – Sono le tre e mezzo. It’s 1 o’clock. – È l’una. It’s noon. – È mezzogiorno. Di mattina, di pomeriggio, di sera, di notte

6 New notes on time for after the half hour - handout

7 Practice with time 1. Sono le quattro meno venti di pomeriggio. 2. Sono le nove meno un quarto di sera. 3. Sono le otto meno cinque di mattina. 4. È l’una meno venticinque di mattina. 5. È mezzanotte meno un quarto. 1. 3:40pm 2. 8:45pm 3. 7:55am 4. 12.35am 5. 11:45pm

8 COMPITI: Study time notes


Scaricare ppt "Oggi è il ventisette febbraio 2015. LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use."

Presentazioni simili


Annunci Google