La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E il programma di missione a breve termine della WEC E il programma di missione a breve termine della WEC.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E il programma di missione a breve termine della WEC E il programma di missione a breve termine della WEC."— Transcript della presentazione:

1 E il programma di missione a breve termine della WEC E il programma di missione a breve termine della WEC

2 1. 1. Missione individiale ( 1- 9 mesi) Missione in Gruppi ( 2- 4 settimane) I Due Programmi del Trek

3 Gruppi Estivi del WEC Trek 2001GambiaThailandGiapponeGhana

4 Gruppi Estivi 2003 Central Asia (Rainbows of Hope) 2002 South Africa (Rainbows of Hope) 2005 South Africa

5 Ragioni per andare… É unopportunitá per condividere la propria fede in Gesú in una situazione transculturale. É unopportunitá per condividere la propria fede in Gesú in una situazione transculturale. É unopportunitá per scoprire il tuo ruolo nellEvangelizzazione mondiale Missione Individuale

6 Esperienze Forse per la prima volta vivi fuori Da ció che é familiare e sicuro. Puoi scoprire di persona quali sono le gioie e le difficoltá della vita vissuta unaltra cultura. Puoi avere una visione piú reale del lavoro missionario.

7 Il Regno di Dio E unopportunitá di servire Dio ed essere usati nelavanzamento del Suo regno.

8 Dove é possibile servire? Ci sono opportunitá nella maggior parte delle 66 + nazioni dove lavora la WEC Visita il nostro sito: e scopri le nazioni, i ministeri e le opportunitá che ci sono.

9 Quali sono i costi dei programmi Trek? Ogniuno che partecipa ad un programma Trek é responsabile finanziariamente per il costo del programma stesso. Ogniuno che partecipa ad un programma Trek é responsabile finanziariamente per il costo del programma stesso. Il Costo include: * I biglietti aerei di andata e ritorno per la destinazione scelta. * Vitto e allogio + trasporto publico nel luogo dove si svolge il Trek. * Vaccinazioni. * Amministrazione e corso daddestramento del programma Trek e valutazione finale. * Assicurazione medica e di viaggio.

10 Le qualifiche richieste Tutti I partecipanti ai programmi Trek devono avere almeno 18 anni e devono avere queste qualifiche: Avere una chiara testimonianza di salvezza. Le qualifiche per il ministerio che si desidera svolgere. Deve sapere lInglese a livello intermedio Flessibilitá e desiderio di servire

11 Si sono interessato,cosa devo fare? Informati per tempo, cosí non sarai deluso… Riempi I moduli per la domanda ufficiale Vai per unintevista Riempi subito I moduli preliminari

12 Corso di preparazione Pronti alla partenza? Proseguimento Valutazione finale

13 La Missione a breve termine é uno degli strumenti che Dio usa per raggiungere il mondo con il Vangelo.

14 Source: Peterson, Aeschliman & Sneed, Maximum Impact Short-term Mission

15 Vantaggi Da lopportunitá di capire se la chiamata alla missione é genuina. Da lopportunitá di vincere paure genuine o immaginarie riguardante il lavoro missionario. Da una visione piú chiara dei reali bisogni del campo di missione. Alcuni dei partecipanti al programma Trek ritornano come missionari nelle nazioni dove hanno svolto il Trek. I missionari a breve termine sono di grande sostegno al lavoro missionario fatto a lungo termine. Il lavoro missionario a breve termine corregge le nozioni sbagliate sul lavoro missionario e perció si hanno meno perdite di missionari dal campo di missione.

16 La chiamata Missionaria é una coninzione che cresce continuamente quando confrontata con I fatti, fino a che prima o poi diventa una questione di ubbidienza o disubidienza

17 Svantaggi 1. Non avere abbastanza tempo per fare amicizie profonde con la gente locale. 2. Non avere tempo per stabilire una chiesa. 3. I missionari a breve termine, assorbono molto tempo ed energia dai missionari a lundo termine. 4. I missionari a breve termine spesso hanno delle aspettative non realiste di sestessi e dei missionari.

18 Qual é la tua Passione? Dio ha un piano per il mondo.Dio ha un piano per il mondo. Dio compie il suo piano attraverso i Suoi figli.Dio compie il suo piano attraverso i Suoi figli. Quasi la metá della popolazione mondiale vive in zone dove non cé libertá di portare il Vangelo.Quasi la metá della popolazione mondiale vive in zone dove non cé libertá di portare il Vangelo. Dio ti chiama ad accettare Il Grande Mandatocome parte integrante della tua vita.Dio ti chiama ad accettare Il Grande Mandatocome parte integrante della tua vita. Dio ti chiama a scoprire qualé la tua parte in questo Suo piano e a consacrarti a servirlo nell avanzamento del Suo resgno.Dio ti chiama a scoprire qualé la tua parte in questo Suo piano e a consacrarti a servirlo nell avanzamento del Suo resgno.

19 Come posso partecipare? Chiedimi… Mandami un ….


Scaricare ppt "E il programma di missione a breve termine della WEC E il programma di missione a breve termine della WEC."

Presentazioni simili


Annunci Google