La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Salute buona da mangiare. Dalle Origini.. La Storia Nel 1938 viene aperto il primo caffè pasticceria a Morbegno (Sondrio), dove Ermete Galbusera produce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Salute buona da mangiare. Dalle Origini.. La Storia Nel 1938 viene aperto il primo caffè pasticceria a Morbegno (Sondrio), dove Ermete Galbusera produce."— Transcript della presentazione:

1 La Salute buona da mangiare

2 Dalle Origini..

3 La Storia Nel 1938 viene aperto il primo caffè pasticceria a Morbegno (Sondrio), dove Ermete Galbusera produce paste e torte. Successivamente inizia la produzione di biscotti artigianali. Dopo la guerra del 45, visto linaspettato successo, i figli Mario ed Enea iniziano a pensare ad una produzione su vasta scala. Inizia la costruzione del primo stabilimento a Morbegno. Le cose migliorano verso gli anni 60, con la ripresa economica, a richiesta dei biscotti comincia ad arrivare da tutto il Nord Italia. Sorge un nuovo stabilimento più grande a Cosio, dove si trova ancora oggi. La costante ricerca per dar vita a ricette sempre più creative segna il processo di crescita: il frollino Zalet, proprio in questi anni diventa il simbolo della colazione allitaliana. Andando avanti con gli anni gli affari migliorano sempre di più. Nel 1980 si inaugura una sede commerciale e marketing ad Agrate Brianza per consolidare il successo vicino a Milano, simbolo dellindustria e del business.

4 Il settore dei prodotti da forno comincia ad essere maturo. La competizione più agguerrita. E necessario trovare qualcosa di nuovo su cui lavorare. Agli inizi degli anni 90 l azienda Galbusera, inizia a monitorare attentamente il mercato e le esigenze dei consumatori, cominciando a rilevare la diffusa attenzione verso la salute e in generale ai prodotti leggeri. Ma lofferta di questo tipo è limitata e, cosa più importante, costituita da prodotti dal sapore poco gratificante. La svolta nasce con la linea Speciali Salute, con Magretti,un cracker senza grassi ma comunque gustoso. Lenorme successo dà impulso a Galbusera per continuare a lavorare in questa direzione, arricchendo anno dopo anno la linea Speciali Salute: senza zuccheri aggiunti, senza colesterolo, senza grassi aggiunti e senza glutine …

5 … oggi gli Speciali Salute contano ben 22 referenze e sono ormai diventati il core business dellazienda. Negli ultimi 5 anni Galbusera ha lanciato 8 prodotti che hanno registrato e continuano a registrare ottime performance. Nel 2008 è nato uno degli ultimi prodotti: ColCuore, i primi frollini e cracker con i betaglucani, le fibre che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo. Testati su un campione di consumatori hanno già ottenuto un giudizio più che positivo: il 97% ne ha apprezzato leggerezza e digeribilità, originalità e diversità rispetto a quanto disponibile sul mercato.

6 Lattività di Galbusera si concentra: - nello stabilimento di Cosio Valtellino, sede di tutta la produzione; - nella sede di Agrate Brianza ( MI) dove opera la Konsum – Galbusera Spa, creata negli anni 70 da Mario Galbusera e Franco Gidonati ( la famiglia Gidonati fu efficiente per creare una rete di distribuzione dei prodotti Galbusera). La Konsum si occupa di marketing e comunicazione e della distribuzione esclusiva di tutti i prodotti aziendali in Italia. Ancora non è iniziata la vendita sui mercati esteri.

7 Analisi SWOT

8 Le 4P di Kotler Price Il prezzo dei prodotti della Galbusera, sia nella fase di lancio sia durante tutta la durata della propria vita è sempre basso, per agevolare appunto il compratore. Product Per quanto riguarda la qualità, la Galbusera ci tiene molto, in quanto ne offre vari tipi a seconda dei gusti e dei problemi del consumatore. Come ad esempio lintolleranza di determinati clienti al glucosio, colesterolo o farina. Appunto per questi motivi sono stata effettuate diverse ricerche in quanto la Galbusera si possa differenziare da altre marche offrendo cibi sani e gustosi anche a persone intolleranti. La confezione dei prodotti Galbusera è pratica e tascabile, offrendo al consumatore pacchetti snack ( delizie da viaggio) da poter portare sempre con sé.

9 Placement La Galbusera presenta un canale distributivo corto, in quanto il prodotto una volta fabbricato finisce direttamente negli spacci e quindi il consumatore lo può comprare più facilmente. Infatti qualsiasi alimento Galbusera è reperibile negli appositi spazi Galbusera, anche se a volte possiamo trovare alcuni prodotti anche nei supermercati. Promotion La comunicazione che la Galbusera fa ai propri prodotti è essenzialmente pubblicitaria. I mezzi posso essere o tramite i giornali o tramite la televisione: n&NR=1&v=aL2O7kAYi-A n&NR=1&v=aL2O7kAYi-A eature=fvst eature=fvst

10 La gamma dei prodotti Galbusera è molto vasta; possiamo trovare: -Classici, ovvero i biscotti più tradizionali, offerti in otto varianti -Wafer (due tipologie) - Speciali salute, destinati a consumatori con problemi di intolleranze o allergie o ai diabetici, di cui sono proposti al pubblico sedici diversi articoli; la linea è stata creata per rispondere in modo adeguato alle richieste di unalimentazione sana e corretta anche sotto il profilo medico - preventivo, senza rinunciare al gusto. -Linea Bio, costituita per ora da un tipo di frollino prodotto con ingredienti derivati esclusivamente da agricoltura biologica. -Linea Pasticcera: biscotti decorati e ricoperti -Prodotti lievitati e da ricorrenza: panettoni. Colombe e Bisciola valtellinese -Prodotti saliti: vari tipi di snack

11 Ognuno è fatto a modo suo. Galbusera lo sa! La filosofia di Galbusera è il modo moderno di nutrirsi: attento alle esigenze ma anche ai gusti, e soprattutto mirato allindividuo; ognuno ha le sue caratteristiche e lalimentazione deve rispettarle. Soprattutto quando esistono necessità particolari (niente zucchero per esempio!) o intolleranze, un aspetto che si pone sempre più frequentemente con laumentare delle conoscenze.

12 Galbusera Ercoli Rebecca


Scaricare ppt "La Salute buona da mangiare. Dalle Origini.. La Storia Nel 1938 viene aperto il primo caffè pasticceria a Morbegno (Sondrio), dove Ermete Galbusera produce."

Presentazioni simili


Annunci Google