La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Case study Maiora srl.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Case study Maiora srl."— Transcript della presentazione:

1 Case study Maiora srl

2 Profilo del cliente La Maiora S.r.l, centro distribuzione Despar con sede a Barletta e Corato, è il nuovo soggetto della distribuzione organizzata, nato nel 2012, dall'accordo di integrazione industriale tra le società Ipa Sud S.p.a e Cannillo S.rl. La società, la numero uno sul territorio pugliese a dar vita ad una catena di supermercati associati sotto un'unica insegna, ha un fatturato aggregato 2011 di 360 milioni di euro, 351 punti vendita, per una superficie di circa mq. Punto di forza e perno di tutta l'organizzazione del gruppo sono i due moderni ed attrezzati Ce.Di situati a Barletta e Corato che si estendono su una superficie complessiva di mq per una capienza di pallets, dove rapidità ed efficienza del servizio sono garantite dalle più moderne tecnologie e da una struttura razionale che dispone di operai specializzati.

3 La richiesta del cliente
Gestione e trasferimento veloce, sicuro e affidabile di dati. Il cliente necessita di una rete SAN ad alta performance ma ha a disposizione un budget contenuto.

4 Prima soluzione ipotizzata: Realizzazione di una SAN fisica.
Soluzione definitiva proposta al cliente: Emulazione di una SAN fisica. Software Starwind iSCSI Customer Lan

5 Descrizione della soluzione proposta al cliente:
I due server Dell PowerEdge R720xd presentano la seguente configuarzione: CPU: 2 x Intel Xeon E (2,30GHz, 6C, cache 15MB, 7,2GT/s QPI, 95W, Turbo) RAM: 32 GB RDIMM, 1600 MHz, Standard Volt, Dual Rank, x4 12 SR Dischi: 2 x 146GB, SAS 6Gbps, 2.5-in, 15K RPM Hard Drive (Hot-plug) in Raid1 dedicata al solo S.O. 16 x 300GB, SAS 6Gbps, 2.5-in, 15K RPM Hard Drive (Hot-plug) in Raid5 S.O.: Windows Server 2012, Standard Edition Schede di Rete: Intel Ethernet i350 a quattro porte 1Gb scheda di rete dedicata alla connessione LAN ConnectX®-3 Dual-Port Adapter with VPI rete dedicata alla sincronizzazione storage STARWIND

6 Software Starwind iSCSI
La soluzione alternativa al SAN è stata il software STARWIND della StarWind Software Inc., fornitore innovativo di soluzioni software per la virtualizzazione dello storage. Le soluzioni StarWind offrono una combinazione ideale di prestazioni, semplicità e funzionalità, fornendo inoltre una protezione dei dati superiore. StarWind è un software che trasforma qualsiasi server standard Windows in una SAN iSCSI completamente sicura e fault-tolerant. StarWind's iSCSI SAN software è disponibile sia in configurazione active-active high availability (HA), o in configurazione single node. L’ architettura active-active HA consente un accesso continuo allo storage, senza interruzioni, garantendo cosi la conservazione dei dati in caso di guasto e la replica, in tempo reale, tra due nodi storage. Se un disco, un alimentatore o anche di un intero nodo del server di archiviazione fosse in failover, il secondo nodo di archiviazione del server iSCSI consente di continuare ad operare senza interruzioni, assicurando una SAN disponibilie e accessibile in rete. StarWind trasforma qualsiasi Windows Server standard in un fault-tolerant, fail-safe Windows iSCSI SAN ed è stato certificato per VMware, Hyper-V. L’utilizzo del software STARWIND ha permesso un notevole risparmio di costi: StarWind, infatti, permette a chiunque di installare e configurare rapidamente una soluzione IP SAN, non richiedendo nessun hardware supplementare ma utilizzando l'infrastruttura di rete e i dischi già presenti.

7 Benefici ottenuti dal cliente
Il server Dell PowerEdge R720xd permette al cliente di avere, all’interno della stessa macchina, alte prestazioni di I/O e capacità di storage eccezionale. Il software Starwind iSCSI virtualizza i dischi di memoria del server, garantendo al cliente massima sicurezza e un’ accessibilità continua ai dati archiviati all’interno del server, anche in caso di failover dello stesso. La soluzione proposta al cliente, infine, non comporta l’acquisto di due switch GbE, necessari invece per la realizzazione di una rete SAN fisica. Si ha, quindi, in termini di elaborazione dati e archiviazione, alte prestazioni ed elevate performance al pari di una SAN fisica ma con notevole risparmio di costi e di spazio.


Scaricare ppt "Case study Maiora srl."

Presentazioni simili


Annunci Google