La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lincubazione per il principiante ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lincubazione per il principiante ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi."— Transcript della presentazione:

1

2 Lincubazione per il principiante

3 ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi.

4 Che cosa serve per fare dei pulcini?

5 Quale macchina scegliere

6 Prima di acquistare unincubatrice bisogna avere un po le ide chiare e porsi le seguenti domande con relative risposte: Quanti pulcini mi servono alla settimana? So già dove mettere i pulcini che nascono? Ho già delle prospettive certe di aumentare il lavoro in poco tempo? Conosco il lavoro per cui posso acquistare una macchina più sofisticata oppure non lo conosco per cui mi serve una macchina semplice? Ho un posto adatto dove metterle? Quasi tutte le incubatrici industriali sopra le uova funzionano con la corrente a 380 volt, ho la corrente 380 a disposizione? Sono al corrente che se manca la corrente per diverse ore se uso la macchina in multi stage non creo grossi danni mentre in sigle stage posso fare dei danni importanti per cui mi serve un gruppo elettrogeno? Unincubatrice costa comunque qualche migliaio di più smontaggio + trasporto + container ecc…, ho la somma necessaria? Ho guardato bene il sito per cui ho visto che cosa cè e ho capito che cosa mi serve? Ho letto bene la sezione informazioni utili? Ho guardato le schede tecniche delle macchine che mi interessano?www.incubatricipadovan

7 Quale macchina scegliere

8 Sono inesperto: scelgo multistage!!!! Lincubazione multi stage è il metodo più semplice per incubare ed è indicatissimo per chi inizia lattività di incubazione, anche senza esperienza. Praticamente ogni settimana si immettono nellincubatrice un terzo della capacità della macchina (per uova di gallina 1/3, per tacchino ¼ ecc..). Se lincubatrice ha una capacità di uova ogni settimana ne metto un terzo, cioè ed ogni settimana usciranno uova da immettere in schiusa. Se lincubatrice ha una capacità di uova ogni settimana ne metto un terzo, cioè ed ogni settimana usciranno uova da immettere in schiusa. Per chi è nuovo del mestiere, la schiusa e la macchina dedicata alla nascita, praticamente per il pollo 18 giorni le uova stanno nellincubatrice e gli ultimi 3 vanno in schiusa ove nascono. Chiaramente se invece di incubo 700 va bene lo stesso o anche se ne incubo 1200 una settimana 1000 unaltra e poi 800. Limportante è che allinterno dellincubatrice ci siano uova di diverse età in cui le uova più calde si raffreddano con le più fredde mentre le fredde i scaldano con le calde. In caso di guasto difficilmente si fanno danni in quanto la presenza di uova a temperature diverse tiene lincubatrice bilanciata per molto tempo. E molto semplice in quanto una volta impostata la temperatura, lumidità e laria basta immettere le uova ogni settimana e tenere sotto controllo giornalmente. Non cè da fare altro, è tutto automatico. Normalmente queste macchine non hanno complicate schede elettroniche ma un impianto elettrico molto semplice con relè estraibili a mano,teleruttori e termici, in cui può intervenire anche una persona non particolarmente competente. Se caricate in modo bilanciato danno ottimi risultati e soddisfazioni.

9 Incubazione Multistage

10

11

12


Scaricare ppt "Lincubazione per il principiante ATTENZIONE Utilizzo strettamente personale non divulgabile ne cedibile a terzi."

Presentazioni simili


Annunci Google