La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMPANY PROFILE Ogni storia inizia da un sogno, ogni sogno racchiude una passione, ma i successi vengono costruiti con la tenacia di chi vive grandi emozioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMPANY PROFILE Ogni storia inizia da un sogno, ogni sogno racchiude una passione, ma i successi vengono costruiti con la tenacia di chi vive grandi emozioni."— Transcript della presentazione:

1 COMPANY PROFILE Ogni storia inizia da un sogno, ogni sogno racchiude una passione, ma i successi vengono costruiti con la tenacia di chi vive grandi emozioni

2 LAZIENDA : STORIA E MISSION Le Fablier, dal francese raccolta di favole, è unazienda leader nella produzione di mobili classici in legno pregiato. Realtà di spicco nel panorama Italiano, Le Fablier ha conquistato la leadership del mercato con una crescita e un riconoscimento senza eguali. Arredare per esaltare il senso estetico, emozionare per valorizzare la filosofia di vita. Le Fablier nelle vostre case è traccia significativa, stile inconfondibile. Eleganza, tradizione e qualità sono il fuoco che alimenta latmosfera degli ambienti arredati Le Fablier Lo sviluppo: lazienda diventa una Srl, si espande e nascono le prime collezioni giorno e notte. Lobiettivo è quello di offrire, insieme ai mobili, una vera e propria filosofia dellabitare, in grado di trasmettere il sapore di unesperienza di vita, attraverso un prodotto capace di trasferire quei valori simbolici di calore e protezione che solo una casa arredata con mobili classici riesce a dare Le origini: nasce nel 1981 dallintuizione di Michela Barona, oggi amministratore unico, e del suo ex marito, in seguito al desiderio di trovare unespressione adeguata dello stile romantico ed elegante nel settore dellarredamento Lespansione: per la nuova sede di Valeggio Sul Mincio (Verona) viene inaugurato uno stabilimento di mq. Dello stesso anno i primi rilevanti investimenti in comunicazione mentre nel 2000 lazienda si trasforma in S.p.a Luci e Forme: Le Fablier presenta al mercato una collezione di lampade, costruite seguendo le linee guida utilizzate per i mobili: materiali pregiati e lavorazione artigianale, senza però trascurare il design LAbbraccio: in occasione del Salone del Mobile di Milano, Le Fablier organizza una mostra in Triennale dove viene presentata la collezione disegnata da Gaetano Pesce che utilizza resine e legno per creare opere darredo uniche nel loro genere.

3 LE FABLIER OGGI Le Fablier oggi è unazienda di successo, un miracolo del made in Italy sempre più proiettata verso nuovi mercati. La qualità dei suoi mobili è stata premiata sia in Italia che allestero. Azienda moderna e attenta, Le Fablier ha conseguito dal 1999 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, la certificazione SA 8000:2008 per la responsabilità sociale e la certificazione di qualità e sanitaria GOSST-R. I mobili Le Fablier sono realizzati con i migliori legni provenienti da zone a riforestazione programmata e vengono lavorati dalle mani di artigiani locali, intarsiatori, ebanisti, tornitori, lucidatori, molti dei quali lavorano per lazienda fin dagli esordi. Veri e propri artisti, che curano attentamente tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo pezzo, che viene successivamente marchiato a fuoco per garantirne lautenticità. Fatti e numeri: I grandi risultati finora ottenuti sono merito anche dei 65 fra dipendenti e collaboratori dello stabilimento di Valeggio sul Mincio, dove letà media è di 33 anni, mentre la produzione affidata a terzisti produce un indotto che coinvolge circa 650 persone. E sono giovani anche gli acquirenti dei prodotti dellazienda: il 60% di chi compra i mobili del gruppo, infatti, ha unetà media tra i 25 e i 35 anni.

4 LIMPRENDITRICE: MICHELA BARONA Michela Barona, amministratore unico di Le Fablier S.p.A., nasce a Zofingen nel 1964 da genitori italiani. Michela studia a Peschiera e si diploma come corrispondente in lingue estere. A soli 17 anni, con pochissime risorse, fonda insieme allex marito unazienda di mobili. Nel 1986 lazienda si espande e diventa Le Fablier. Michela Barona rappresenta un valido esempio di self made woman che ha saputo costruire con intuito e intelligenza unazienda con una forte identità contribuendo alla diffusione di un prodotto italiano di qualità allestero. Da sola è riuscita a creare una realtà aziendale consolidata con una gestione del personale piuttosto atipica: formazione interna, premio produzione aperto a tutti i dipendenti, viaggi aziendali. Anche se, per sua stessa ammissione, cè sempre da migliorare investendo nella ricerca. Con il suo staff persegue lobiettivo di trasmettere i valori della marca a chi cerca, oltre ad un prodotto di qualità, unesperienza di vita, il calore, la rassicurazione e lintimità che il legno, materia viva, sa dare.

5 IL CONTRACT Le Fablier ha iniziato, da qualche tempo, ad occuparsi anche di "contract" ovvero di realizzazione su progetto di arredamenti per alberghi, dimore storiche e fondazioni, come anche di allestimenti particolari. La versatilità produttiva e la competenza della proprie maestranze permettono a Le Fablier di offrire progettazione e consulenza specialistica, proposte personalizzate per la realizzazione di arredi su misura con estrema attenzione ai dettagli ed una gamma di arredi funzionali e di alta qualità estetica.

6 LA COMUNICAZIONE, I PROGETTI SPECIALI, LE SPONSORIZZAZIONI Le Fablier è unazienda innovativa, la prima tra quelle del settore a fare pubblicità in modo diverso, ponendo lemozione e le stimolazioni sensoriali che il prodotto fornisce, al centro della comunicazione. Importanti campagne stampa sulle più importanti testate italiane non sono passate inosservate, come la presenza televisiva con spot eleganti e raffinati, su Rai, Mediaset, Sky e La7. Grande risonanza ha avuto lultimo filmato aziendale, talmente creativo da meritare il riconoscimento di miglior filmato durante la quinta edizione di movi&Co., il concorso per scoprire nuovi talenti creativi nel contesto pubblicitario e visivo. Lo spot TV Le Fablier Colpevole di troppa bellezza ha vinto il premio Mediakey miglior spot Oggi lazienda è impegnata in un progetto di tutela ambientale in favore del Parco del Mincio, importante riserva naturale. Il finanziamento permetterà la realizzazione di diversi progetti, tra cui la valorizzazione del Centro Parco Bertone e del Centro Reintroduzione Cicogna Bianca con interventi che consentiranno di migliorare laccoglienza del pubblico e la conservazione del bosco-giardino dei mille alberi. Da più di un anno Le Fablier, sostiene e segue la Rossa Volante allanagrafe Francesca Porcellato, fresca vincitrice di una medaglia doro alle Paralimpiadi di Vancouver La scelta entrare nel mondo dello sport è coerente con la filosofia aziendale, con la volontà di essere specchio di valori da conservare e trasmettere. Francesca Porcellato ha letteralmente conquistato tutte le persone dellazienda per le sue doti personali: sensibilità, coraggio, positività unite ad impegno e passione


Scaricare ppt "COMPANY PROFILE Ogni storia inizia da un sogno, ogni sogno racchiude una passione, ma i successi vengono costruiti con la tenacia di chi vive grandi emozioni."

Presentazioni simili


Annunci Google