La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA. Felicità Il colore della felicità secondo noi è un bel arancione intenso e un bel azzurro cielo Secondo me (Lety) la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA. Felicità Il colore della felicità secondo noi è un bel arancione intenso e un bel azzurro cielo Secondo me (Lety) la."— Transcript della presentazione:

1 I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA

2 Felicità Il colore della felicità secondo noi è un bel arancione intenso e un bel azzurro cielo Secondo me (Lety) la canzone della felicità è felicità, tenersi per mano andare lontano… Per Greta la canzone della felicità è linno alla gioia di Beethoven

3 Per me e Greta il profumo della felicità è quello del tulipano, della margherita, del ciclamino e della primula appena spuntati. La felicità ha un sapore di: pizza mangiata con gli amici

4 Il ricordo personale di Letizia pieno di felicità è questo:preparare la processione del venerdì Santo nella mia via quando lavoriamo tutti insieme: amici e parenti. Il mio ricordo personale (Greta) pieno di felicità è stata la marcialonga insieme agli amici dove Nina ed io, mentre camminavamo, progettavamo come passare lestate.

5 Poesia: Felicità è… Felicità è un giorno caldo destate allegro e spensierato passato con gli amici giocando a pallone o correndo per far le gare sotto il cielo azzurro. E un tramonto arancione seduti su un prato fiorito con fiori profumati e colorati. E una musica come un vento leggero e fresco..

6 La nostalgia Il colore della nostalgia è il verde e il blu chiaro o scuro. La musica che ci ricorda la nostalgia è il Canone di Pachelbel perché è lenta e pesante.

7 Il profumo della nostalgia è un odore che ricorda quando a Natale apri le scatole dove tieni i gingilli per addobbare lalbero ed è lodore di pino chiuso da tempo in cantina. Il sapore della nostalgia è un latte caldo bevuto a casa tua vicino al fuoco o davanti alla finestra mentre fuori piove.

8 Il ricordo personale (Greta) della nostalgia è quando destate vado nel mio appartamento a Lignano Sabbiadoro dove sto quasi tutta lestate con i miei nonni e non vedo quasi mai i miei genitori. Il mio ricordo personale (Letizia) sono le giornate di sole destate piene di amici, di giochi allegri e spensierati.

9 POESIA…la nostalgia Nostalgia,nostalgia… stare unora senza una persona, facendo sembrare il tempo cinque anni. Bere un latte caldo davanti una finestra mentre piove pensando a brutti ricordi passati, di parenti morti, persone conosciute e mai più riviste… Nostalgia, nostalgia vattene via! Quando ci sei vediamo solo blu e verde scuro; sentiamo solo un profumo di gingilli di Natale appena aperti. Una musica lenta e pesante, questa è la Nostalgia!

10 AMORE E ODIO!!!! I colori dellamore sono il rosso e il rosa intenso; per lodio sono il nero e il marrone. Le musiche dellamore sono Andavo a cento allora e un valzer dove, dopo un po che balli, ti senti leggera e i tuoi pensieri tristi sono svaniti nel nulla. Invece le canzoni dellodio sono lente, lunghe, pesanti, ripetono le stesse cose e hanno suoni stonati e rumorosi.

11 I profumi dell Amore sono un giorno caldo destate: seduti su un prato odoro fiori profumati e rose rosse appena fiorite. Letizia E il delizioso, dolce profumo di brioches uscite dal forno dieci minuti prima che le mangiassi. Greta Lodore dellodio è una giornata dinverno piovosa e ventosa; è un odore di fuoco spento o di cartucce sparate. (Greta e Leti)

12 I sapori dell Amore sono stare in compagnia mangiando fragole, ciliegie, angurie… e un cioccolatino della LIND: quelli al latte con dentro quella specie di cremina sempre al cioccolato al latte. Il sapore dellodio è stare da soli mangiando cose che non ti piacciono; (Letizia) è un pezzo di formaggio ammuffito lasciato lì da quelli che sono venuti prima di te su quel tavolo. (Greta)

13 Il mio ricordo personale (Leti) di un momento damore è quando al mio compleanno giochiamo e ci divertiamo insieme. Greta: è quando ero allasilo e un giorno, Denis è arrivato con una rosa rossa presa dal giardino di sua nonna. Anche se a me lui non è mai piaciuto e non mi piacerà mai, per non farlo piangere, ho accettato lo stesso la sua rosa.

14 Il mio ricordo personale (Letizia) di un lampo di odio è quando mi obbligano a fare qualcosa che non ho voglia di fare. Greta: quando mia sorella ed io litighiamo, solo per un momento pensiamo di odiarci a vicenda.

15 Poesia… lamore e dellodio Lamore è di colore rosso come il cuore, il colore dellodio è di un nero scuro come la guerra. Quando lamore cè senti la musica allegra nel cuore, e quando cè lodio senti una musica che non ti piace. Il profumo dellamore è una giornata calda seduti su un prato fiorito, quello dellodio è una giornata dinverno con pioggia e vento; è un bisticcio furioso. GRETA E un giorno destate quando invitiamo i nonni a pranzare da noi; è il sapore delle fragole, delle ciliegie, delle angurie mangiate assieme tra mille risate. Invece linverno è odioso: mangi da solo la frutta che si trova lì nel cestino. Lodio sono le guerre e le cose violente che fanno vedere al telegiornale. LETIZIA

16 POESIA DELLAMORE Haa…lamore… lamore… una cosa bella, ma allo stesso modo triste. Essere contenti di danzare un walzer pensando a cose allegre o essere felici di aver vinto l amore perché conquistare il cuore di una persona, sembra facile ma è difficilissimo! L amore è un sentimento leggero perché ti toglie via tutti i pensieri e ti lascia solo quelli felici. Lamore è un rosso e rosa intenso, una musica leggera,veloce e forte un profumo di rose appena fiorite, un sapore di cioccolatini Lindt regalati a San Valentino un leggero venticello destate Mentre cammini sulla riva del mare, Con una persona che ami o Con un amico preferito Haa…lamore!!! GRETA

17 POESIA: LODIO Odiare, odiare, Sentimento triste e brutto. Odio, odio, Che brutta parola! Se non lavessero inventata Tutto il mondo sarebbe più felice e pacifico. Non voler mai più rivedere una persona, Spararsi e far iniziar le guerre. Lunico rimedio è quello di non iniziarle. Peccato che la guerra Cominci senza quasi accorgersi! E difficilissimo sia non farla iniziare che finire! Odiare, odiare, Un colore nero e marrone violento, Una canzone forte, energica, con note stridule e stonate, Un odore di cartucce appena sparate, Un sapore di formaggio ammuffito, Una giornata passata a pensare Il litigio fatto un giorno prima. GRETA

18 CIAO, CIAO, DALETIZIAEGRETANHIAO!!!!!!! (ciao in cinese!!!!!)


Scaricare ppt "I SENTIMENTI DI GRETA E LETIZIA. Felicità Il colore della felicità secondo noi è un bel arancione intenso e un bel azzurro cielo Secondo me (Lety) la."

Presentazioni simili


Annunci Google