La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato."— Transcript della presentazione:

1

2 Opto Capture Noviello Intermed

3 Opto Capture Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone responsabile di settore

4 Opto Capture Software intuitivo e quindi di facile utilizzo Interfacciabile con tutte le strumentazioni dotate di uscita video

5 Opto Capture Prima pagina del software che evidenzia la scheda del paziente Pulsanti di accesso alle varie pagine facili da interpretare Il tutto per rendere il più semplice possibile lutilizzo di questo software

6 Opto Capture Cartella Clinica Il pulsante DATI CLINICI Premendo su questo tasto entriamo nella pagina dove troveremo una lista preimpostata di definizioni Possibilità di crearsi lo storico delle cartelle cliniche

7 Opto Capture Dati Refrattivi 1. Dati refrattivi Il tasto Dati refrattivi apre un menù, sul lato destro, che consente laccesso a quattro sezioni: Prescrizione Lenti a contatto Cheratometria Segmento anteriore In qualsiasi sezione è possibile salvare, stampare, eliminare o tornare al menù principale utilizzando i tasti su lato destro del monitor. Inoltre, da qualsiasi delle quattro sezioni è possibile accedere alle altre cliccando sul tasto desiderato.

8 Opto Capture Prescrizione-Lenti a contatto-Cheratometria-Segmento anteriore Come si può notare, i tasti si ripetono in tutte le pagine per velocizzare maggiormente lutilizzo del programma Tutti i dati di ogni pagina possono essere consultati nel tempo Ogni pagina dei dati refrattivi può essere stampata

9 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Password: Permette di cambiare la password di accesso al software

10 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Nuovo: Permette linserimento di un nuovo paziente

11 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Salva : Dopo linserimento di un nuovo paziente è necessario salvare per proseguire la nostra attività

12 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Elimina : Permette di eliminare lintera visita

13 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Stampa : Permette di stampare i dati anagrafici del paziente

14 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Agenda : Cliccando su questo tasto sarà possibile avere una vera e propria agenda sulla quale segnare lora e i giorni dei vari appuntamenti.

15 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Visite del giorno : Tramite questo tasto sarà visualizzato lelenco giornaliero delle visite inserite precedentemente nellagenda. Selezionando un nominativo, questi, automaticamente sarà riportato nel campo Paziente come nuovo inserimento.

16 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Rubrica : Tramite questo tasto sarà visualizzato lelenco di tutti i pazienti inseriti. Selezionando un nominativo, tutti i dati ad esso inerenti saranno riportati nellarea anagrafica, dove alloccorrenza si potrà modificarli, o procedere ad una nuova visita.

17 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Ricerca : Tramite questo tasto si accede alla maschera di Ricerca per Patologia, selezionando un tipo di patologia e cliccando poi sul tasto Ricerca, saranno visualizzati, in ordine alfabetico, tutti i pazienti archiviati con tale affezione. Selezionando il paziente desiderato sarà visualizzata la sua scheda.

18 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Ricerca eccimeri: Simile al precedente, ricerca direttamente tutti i pazienti trattati con laser ad eccimeri che sono stati inseriti nella relativa categoria a seconda del difetto corretto.

19 Opto Capture Descrizione tasti della prima pagina Esci : Tasto di uscita dal software

20 Opto Capture Gestione immagini 1) Tasti funzione ) Dalla parte centrale della pagina (evidenziata dalla linea blu) si accede ai dati relativi allocchio in esame, visualizzandone le immagini acquisite cliccando sul tasto galleria; eliminandole o evidenziandole cliccando sui relativi tasti. 3) La terza ed ultima sezione (linea verde) permette la Ricerca delle immagini.

21 Opto Capture Nuova visita Il tasto Nuova Visita permette linserimento di un numero illimitato di visite per ogni singolo paziente.

22 Opto Capture Acquisisci Cliccando sul tasto Acquisisci si accede alla pagina delle acquisizioni

23 Opto Capture Acquisizione immagine Selezioniamo Occhio Dx o Sn. Nel riquadro grande in tempo reale si visualizzerà limmagine ripresa dalla videocamera e quelle di nostro interesse possono essere frizzate da pedale o da mouse.

24 Opto Capture Seleziona e salva immagini Terminata la fase di acquisizione cliccando su Selezione e salva immagini si accede alla successiva pagina dove le immagini acquisite sono raccolte in due colonne una per occhio destro e una per occhio sinistro; le immagini presentano un riquadro di colore giallo dove è possibile inserire un commento per ogni foto. Per salvare le immagini è sufficiente cliccare sulle foto di nostro interesse il cui contorno passerà dal colore giallo al colore blu, a questo punto premere il tasto Salva.

25 Opto Capture Gestione immagini Il tasto patologia ci permette di stilare un elenco predeterminato di patologie a nostro piacimento (numero illimitato), oppure di inserirne una ulteriore, qualora laffezione riscontrata non rientri tra quelle predeterminate.

26 Opto Capture Galleria immagini Per visionare le immagini acquisite si clicca sul tasto Galleria; si potranno così scorrere le immagini di ambo gli occhi. Le frecce di colore blu servono a far scorrere le immagini

27 Opto Capture Confronto Nel caso si volesse fare un confronto tra una prima visita e unaltra successiva, basta selezionarle per poi ritornare alla pagina delle visite e premere il tasto Confronto,così si aprirà una finestra con le due immagini scelte.

28 Opto Capture Zoom immagine Cliccando sullimmagine selezionata nella pagina delle visite, si aprirà una finestra come quella che si vede a lato, dove sarà possibile ingrandirla. Cliccando sul tasto ripristina la foto ritornerà alle sue dimensioni originali.

29 Opto Capture Evidenzia E possibile evidenziare unarea o un particolare di unimmagine, in modo da poterla confrontare successivamente in unaltra visita È possibile salvare limmagine con le modifiche apportate oppure esportarla in una cartella tramite il tasto esporta. Anche in questa pagina è possibile inserire un commento oppure modificarlo se già inserito durante lacquisizione.

30 Opto Capture Stampa visita Dalla pagina della gestione magini, cliccando sul tastovisita, si aprirà una pagina denominatastampa visita dove compaiono in formato ridotto tutte le immagini acquisite (fino ad un massimo di 40 per occhio). Le opzioni stampa immagini e stampa visita ci consentono rispettivamente di stampare previa selezione da 1 a 40 foto, con un massimo di 4 per foglio, utilizzando il tasto stampa immagini. Si otterrà, invece, la stampa della visita (dati pazienti,data, foto da 1 a 4 etc..), utilizzando il tasto stampa visite.

31 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture In questultima parte della presentazione sono riportate le informazioni necessarie per adoperare una procedura semplificata. 1. Avvio del programma Opto Capture Per avviare la sessione di lavoro del software cliccare sul banner dapertura del programma e digitare la password nel caso sia stata inserita. 2. Nuovo paziente Per inserire un nuovo paziente nellarchivio basta digitare il suo cognome, nome, data di nascita e sesso negli appositi campi, quindi premere il tasto Salva.

32 Opto Capture 3. Richiamo di un paziente già codificato Per scegliere un paziente già codificato si può operare in diversi modi: Premendo il tasto Rubrica sulla destra apparirà lelenco dei pazienti inseriti in ordine alfabetico, se il nome è visibile si può selezionare direttamente, se non lo è, basta digitare il cognome nel campo paziente, e la rubrica visualizzerà tutti i pazienti con quel cognome, quindi si può procedere alla sua selezione. Un altro modo è quello di inserire anche solo liniziale o parte del cognome, in questo modo saranno visualizzati tutti i pazienti che iniziano con quella lettera. * In alternativa si può ricorrere al tasto Ricerca, dove è possibile effettuare una ricerca per patologie. Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture

33 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 4. Cancellazione di un paziente Per eliminare un paziente dallarchivio, basta selezionarlo dalla rubrica e premere il tasto Elimina

34 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 5. Nuova visita Per creare una nuova visita scegliere il paziente desiderato o inserirne uno nuovo con le procedure sopra descritte e premere il tasto gestione immagini, dopodiché per abbinare la visita alla data premere il tasto Nuova visita.

35 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 6. Ricerca di una visita memorizzata Dopo aver selezionato il paziente entrare nella pagina della gestione immagini, selezionare nel riquadro ricerca per, a destra dello schermo, la data dellesame effettuato.

36 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 7. Acquisizione immagini Dopo aver richiamato o inserito un nuovo paziente, entrare nella pagina della gestione immagini, creare una nuova visita o selezionarne una già esistente, quindi premere il tasto Acquisisci

37 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 8. Salvataggio delle immagini Dopo lacquisizione delle immagini, passare alla cartella seleziona e salva immagini, selezionare le foto e il riquadro da giallo passa a blu; premere quindi il tasto Salva e saranno memorizzate solo quelle selezionate.

38 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 9. Come evidenziare un particolare di una foto Se si vogliono evidenziare particolari di una determinata immagine, al fine di un successivo controllo, entrare nella pagina evidenzia. Avremo la possibilità di scegliere vari colori e spessori dellevidenziatore, dopo aver apportato leventuale modifica e/o inserimento premere sul tasto Salva per memorizzarla

39 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 10. Confronto tra immagini Per confrontare immagini tra due visite, richiamare un prima visita già memorizzata, entrare nella galleria e selezionare la foto da confrontare, il campo in basso ad essa diventerà di colore rosso quindi si torna alla pagina precedente, si ripete loperazione per la seconda immagine da unaltra visita. Infine premere sul tasto confronto.

40 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 11. Importa immagini Nel caso in cui ci fossero immagini acquisite in altra sede, è possibile importarle e salvarle in una visita già archiviata

41 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 12. Esporta immagini Nel caso in cui si volesse trasportare immagini in altra sede, dalla pagina evidenzia, è possibile lesportazione dogni singola foto scegliendo come destinazione il floppy, il CD-R o altro.

42 Opto Capture Schema semplificato per lutilizzo del software Opto Capture 13. Stampa Da qualsiasi ambiente di lavoro ci si trova è possibile ottenerne la stampa cliccando sullapposito tasto.

43 Opto Capture Conclusioni Opto Capture si articola su un potente data base fornisce elevata qualità delle immagini acquisite. versatile ed intuitivo innumerevoli possibilità di stampa ed elaborazione dialoga con gli altri software di nostra produzione più economico sul mercato.

44 Opto Capture Grazie per aver scelto la nostra professionalità. Produzione - Noviello Intermed s.a.s. Responsabile - Francesco Ardizzone


Scaricare ppt "Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato."

Presentazioni simili


Annunci Google