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VELOCE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE CONFRONTARE PRENOTARE AL MIGLIOR PREZZO VOLI CROCIERE ALBERGHI AUTO IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST.

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Presentazione sul tema: "VELOCE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE CONFRONTARE PRENOTARE AL MIGLIOR PREZZO VOLI CROCIERE ALBERGHI AUTO IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST."— Transcript della presentazione:

1 VELOCE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE CONFRONTARE PRENOTARE AL MIGLIOR PREZZO VOLI CROCIERE ALBERGHI AUTO IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST

2 TuttoVoli ENGINE presenta la possibilità di inserire un motore per la selezione di tutti i principali servizi turistici nel proprio web site TuttoVoli ENGINE può essere personalizzato con il proprio brand, grafica, logo gestendo se si vuole anche i banner interni TuttoVoli ENGINE può costituire per i visitatori del web site un servizio accessorio utile, simpatico, attraente Personalizzazione di TuttoVoli ENGINE

3 TuttoVoli ENGINE è un sofisticato MOTORE DI COMPARAZIONE per ricercare e selezionare velocemente, sulla rete internet, tutti i principali servizi turistici TuttoVoli ENGINE con l innovativa tecnologia di SPIDERING interroga e compara in TEMPO REALE le offerte dei principali servizi turistici TuttoVoli ENGINE è un progetto sviluppato con tecnologia Microsoft.NET Cosè e cosa fa TuttoVoli ENGINE

4 TuttoVoli ENGINE: come opera E costituito da una struttura di codici ed algoritmi I suoi agenti interrogano i siti target con i parametri preindicati Estrae, risucchia e seleziona i dati richiesti Filtra, compara e riorganizza i dati Presenta le offerte in uno schema grafico Gli agenti intelligenti Operazione effettuata in TEMPO REALE Con modalità: a) screen scraper b) linguaggio XML Le offerte sono ELENCATE in ORDINE CRESCENTE di PREZZO Pagina web dove si visualizzano le OFFERTE 1) 2) 3) 4) 5)

5 COME FUNZIONA 1) IL NAVIGATORE SCEGLIE IL SERVIZIO TURISTICO E PERSONALIZZA LA RICERCA CON I FILTRI. 2) IL MOTORE RICERCA ED EFFETTUA UNA SELEZIONE FRA LE OFFERTE. 3) IL NAVIGATORE SCEGLIE LOPZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO CHE PREFERISCE. 4) IL MOTORE LO INVIA DIRETTAMENTE SUL SITO UFFICIALE DEL FORNITORE DEL SERVIZIO 5) IL NAVIGATORE, SE VUOLE, IN TUTTA SICUREZZA POTRÀ ACQUISTARE LOPZIONE CHE PREFERISCE.

6 A ) Ricerca VOLI LE RICERCHE IN REAL TIME

7 B ) Ricerca CROCIERE C ) Ricerca ALBERGHI D ) Ricerca AUTO

8 Come personalizzare la ricerca LE FUNZIONI DI FILTRO PERMETTONO DI PERSONALIZZARE I RISULTATI DELLA PROPRIA RICERCA. I FILTRI ATTIVATI DALLO USER ORIENTANO IL MOTORE SULLE OFFERTE TAYLOR MADE DEI DIFFERENTI SERVIZI TURISTICI.

9 RICERCA VOLI: i filtri 1)Compagnie aeree o operatori last minute 2)Andata e ritorno o sola andata 3)CLASSE per costo o tipologia di comfort. 4)DESTINAZIONE 5)DATA e fascia oraria 6)Numero e tipologia dei PASSEGGERI Lutente può così personalizzare la sua ricerca

10 RICERCA CROCIERE: i filtri 1)DESTINAZIONE del viaggio 2)PERIODO del viaggio e in seconda istanza: 3)Il Filtro RICERCA per COMPAGNIA NAVALE È possibile selezionare solo le offerte di una specifica compagnia navale Lutente sceglie quindi lofferta che preferisce.

11 RICERCA ALBERGHI: i filtri 1)DESTINAZIONE, ovvero, il luogo di soggiorno 2) Scelta CATEGORIA albergo per stelle 3) DATA di arrivo e di partenza 4) Numero di CAMERE dellalloggio 5) Numero e tipologia dei viaggiatori 6)La selezione stelle è possibile anche in seconda istanza.

12 RICERCA AUTO: i filtri 1)LOCALITÁ di ritiro e di consegna auto 2) DATA e ORA di ritiro e di consegna auto 3) ETÁ del guidatore 4) CATEGORIA della vettura per tipologia di prestazione 5) La selezione per CATEGORIA è possibile anche in seconda istanza. 6) LEGENDA con le specifiche tecniche

13 Il MOTORE DI SERVIZI TURISTICI in un WEB SITE HOST AUMENTA LINTERAZIONE CON GLI USERS COMPLETA LESPERIENZA DI NAVIGAZIONE IMPATTA CON UNA DELLE ESIGENZE PIÙ DIFFUSE COSTITUISCE UN ELEMENTO DI ENTERTAINMENT Aggiunta di un servizio complementare Aumenta il grado di soddisfazione LACQUISTO VIAGGI è la prima voce per frequenza di utilizzo di e-commerce Permette di ipotizzare, ricercare, sognare, una vacanza anche solo per curiosità IMPATTO SUI PARAMETRI AUMENTO DELLATTRATTIVITÁ E DEL VALORE DEL WEB SITE Return FidelizzazioneFrequenza di visita Stay 1) 2) 3) 4)

14 Sistemi di inserimento nel SITO HOST Si posiziona lICONA o il LINK DEDICATO nella HOMEPAGE del SITO HOST. Il navigatore che clicca sulliCONA, entra direttamente nella Homepage del MOTORE dove può inserire le sue opzioni di ricerca. A)

15 Sistemi di inserimento nel SITO HOST Si posiziona nella HOMEPAGE del SITO HOST la maschera per la ricerca in un formato ridotto e personalizzato. Il navigatore visualizza direttamente la maschera dove può inserire le opzioni di ricerca. B)

16 BRANDING nel web SITE HOST CO-BRANDING TuttoVoli.com + BRAND SITE HOST: sia per licona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore La grafica e i colori possono essere quelli: 1)istituzionali di TuttoVoli.com 2)del WEB SITE HOST A)

17 BRANDING nel web SITE HOST BRANDIZZATO Con BRAND del WEB SITE HOST: La grafica e i colori sono quelli del WEB SITE HOST; il servizio è come se fosse offerto dallo stesso Web Site Host B) sia per licona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore

18 Il BANNER PUBBLICITARIO Il WEB SITE HOST può gestire il BANNER della HOMEPAGE del MOTORE E uno spazio che può essere utilizzato sia personalizzando la comunicazione, sia vendendolo ad acquirenti esterni.

19 GESTIONE DEL MOTORE WEB STUDIO LAB gestisce da remoto il MOTORE: MONITORA LE FUNZIONALITÀ CURA LA MANUTENZIONE MANTIENE I RAPPORTI CON I FORNITORI DEI SERVIZI TURISTICI SVILUPPA E TIENE AGGIORNATE LE OFFERTE E LE FUNZIONALITÀ 1) 2) 3) 4)

20 Per informazioni: Web studio Lab s.r.l. Var. V.le Europa, ang. Tangenziale Bari BA, Italia tel / 66 Fax


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