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IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST

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Presentazione sul tema: "IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST"— Transcript della presentazione:

1 IL GIRO DEL MONDO IN LOW COST
VELOCE MOTORE DI RICERCA PER TROVARE CONFRONTARE PRENOTARE AL MIGLIOR PREZZO VOLI CROCIERE ALBERGHI AUTO

2 Personalizzazione di TuttoVoli ENGINE
● TuttoVoli ENGINE presenta la possibilità di inserire un motore per la selezione di tutti i principali servizi turistici nel proprio web site ● TuttoVoli ENGINE può essere personalizzato con il proprio brand, grafica, logo gestendo se si vuole anche i banner interni ● TuttoVoli ENGINE può costituire per i visitatori del web site un servizio accessorio utile, simpatico, attraente

3 Cos’è e cosa fa TuttoVoli ENGINE
● TuttoVoli ENGINE è un sofisticato MOTORE DI COMPARAZIONE per ricercare e selezionare velocemente, sulla rete internet, tutti i principali servizi turistici ● TuttoVoli ENGINE con l’innovativa tecnologia di SPIDERING interroga e compara in TEMPO REALE le offerte dei principali servizi turistici ● TuttoVoli ENGINE è un progetto sviluppato con tecnologia Microsoft .NET

4 E’ costituito da una struttura seleziona i dati richiesti
TuttoVoli ENGINE: come opera 1) E’ costituito da una struttura di codici ed algoritmi Gli agenti intelligenti 2) I suoi agenti interrogano i siti target con i parametri preindicati Operazione effettuata in TEMPO REALE Con modalità: a) screen scraper b) “linguaggio XML” 3) Estrae, “risucchia” e seleziona i dati richiesti 4) “Filtra”, compara e riorganizza i dati Le offerte sono ELENCATE in ORDINE CRESCENTE di PREZZO 5) Presenta le offerte in uno schema grafico Pagina web dove si visualizzano le OFFERTE

5 COME FUNZIONA 1) IL NAVIGATORE SCEGLIE IL SERVIZIO TURISTICO
E PERSONALIZZA LA RICERCA CON I FILTRI. 2) IL MOTORE RICERCA ED EFFETTUA UNA SELEZIONE FRA LE OFFERTE. 3) IL NAVIGATORE SCEGLIE L’OPZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO CHE PREFERISCE. 4) IL MOTORE LO INVIA DIRETTAMENTE SUL SITO UFFICIALE DEL FORNITORE DEL SERVIZIO 5) IL NAVIGATORE, SE VUOLE, IN TUTTA SICUREZZA POTRÀ ACQUISTARE L’OPZIONE CHE PREFERISCE.

6 LE RICERCHE IN REAL TIME
A) Ricerca VOLI

7 LE RICERCHE IN REAL TIME
B) Ricerca CROCIERE C) Ricerca ALBERGHI D) Ricerca AUTO

8 Come personalizzare la ricerca
LE FUNZIONI DI “FILTRO” PERMETTONO DI PERSONALIZZARE I RISULTATI DELLA PROPRIA RICERCA. I FILTRI ATTIVATI DALLO USER ORIENTANO IL MOTORE SULLE OFFERTE “TAYLOR MADE” DEI DIFFERENTI SERVIZI TURISTICI.

9 RICERCA VOLI: i “filtri”
1) Compagnie aeree o operatori last minute 2) Andata e ritorno o sola andata 3) CLASSE per costo o tipologia di comfort. 4) DESTINAZIONE 5) DATA e fascia oraria 6) Numero e tipologia dei PASSEGGERI L’utente può così personalizzare la sua ricerca

10 RICERCA CROCIERE: i “filtri”
1) DESTINAZIONE del viaggio 2) PERIODO del viaggio e in seconda istanza: 3) Il Filtro RICERCA per COMPAGNIA NAVALE È possibile selezionare solo le offerte di una specifica compagnia navale L’utente sceglie quindi l’offerta che preferisce.

11 RICERCA ALBERGHI: i “filtri”
1) DESTINAZIONE, ovvero, il luogo di soggiorno 2) Scelta CATEGORIA albergo per “stelle” 3) DATA di arrivo e di partenza 4) Numero di CAMERE dell’alloggio 5) Numero e tipologia dei viaggiatori 6) La selezione “stelle” è possibile anche in seconda istanza.

12 RICERCA AUTO: i “filtri”
1) LOCALITÁ di ritiro e di consegna auto 2) DATA e ORA di ritiro e di consegna auto 3) ETÁ del guidatore 4) CATEGORIA della vettura per tipologia di prestazione 5) La selezione per “CATEGORIA” è possibile anche in seconda istanza. 6) LEGENDA con le specifiche tecniche

13 Il MOTORE DI SERVIZI TURISTICI in un WEB SITE HOST
1) AUMENTA L’INTERAZIONE CON GLI USERS Aggiunta di un servizio complementare COMPLETA L’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE 2) Aumenta il grado di soddisfazione IMPATTA CON UNA DELLE ESIGENZE PIÙ DIFFUSE 3) L’ACQUISTO VIAGGI è la prima voce per frequenza di utilizzo di e-commerce COSTITUISCE UN ELEMENTO DI ENTERTAINMENT 4) Permette di ipotizzare, ricercare, sognare, una vacanza anche solo per curiosità IMPATTO SUI PARAMETRI Stay Return Fidelizzazione Frequenza di visita AUMENTO DELL’ATTRATTIVITÁ E DEL VALORE DEL WEB SITE

14 Sistemi di inserimento nel SITO HOST
A) Si posiziona l’ICONA o il LINK DEDICATO nella HOMEPAGE del SITO HOST. Il navigatore che clicca sull’iCONA, entra direttamente nella Homepage del MOTORE dove può inserire le sue opzioni di ricerca.

15 Sistemi di inserimento nel SITO HOST
B) Si posiziona nella HOMEPAGE del SITO HOST la “maschera” per la ricerca in un formato ridotto e personalizzato. Il navigatore visualizza direttamente la “maschera” dove può inserire le opzioni di ricerca.

16 BRANDING nel web SITE HOST
CO-BRANDING TuttoVoli.com + BRAND SITE HOST: sia per l’icona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore La grafica e i colori possono essere quelli: 1) istituzionali di TuttoVoli.com 2) del WEB SITE HOST

17 BRANDING nel web SITE HOST
BRANDIZZATO Con BRAND del WEB SITE HOST: sia per l’icona in Homepage del sito host che per il brand nella Homepage del motore La grafica e i colori sono quelli del WEB SITE HOST; il servizio è come se fosse offerto dallo stesso Web Site Host

18 Il BANNER PUBBLICITARIO
Il WEB SITE HOST può gestire il BANNER della HOMEPAGE del MOTORE E’ uno spazio che può essere utilizzato sia personalizzando la comunicazione, sia vendendolo ad acquirenti esterni.

19 GESTIONE DEL MOTORE 1) 2) 3) 4)
WEB STUDIO LAB gestisce da remoto il MOTORE: 1) MONITORA LE FUNZIONALITÀ 2) CURA LA MANUTENZIONE 3) MANTIENE I RAPPORTI CON I FORNITORI DEI SERVIZI TURISTICI SVILUPPA E TIENE AGGIORNATE LE OFFERTE E LE FUNZIONALITÀ 4)

20 Per informazioni: Web studio Lab s.r.l. Var. V.le Europa, ang. Tangenziale Bari BA, Italia tel / 66 Fax


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