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Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.

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Presentazione sul tema: "Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video."— Transcript della presentazione:

1 Terradisnowboarder – Il progetto

2 Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video contest I banner I video virali e il community marketing Levento Terradisnowboarder – Il progetto

3 Premessa Obiettivi del progetto: Ribadire il posizionamento di Trentino come luogo ideale per praticare e vivere lo snowboard, godendone appieno grazie ad unofferta, paesaggistica e strutturale, di elevata qualità, presso il target giovani. Un Trentino fresco, divertente, capace di emozionare, di far divertire, di soddisfare il desiderio dei giovani di sperimentare le novità.

4 Il concept Upsidown Upsidown è sottosopra, Upsidown è espressione della libertà e del modo di vivere fuori dalle regole, oltre che del punto di vista degli snowboarder durante le loro evoluzioni.

5 Il progetto Il concept Upsidown è stato sviluppato in una strategia multicanale composta da: -Il sito un sito dove sperimentare, apprendere e condividere questo stile di vita;www.terradisnowboarder.it - il profilo MySpace un profilo speciale su MySpace, social network di riferimento per il target giovani, che consente di instaurare una relazione diretta con gli utenti, che spontaneamente decidono di legarsi al brand;www.myspace.com/terradisnowboarder -Un videocontest -Adv online con banner interattivi -Community marketing -Video virali -Evento: il concerto dei Linea 77 e de Il Teatro degli Orrori il 15 marzo a Mezzana – Val di Sole.

6 Linterazione con gli utenti Gli utenti, nellambito del progetto Upsidown, possono: -Vivere lesperienza di un vero snowboarder sul sito e inviare inviti personalizzati ai propri contattiwww.terradisnowboarder.it -Comunicare tra loro, condividere esperienze sul profilo MySpace e diventare amici di Trentino -Partecipare al concorso caricando dei video nei quali esprimono il proprio punto di vista Upsidown e vincere una settimana bianca in Trentino e numerosi altri premi -Sperimentare il punto di vista Upsidown già allinterno dei banner -Venire a conoscenza delloperazione e del concorso nei forum e nei blog che gli utenti frequentano abitualmente come luoghi di aggregazione -Vedere, condividere e votare video virali -Prendere parte allesperienza sul territorio

7 Il sito Terra di Snowboarder Il sito è il cuore delloperazione, mette lutente in condizione diwww.terradisnowboarder.it Sperimentare Apprendere Condividere Il modo di vivere degli snowboarder

8 Il sito Terra di Snowboarder Allaccesso, la Home Page appare ribaltata, Upsidown, appunto.

9 Il sito Terra di Snowboarder Un simulatore di salto in 3d permette allutente di vedere attraverso gli occhi di uno snowboarder. Il simulatore è stato utilizzato anche come banner interattivo ed è presente anche sul profilo su MySpace, dove è possibile scaricarlo, inserirlo nel proprio blog e segnalarlo viralmente agli amici E possibile personalizzare una foto e inviare una DEM di invito ai propri contatti.

10 Il sito Terra di Snowboarder Nella sezione TRAINING è possibile visionare dei video in cui vengono mostrati i modi più ironici e inconvenzionali di vivere Upsidown. Nella sezione TRAINING è possibile informarsi sugli snowpark e sulle attrezzature disponibili in Trentino. Gli snowpark vengono localizzati sulla mappa interattiva e presentati attraverso una scheda e dei video. Per ulteriori approfondimenti gli utenti vengono indirizzati su

11 Il sito Terra di Snowboarder – I risultati Picchi di accessi, in corrispondenza dei formati banner interattivi su MSN Campagna banner dal 28/11 al 31/12

12 Il profilo MySpace È stato creato uno speciale profilo MySpace che consente di comunicare ad un target mirato (i giovani) in un contesto scelto, condiviso, giovane. MySpace è il social network di riferimento per il target giovane, con più di 200 milioni di iscritti al mondo. Il profilo MySpace creato per loperazione ad oggi conta amici: utenti che hanno deciso volontariamente di legarsi al brand o hanno risposto allinvito. Questi utenti sono un patrimonio reale di contatti profilati con cui comunicare in maniera mirata. Il profilo, ad oggi, è stato visto più di volte.

13 Il profilo MySpace Il Widget su MySpace consente allutente di simulare un salto di un vero snowboarder in 3d. Il widget può essere scaricato, inserito nel proprio blog e inviato ai propri contatti.

14 Il video contest Un concorso che consente agli utenti di esprimere se stessi caricando un video che mostri il proprio modo di vivere Upsidown. Al primo classificato una vacanza in Trentino per 6 persone. Al termine del concorso sono stati inviati in totale 80 video, di cui 38 moderati (9 su richiesta diretta di Trentino). Sul profilo sono visibili quindi 42 video.

15 I banner A supporto delloperazione è stata realizzata una campagna online: -Adwords di google -Banner interattivi su msn -Banner allinterno di MySpace Anche i banner riprendono il concetto Upsidown, sottosopra, invitando gli utenti a partecipare al concorso o a vivere lesperienza di uno snowboarder attraverso un widget interattivo.

16 I banner – Adwords di Google

17 I banner – banner interattivi su MSN

18 I banner – banner su MySpace

19 I video virali e il community marketing Per diffondere viralmente il progetto, sono stati prodotti 5 video in cui vengono mostrati i modi più divertenti e non convenzionali di vivere Upsidown. Questi video, sono stati inseriti in portali video a tema (ad es. MySpaceTV, Metacafé. Youtube, etc.) e sono stati visti circa volte*. *Questi risultati non comprendono Google Video, i cui dati non sono disponibili Viral Bagno Viral Doccia Viral Scale Mobili Viral Seggiovia Viral Uova

20 Evento Loperazione Upsidown termina il 15 marzo con un grande evento gratuito al palazzetto di Mezzana, Val di Sole: Il live dei Linea 77 e de Il Teatro degli Orrori

21 Evento – comunicazioni -Bulletin dai profili MySpace di: - Metatron Group; - Linea 77; -Terra di Snowboarder. Totale contatti: circa -NEWSLETTER METATRON E LINEA77 Totale contatti: (Operatori) -Ampia visibilità dedicata ai LINEA 77 allinterno del sito -Newsletter MTV il 13 e il 20 marzo -Spazi banner su MySpace e spazi editoriali in Home Page e allinterno del canale Musica -Stampa di 300 manifesti formato 70 x 100 e volantini

22 Evento – comunicazioni -Invio del Comunicato Stampa a circa contatti di: - magazine, - magazine online, - tv, - web tv, - radio, - web radio, - tv musicali tra le quali: XL, RollingStone, Rock Sound, ROCK STAR, Radio Deejay, Radio

23 Evento – banner a supporto

24 Evento – modifica profilo MySpace

25 Inserimento delle informazioni nei MySpace delle due band.


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