La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007."— Transcript della presentazione:

1 BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007

2 EVOLUZIONE DEL SOFTWARE APPLICAZIONE DELLE NUOVE TECNOLOGIE Dopo la fase di migrazione questa presentazione vuole illustrare alcuni aggiornamenti alle procedure e dimostrare come un software, pur affidabile e soddisfacente, possa essere in parte o completamente rivisto secondo le ultime tecnologie senza stravolgerne il funzionamento e lutilizzo da parte degli utenti.

3 Nuove tecnologie per nuove funzioni Quali nuove funzioni? Basandoci sulla nostra esperienza nello sviluppo e gestione di gestionali abbiamo creato dei pacchetti per integrare nelle procedure delle migliorie sia grafiche che funzionali. Alcuni di questi pacchetti sono stati inseriti nella versione standard del Bridge-3K mentre altri verranno rilasciati in versione sviluppo per programmatori oppure oggetto già inseriti nelle maschere e programmi originali. Alcune di queste funzioni sono già comprese nella versione e altre verranno attivate nella Altre ancora verranno fornite solo su richiesta. Entriamo a vederne alcune :

4 NUOVE FUNZIONI A MENU Al menù sono state aggiunte diverse importanti funzionalità Blocco totale del sistema Blocco di un programma Impostazione di sicurezza su programmi e stampe Ricerca nellalbero dei programmi Importazione file Gestione stampe Gestione Help on line Gestione DB remoti

5 Nuova Barra strumenti La barra può essere trasformata in casella strumenti da posizionare a piacere sul video La barra può essere trasformata in casella strumenti da posizionare a piacere sul video.

6 Funzionalità della barra Quali sono le funzioni standard aggiunte alla barra? Zoom sul campo dove è posizionato il cursore Help sul campo dove è posizionato il cursore Calendario con ritorno della data nel campo selezionato Calcolatrice con risultato sul campo selezionato Attivazione gestione stampe Settaggio della stampante di windows Inoltre la possibilità di attivare delle funzioni particolari di Excel e Word. Tutti questi tasti sono collegati a programmi già compresi nel pacchetto toolbar eccetto gli zoom che devono essere necessariamente sviluppati ad hoc.

7 Integrazione della barra Come posso attivare la barra nei miei programmi? 2) Si inserisce nel programma di gestione Help on line (novità) il collegamento tra il campo sulla maschera ed il programma zoom. Tutta la procedura è molto veloce da implementare. Il tempo per ogni programma può variare da pochi minuti per una maschera con pochi campi ad un ora per una maschera molto complessa con molti campi a cui associare gli zoom. Naturalmente il programma zoom deve essere sviluppato per ogni archivio. * E possibile avere solo gli oggetti senza la parte S.D.K. 1) Si modifica la maschera assegnando un ID ad ogni campo zoom ed inserendo delle copy rilasciate con il prodotto completo*.

8 Un esempio di zoom Lo zoom è un programma che permette di aprire una finestra con lelenco del possibile contenuto di un campo.Nel caso indicato esplode lelenco degli CLIENTI disponibili. Una delle funzionalità tipiche dello zoom è la possibilità di ricercare una sola parte di un campo (in questo caso la descrizione). E la possibilità di evidenziare delle anomalie, nellesempio i clienti annullati

9 Un esempio di calendario Tasto: calendario Posizionandosi su un campo data e premendo questa tasto viene visualizzata una pop-up con il calendario dove è possibile scegliere una data che poi verrà riportata nel campo sulla maschera. La stessa funzionalità è possibile con il tasto calcolatrice, anche in questo caso il risultato verrà riportato sul campo della maschera.

10 La gestione stampe La gestione stampa permette di gestire le stampe direttamente da menù o da programma. Il supervisore può gestire le stampanti ed un dizionario stampe; può assegnare i permessi utente e vedere tutte le stampe. Lutente può vedere la lista delle proprie stampe e per ognuna decidere cosa fare: un anteprima, stamparla, spostarla ad unaltra stampante o cancellarla.

11 La gestione stampe Dizionario stampe Permette di associare ad ogni stampa una descrizione, la tipologia (Pdf, testo, ecc.) e quali utenti possono vederla e stamparla. La gestione stampe è un tools che si integra con il prodotto cups di linux e deve essere installata e configurata da nostro personale.

12 Funzionalità future Grafici : possibilità di avere grafici direttamente dagli archivi o dalle stampe & SMS: aggiunta di funzionalità interattive per linvio di on-line in aggiunta alla versione attuale migrata dal sistema HP3000. Xfd files : è allo studio una procedura che consentirà di modificare il tracciato di un archivio direttamente da una utility inserita nel menu, con aggiornamento automatico dei file con le chiavi e dello schema del database. Ftp client : tool di connessione a siti ftp per caricare /scaricare files utilizzabile direttamente da programma.

13 CONCLUSIONI Il nostro intendo, come premesso, non era solo quello di migrare dei programmi da HP3000 ma di darvi un ambiente di sviluppo ed un prodotto con tutte le potenzialità per fare del Vostro gestionale un software moderno e funzionale oltre che affidabile. I fatti dimostrano che ci stiamo impegnando a fondo perché questo accada e confidiamo nella Vostra collaborazione per raggiungere i migliori risultati. BRIDGE-3K UN PRODOTTO ITALIANO PER AZIENDE ITALIANE

14 RIFERIMENTI Nb. Tutto ciò che è stato presentato è disponibile e funzionante presso la nostra sede, a disposizione di chiunque volesse una dimostrazione pratica del prodotto o dellambiente di sviluppo. Copyright 2007 – Mecat informatica s.r.l Medolago (BG)


Scaricare ppt "BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007."

Presentazioni simili


Annunci Google