La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Castoro si offre di portare Procione sulle spalle e di nuotare vicino alla riva del lago. Gli altri animali potrebbero costeggiare il lago a piedi e raggiungerli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Castoro si offre di portare Procione sulle spalle e di nuotare vicino alla riva del lago. Gli altri animali potrebbero costeggiare il lago a piedi e raggiungerli."— Transcript della presentazione:

1

2 Castoro si offre di portare Procione sulle spalle e di nuotare vicino alla riva del lago. Gli altri animali potrebbero costeggiare il lago a piedi e raggiungerli dallaltra parte. Si rendono conto però che sarebbe pericoloso comunque per la presenza dei coccodrilli di cui parlava Leone. Forse è meglio se rinunciamo e andiamo a piedi Amici siete matti io tengo alla mia vita Io potrei costruire una zattera I laghi in Africa non sono come gli altri

3 Stanno per rinunciare ad attraversare il lago quando Cammello vede giungere un gruppo di umani: sono della tribù di Tapatà. Sapevano che cera il lago da attraversare per cui li hanno raggiunti per prestare loro una grande barca. Stiamo arrivando, amici! Venite ragazzi! andiamo con loro.

4 Così i cinque amici salgono sullimbarcazione e possono ammirare da lì il paesaggio e le acque profonde dellenorme lago, senza correre rischi.

5 Grazie amici di essere venuti a casa mia Per me era un piacere portarvi Mi farò un bel pisolino.

6 Lì trovano un ambiente adatto a tutti: limmenso lago con il pesce per gatto e procione, gli alberi per castoro, le distese di erba per Cammello, la savana con gli animali selvatici prede di Leone.

7 Dopo essersi nutriti si ritrovano tutti insieme a chiacchierare, scherzare e danzare al chiaro di luna. Ahahah!!! Che divertimento!! Ho sentito questa bella barzelletta

8 Hanno imparato che facendo le cose insieme si risolvono i problemi e si fanno nuove amicizie, che non sempre ciò che si vuole si può avere, ad essere più prudenti verso la loro vita senza però esagerare e come funzionano le cose in ambienti nuovi. Mentre si rilassano sotto le stelle, ripensano alle loro avventure e ai loro comportamenti e si divertono a cercare nuovi motti oltre a quello di Castoro Non fare domani quello che puoi fare oggi: Inventiamo un motto nuovo

9

10

11 Ma che bella strada abbiamo trovato!!

12

13


Scaricare ppt "Castoro si offre di portare Procione sulle spalle e di nuotare vicino alla riva del lago. Gli altri animali potrebbero costeggiare il lago a piedi e raggiungerli."

Presentazioni simili


Annunci Google