La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PIATTAFORMA STEEP (Calypso)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PIATTAFORMA STEEP (Calypso)"— Transcript della presentazione:

1 PIATTAFORMA STEEP (Calypso)

2 Progetto Calypso L'iniziativa Calypso sviluppata dall’UE, aiuta specifici gruppi target ad andare in vacanza - ed allo stesso tempo ad aumentare il flusso turistico in bassa stagione. Calypso promuove gli scambi tra diversi paesi europei e si rivolge principalmente a 4 gruppi: giovani(18-30 anni) famiglie in condizioni di difficoltà disabili  seniors. Calypso promuove il turismo fuori stagione nelle destinazioni altamente stagionali. Calypso offre destinazioni meno note, più piccole ed emergenti, con nuove opportunità di mercato e di gamma turistica. Calypso incoraggia l’occupazione attraverso l’estensione dei periodi di alta stagione.

3 Il Progetto STEEP Il progetto Social Tourism European Exchanges Platform (STEEP) è stato lanciato nell’Aprile 2012 attraverso un finanziamento dell’UE. Lo scopo è quello di creare una piattaforma d’infomazione che sia trasversale e che colleghi domanda ed offerta del turismo sociale attraverso i Paesi dell’Unione Europea. La piattaforma eCalypso agevola trasversalmente i viaggi ed il turismo in Europa per i quattro gruppi di riferimento: seniors, giovani, famiglie e disabili. Dal la piattaforma sarà operativa, attualmente si trova nella fase Beta. Il Consorzio attuale del progetto è formato da: OITS, Floreal, Legacoop, Segittur, Consorzio Siena Hotels Promotions, UNAT, ENAT La sostenibilità della piattaforma sarà data dalle partnership, dai membri utilizzatori della piattaforma e dallo sviluppo di ulteriori progetti Europei.

4 eCalypso La Piattaforma eCalypso sostiene organizzazioni, gruppi ed operatori che organizzano viaggi indirizzati ai specifici gruppi target attraverso un rapido e facile accesso ad offerte e pacchetti in Europa. eCalypso.eu non è solo un luogo di commercializzazione, la Piattaforma forma ed informa gli attori del turismo interessati a combattere la stagionalità e ad attrarre nuovi segmenti di mercato attraverso una serie di riferimenti sul turismo Sociale. Sono presenti pubblicazioni, buone pratiche, notizie, ricerche, etc. eCalypso è il luogo di incontro e scambio per la vasta comunità Europea degli attori del turismo sociale. Ecalypso.eu offre ai gestori di servizi turistici un percorso parallelo di lavoro e cooperazione. Offre pacchetti turistici dettagliati con i prezzi, attrae gruppi, organizzazioni ed operatori ad acquistare e/o promuovere le proprie offerte. p.e. Una compagnia di autobus ed un albergatore possono coordinarsi con altri membri della piattaforma per offrire un pacchetto comprensivo di attività (escursione, etc.), vitto ed alloggio.

5 www.ecalypso.eu Una piattaforma “user friendly” 2 aree distinte:
Pubblica Privata Spazio Pubblico: Informazioni generali & Notizie su Calypso e Progetti UE Dati su Membri / Partner Domanda e Offerta di Mercato Spazio Privato Strumenti di vendita (ARPA, ORION, AURIGA) Calendario Comparativo Vacanze Contatti B2B ed area news

6 Cosa vi permette di fare eCalypso
Vendere i vostri prodotti attraverso una piattaforma commerciale online Trovare nuovi partner con i quali organizzare pacchetti turistici più completi Fornisce dati e ricerche per aiutare l’accessibilità, e fornisce nuove possibilità di mercato nel Turismo Sociale Dà accesso ad attività di partenariato e nuove collaborazioni per progetti europei

7 Forme di adesione 1. Membri
Acquirenti/venditori che aderiscono in quanto membri standard, avranno accesso alla parte privata ed a tutti I dati della piattaforma ad un costo fisso annuo più una commissione su tutte le operazione effettuate. Partner i partner attraverso una quota fissa annua avranno diritto ad un posto nel consiglio di amministrazione, accesso allo sviluppo di progetti, non avranno commissioni sulle operazioni effettuate e gli sarà richiesto un impegno di minimo 3 anni.

8 UNISCITI A NOI SU ECALYPSO.EU


Scaricare ppt "PIATTAFORMA STEEP (Calypso)"

Presentazioni simili


Annunci Google