La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tecniche di apertura della posizione: Swing e Breakout in combinazione con le medie mobili e lADX Prof. Sante Leone Investment & Trading Forum Rimini,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tecniche di apertura della posizione: Swing e Breakout in combinazione con le medie mobili e lADX Prof. Sante Leone Investment & Trading Forum Rimini,"— Transcript della presentazione:

1 Tecniche di apertura della posizione: Swing e Breakout in combinazione con le medie mobili e lADX Prof. Sante Leone Investment & Trading Forum Rimini, 19/20 Maggio Investment & Financial Research

2 Investment & Financial Research L Adx D+ e D- Lo scopo dell'Adx non è quello di misurare la direzione del mercato, ma la sua forza. Per questo motivo può frequentemente succedere che i prezzi siano crescenti, ma il valore dell'Adx sia decrescente. Questa particolare caratteristica fa si che da un lato questo indicatore venga molto spesso sottovalutato, in quanto, a prima vista, di non facile intrerpretazione, ma dall'altro, differenzia l'Adx dagli altri indicatori e ne fa uno strumento molto potente.

3 Investment & Financial Research L Adx D+ e D- Qualunque livello >15 individua un trend Meglio però se ADX è crescente ed è (>25 o >30) Convalida il segnale D+ su D- o viceversa

4 Investment & Financial Research L Adx D+ e D-

5 Investment & Financial Research Le Medie Mobili semplici Vengono presi i dati di un determinato periodo e ne viene calcolata la media sommandoli fra loro e dividendo per il numero totale di valori. Questo tipo di media però viene spesso criticata da molti in quanto assegna la stessa importanza ad ogni singolo dato: in una media mobile a 100 periodi l'ultimo valore ha la stessa importanza, 1% di "peso", del primo valore.

6 Investment & Financial Research Le Medie Mobili esponenziali Questa media mobile viene generata da un sistema di calcolo molto più complesso che cerca sempre di eliminare le carenze della media mobile semplice. Viene dato un peso differente ai vari prezzi, maggiore ai più recenti e minore a quelli più vecchi, fatto che porta molti a definirla media mobile ponderata esponenziale. Nonostante dia un'importanza minore ai prezzi passati li include ugualmente nel suo calcolo prendendo in esame quindi molti più valori di quelli definiti dal periodo della media mobile.

7 Investment & Financial Research Le Medie Mobili a 20/50/200 periodi

8 Investment & Financial Research Apertura della posizione a Breakout

9 Investment & Financial Research Apertura della posizione (swing)

10 Investment & Financial Research Breakout Vs. Swing Vantaggi e svantaggi: 1) Trend favorevole / Inversione di Trend 2) Sui falsi segnali entrata sui max/min 3) Possibilità di S&R (migliore su swing entry)

11 Tutto il materiale relativo a questa presentazione è disponibile gratuitamente online nellarea Materiali Didattici su Investment & Financial Research Sito di informazione, studio, ricerca ed analisi in materia di Investimenti & Mercati Finanziari (Par. 79 Direttiva MIFID 2006/73/CE) Sante Leone Capital Management Investment & Financial Research

12 Investment & Financial Research Sante Leone Capital Management Investment & Financial Research Sito di informazione, studio, ricerca ed analisi in materia di Investimenti e Mercati finanziari (Par. 79 Direttiva MIFID 2006/73/CE)


Scaricare ppt "Tecniche di apertura della posizione: Swing e Breakout in combinazione con le medie mobili e lADX Prof. Sante Leone Investment & Trading Forum Rimini,"

Presentazioni simili


Annunci Google