La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro di Borgo Palazzo Matteo e Penna Angelo Gli istogrammi offrono la possibilità di fare un confronto tra diversi dati. Excel permette di costruire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro di Borgo Palazzo Matteo e Penna Angelo Gli istogrammi offrono la possibilità di fare un confronto tra diversi dati. Excel permette di costruire."— Transcript della presentazione:

1

2 Lavoro di Borgo Palazzo Matteo e Penna Angelo

3 Gli istogrammi offrono la possibilità di fare un confronto tra diversi dati. Excel permette di costruire grafici di questo tipo con una vasta possibilità di scelta:

4 Per fare un esempio prendiamo in considerazione la seguente classifica calcio aggiornata al 30/11/2011 SQUADREPt Juventus26 AC Milan24 Udinese24 Lazio22 Palermo19 Napoli17 AS Roma17 Catania17 Genoa15 Parma15 Chievo15 Siena14 Atalanta14 Cagliari14 Inter14 Fiorentina13 Bologna11 Novara10 Cesena9 Lecce8

5 Adesso per fare un istogramma relativo alla classifica si va con il cursore su Inserisci e subito dopo su Istogramma.

6 Dopo aver scelto listogramma, apparirà sul foglio una finestra chiamata area del grafico

7 Dopodiché segui le seguenti istruzioni: 1.Clicca su seleziona dati 2.Ti si aprirà una finestra in cui dovrai inserire le celle contenenti i dati. 3.Seleziona per primo i dati numerici (potrai così notare che appariranno le colonne). 4.Poi clicca su Modifica e potrai Inserire i nomi delle squadre 5.Clicca OK e avrai il grafico completo.

8 Come visto nella diapositiva 2 si possono utilizzare vari tipi di istogramma con forme geometriche diverse anche solidi come piramidi,coni o parallelepipedi.diapositiva 2 Dopo aver scelto il tipo si creerà una sezione relativa alle impostazioni del grafico in alto a destra :

9 PROGETTAZIONE:qui si potranno scegliere altre preferenze che riguardano laspetto esteriore del grafico attraverso preimpostazioni.

10 Se si clicca sulla punta di freccia indicata appariranno delle altre preimpostazioni.

11 Se per esempio si va con il cursore su stili grafici possiamo scegliere laspetto estetico dellistogramma

12 Se invece andiamo su layuot grafici avremo una scelta riguardante il modello di istogramma

13 LAYOUT:qui potrai organizzare il tuo istogramma in base a quello che ti serve fare (selezionare lasse principale, dare un nome al grafico …)

14 FORMATO: qui potrai abbellire ulteriormente il tuo grafico modificando il contorno,le scritte o lallineamento degli oggetti.

15 Bene ora sai tutto su come costruire un grafico e anche tu potrai fare dei grafici come questo.

16


Scaricare ppt "Lavoro di Borgo Palazzo Matteo e Penna Angelo Gli istogrammi offrono la possibilità di fare un confronto tra diversi dati. Excel permette di costruire."

Presentazioni simili


Annunci Google