La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Elettroforesi su gel dagarosio Esercitazione di laboratorio svolta dalla classe III C presso il laboratorio di biotecnologie della Città della Scienza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Elettroforesi su gel dagarosio Esercitazione di laboratorio svolta dalla classe III C presso il laboratorio di biotecnologie della Città della Scienza."— Transcript della presentazione:

1 Elettroforesi su gel dagarosio Esercitazione di laboratorio svolta dalla classe III C presso il laboratorio di biotecnologie della Città della Scienza - Napoli

2 La classe si distribuisce in gruppi di quattro allievi nei banchi di lavoro del laboratorio di Biotecnologie della Città della Scienza, sui quali sono disposti gli strumenti necessari allesercitazione.

3 Le micropipette sono gli strumenti indispensabili per prelevare e trasferire piccoli campioni di DNA.

4 Viene impartita una breve spiegazione teorica in merito allelettroforesi su gel dagarosio ed alle fasi dellesercitazione da svolgere. (acqua distillata) (bromuro detidio) I campioni di DNA sono contenuti in piccole provette dette eppendorf.

5 Fasi della preparazione dei campioni di DNA da sottoporre ad elettroforesi.

6 Riscaldamento e successiva centrifugazione dei campioni di DNA.

7 Preparazione della camera elettroforetica e caricamento dei pozzetti del gel dagarosio.

8 Immagini del risultato della corsa elettroforetica ottenute esponendo la lastra di gel dagarosio al transilluminatore a raggi U.V.

9 La classe III C del Liceo Scientifico G.Pellecchia con la docente di scienze.


Scaricare ppt "Elettroforesi su gel dagarosio Esercitazione di laboratorio svolta dalla classe III C presso il laboratorio di biotecnologie della Città della Scienza."

Presentazioni simili


Annunci Google