La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nuovo Sito Nazionale www.nunziatella.it Cd Card e relativi Servizi Autore del nuovo sito con nuove implementazioni tecnologiche : Fabrizio Minelli (80-83)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nuovo Sito Nazionale www.nunziatella.it Cd Card e relativi Servizi Autore del nuovo sito con nuove implementazioni tecnologiche : Fabrizio Minelli (80-83)"— Transcript della presentazione:

1

2 Nuovo Sito Nazionale Cd Card e relativi Servizi Autore del nuovo sito con nuove implementazioni tecnologiche : Fabrizio Minelli (80-83)

3 Home Page

4 Linterfaccia con i siti sezionali è assicurata con una cartina interattiva dellItalia, ed ipertesti sulle singole regioni, che ovviamente dispongano di un sito proprio.

5 Basta cliccare la regione interessata per entrare su una pagina che presenta la Sezione ed evidenzia il link al sito; in questa pagina sono pubblicate, a cura dei segretari di Sezione, le news relative alla regione specifica: niente news ? la pagina rimane come quella qui riprodotta !

6 Che cosa è la CD CARD? Potrebbe essere la nuova tessera associativa, ma non sarà certo un supporto informatico a sostituire quella classica con i bollini, unico riferimento per gli ex allievi soci non informatizzati. Sicuramente per tutti gli informatizzati è il mezzo per accedere alle informazioni sugli ex Allievi e per disporre in modo immediato e continuo dei servizi associativi. FRONTE RETRO

7 La CD CARD, fornita agli allievi allatto della loro uscita dalla Scuola e a tutti gli ex allievi che pagheranno la quota associativa 2007,costa 10. Fatta la spesa una volta, il dente è tolto per sempre. Ovviamente è possibile chiederne la sostituzione per smarrimento o deterioramento. La CD CARD permette allex allievo in regola con la quota sociale di accedere allArea Riservata.

8 La CD Card viene consegnata in una busta trasparente allinterno della quale cè un cartoncino che indica il PIN (codice daccesso ) personale di ciascun ex allievo; non perdetelo. Va inserita nel lettore CD del computer, con il frontespizio rivolto in alto; ci si collega a Internet, si va a risorse del computer e si clicca su Nunziatella (tale è il nome dellunità); compare una videata con la richiesta di inserire il PIN

9 accedi quindi alla tua Area Riservata e vi trovi un messaggio di benvenuto personalizzato e una lista di servizi. La mia scheda : consente di visualizzare la scheda anagrafica personale e di modificarne in tempo reale i tuoi dati.

10 Cerca Ex Allievo : inserisci i dati conosciuti dellEx allievo, copia nella stringa evidenziata dalla freccia in colore fuxia il codice di controllo che leggi sulla sinistra e premi invia. I dati che trovi sono quelli forniti dagli stessi ex allievi nel rispetto della legge sulla privacy. La indisponibilità di alcuni dati consegue o a mancate autorizzazioni dellinteressato (indirizzi, recapiti telefonici, professioni, ecc.) o ad assenza di risposta alla domanda rivolta a tutti gli ex Allievi di fornire i propri dati e le autorizzazioni. In questi casi, gli unici dati leggibili sono il cognome, il nome e il corso di appartenenza.

11 Paga la quota di iscrizione : oggi inattivo offrirà, in alternativa alle attuali modalità, di pagare la quota sociale con la carta di credito (sistema protetto), tramite Banca Sellache lAssociazione ha convenzionato. Contatta la Segreteria Nazionale : clicca e si apre direttamente il form di una pre-indirizzata alla Segreteria nazionale. Logout : clicca ed esci dallArea Riservata.

12 Il Segretario di sezione, attraverso una login e una password personalizzate, può accedere allanagrafe dei soci di quel territorio.

13 Può quindi effettuare variazioni su quei dati, previa autorizzazione del socio alla loro pubblicazione o di parte di essi; quando si tratti di variazione di residenza verso territori di altra Sezione deve essere interessata la Segreteria Nazionale unica competente per tali sistemazioni.

14 Il Segretario di sezione, nella propria funzione istituzionale, può produrre liste assunte dal data base del proprio territorio. Può effettuare variazioni sui dati anagrafici, previa autorizzazione del socio alla loro pubblicazione o di parte di essi; quando si tratti di variazione di residenza verso territori di altra Sezione deve essere interessata la Segreteria Nazionale unica competente per queste sistemazioni.

15 Il Segretario può utilizzare il sistema newsletter per comunicare con i soci

16 Realizzato a cura dellAssociazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella By Pino Iacono 65-68


Scaricare ppt "Nuovo Sito Nazionale www.nunziatella.it Cd Card e relativi Servizi Autore del nuovo sito con nuove implementazioni tecnologiche : Fabrizio Minelli (80-83)"

Presentazioni simili


Annunci Google