La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007 Materiale didattico e presentazione a cura dellinsegnante Altieri Maria Laura.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007 Materiale didattico e presentazione a cura dellinsegnante Altieri Maria Laura."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007 Materiale didattico e presentazione a cura dellinsegnante Altieri Maria Laura

2 Destinatari: alunni della classe I della Scuola Primaria di Viggiano – San Salvatore. Operatori: insegnante specialista di lingua inglese; insegnanti di ambito linguistico- espressivo e matematico- scientifico. Tempi: ottobre-maggio.

3 Raccontare una storia nota partendo da sequenze iconiche. Associare parole – numeri – immagini. Numerare e quantificare. Seguire e costruire un percorso. Cogliere le differenze tra la fiaba tradizionale e la versione proposta in L2. Drammatizzare la fiaba in L2.

4 Il progetto è incentrato sulla fiaba di Cappuccetto Rosso Little Red Riding Hood. Le attività previste sono: a)attività preliminare di presentazione del lessico; b)ascolto e comprensione della fiaba in L1; c)Rappresentazione grafica dei luoghi e dei personaggi e loro denominazione il L2; d)ascolto e comprensione della fiaba in L2 con finale a sorpresa; e)drammatizzazione in L2.

5

6

7

8

9

10

11 Ascolto e comprensione della fiaba in lingua inglese e confronto con la versione tradizionale proposta in lingua italiana.

12 Cappuccetto Rosso vive in una casa vicino a una foresta. Un giorno porta un cesto pieno di uova, pane, dolci e mele alla nonna. Per la strada, si ferma, raccoglie dei fiori e guarda delle farfalle. Il lupo vede Cappuccetto Rosso e corre a casa della nonna.

13 Il lupo salta dentro attraverso la finestra. Intanto Cappuccetto Rosso arriva a casa della nonna. Il lupo è nel letto della nonna. Cappuccetto Rosso getta una grossissima mela nella bocca del lupo.

14 Cappuccetto Rosso porta il lupo a casa e la nonna scende giù dal tetto della casa. Ora il lupo vive nello zoo. Povero lupo! E così triste chiuso in gabbia. Però Cappuccetto Rosso è stata brava. Maestra, posso fare i capelli della nonna gialli? Le parole dei bambini Maestra, lo sai che la casa di Cappuccetto Rosso è tutta rossa? Maestra, mamma mi ha detto che il lupo ha mangiato Cappuccetto Rosso!

15 Little Red Riding Hood arrives at the grandmothers house and knocks at the door. Wolf:Who is it? Little Red Riding Hood:Its me, Little Red Riding Hood. Wolf:Come in, my dear! The wolf is in grandmothers bed. Little Red Riding Hood:What big eyes you have, grandmother! Wolf:So I can see you better. Little Red Riding Hood:What big ears you have! Wolf:So I can hear you better. Little Red Riding Hood:What a big big mouth you have! Wolf:So I can eat you better.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007 Materiale didattico e presentazione a cura dellinsegnante Altieri Maria Laura."

Presentazioni simili


Annunci Google