La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

X Foto prese il 04/03/2009 (22giorni). Il Padre La madre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "X Foto prese il 04/03/2009 (22giorni). Il Padre La madre."— Transcript della presentazione:

1 x Foto prese il 04/03/2009 (22giorni)

2 Il Padre

3 La madre

4 I cuccioli a 22 giorni

5 OCCHI: di grandezza media, né prominenti, né infossati, leggermente a forma di mandorla, obliqui, di colore brunastro, di preferenza scuri; palpebre bordate di nero; sguardo diretto, vivo, intelligente e interrogatore.

6 ORECCHIE: piuttosto piccole, inserite alte, di aspetto nettamente triangolare, nonché ben arrotondate, l'estremità a punta, rigide, portate diritte e verticalmente quando il cane è attento. ASPETTO GENERALE: il Pastore Belga è un cane mediolineo, armoniosamente proporzionato, che accoppia eleganza e potenza, di taglia media, di muscolatura asciutta e forte, inscrittibile in un quadrato (). PROPORZIONI IMPORTANTI: il cane da Pastore Belga è inscrittibile in un quadrato (). CORPO: potente senza pesantezza; la lunghezza dalla punta della spalla alla punta della coscia è approssimativamente uguale all'altezza al garrese.

7 -Sono eccellenti cani da compagnia sportiva, di sensibilità quasi morbosa, capaci di dispensare una quantità d'amore inimmaginabile per chi non li abbia mai conosciuti. Bisogna però ricordare che, proprio in virtù della loro straripante affettività, i nostri cani necessitano di un padrone in grado di dedicare loro molto tempo, molte attenzioni, molto gioco, molto esercizio. Contrariamente a quanto si crede, i Pastori Belgi sono inadatti a vivere in giardino, abbandonati a loro stessi, in una situazione che ne mortifica lo sviluppo delle capacità intellettuali. Per esprimersi al meglio hanno, invece, assoluto bisogno di condividere il più possibile la vita del padrone, accanto al quale possono abitare in spazi anche molto ristretti. - Sono, per qualità naturali, ottimi cani da guardia e da difesa. Abel Renard, con una visione forse un po' romantica e tuttavia plausibile, sostiene che la difesa del padrone, da parte di un Pastore Belga, è spontanea, anche senza addestramento, purché il cane capisca, per mezzo della sua spiccata sensibilità, che il pericolo è reale.

8 -La curiosità, il dinamismo, la sensibilità e la nevrilità che li contraddistinguono, e che suggeriscono loro,sempre, di agire per compiacere, costituiscono doti imprescindibili per l'impiego in Protezione Civile. - Molti di loro possiedono innate, straordinarie doti per l'agility e l'obedience, e sono in grado di competere ai vertici di queste discipline contro i migliori Border Collie.

9 - E' probabile che parecchi di loro siano in grado di gareggiare ad alto livello in Mondioring. Ho usato il termine probabile perché la situazione italiana di questa bellissima disciplina sportiva, da noi ai primi passi, non ci consente ancora una valutazione precisa. In Belgio, comunque, abbiamo visto all'opera un bellissimo maschio di linee di conformità allo standard, Zeus des Ardents Fauves (Tino des Ardents Fauves x Ozo des Ardents Fauves), 1° Ecc. in Classe Giovani / BOB Liegi 2001, 1°Ecc. / CAC / CACIB / BOB Liegi 2002, che già all'età di soli 14 mesi era perfettamente preparato per il Ring Belga, specialità con molti punti in comune con Mondioring.

10 " Lo sguardo dei Pastori Belgi ha un incomparabile accento d'intelligenza,i loro occhi hanno una profondità che rivela un'anima eletta." anonimo appassionato dei primi del '900

11 - Per gli amanti del bel cane, ripetiamo che i Malinois sono animali di estetica sobria, poco spettacolare, ma estremamente raffinata ed elegante. Oggi l'allevamento italiano di Malinois di linee di conformità allo standard attraversa un momento particolarmente felice, ed esprime numerosi soggetti ai vertici internazionali. Pertanto, un'alta percentuale di questi cani può procurare grandi soddisfazioni nelle esposizioni di bellezza. Pensate che al Campionato Sociale del 7 ottobre 2001, giudicato, a Torino/Rivoli, dal grande specialista belga Yves Dambrain, erano iscritti 26 soggetti, di cui quattro maschi e tre femmine in Classe Campioni, ciò che rappresenta una partecipazione straordinariamente elevata in rapporto al minimo numero di nascite.

12 Testi e didascalie tratti dal sito di Casa Colomba Foto: C.C.


Scaricare ppt "X Foto prese il 04/03/2009 (22giorni). Il Padre La madre."

Presentazioni simili


Annunci Google