La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna."— Transcript della presentazione:

1

2 Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna

3 I Fratelli delle Scuole cristiane rappresentano una realtà educativa presente in 82 paesi con più di mille istituzioni in cui ricevono leducazione 1 milione di alunni.

4 NaturEscorial è un campo scuola dei Fratelli delle Scuole Cristiane in una bellissima località vicino Madrid in un incantevole spazio naturale I ragazzi degli istituti lasalliani italiani saranno accompagnati da un Fratello, dagli organizzatori e dai propri insegnanti di spagnolo.

5 Eprevista una assicurazione che copre gli infortuni durante il soggiorno, stipulata con il gruppo Assitalia- Generali denominata vado sicuro.

6 Il programma del campo scuola prevede che i ragazzi abbiano ogni giorno tre ore di lezione di spagnolo con insegnanti di madre lingua provenienti dalle scuole dei Fratelli. Al termine del programma la Divercamps rilascerà un attestato di frequenza ai ragazzi.

7 Programma di massima della giornata : 8.30 sveglia 9.00 prima colazione 9.30 – lezione di spagnolo – pausa – lezione di spagnolo – colazione – tempo libero – giochi da tavola,laboratori artigianali,teatro, sport – merenda – sport, piscina, tempo libero – docce – cena – tempo libero (cinema,giochi…)

8 I ragazzi saranno in contatto per tutte le altre attività con loro coetanei provenienti dalle scuole lasalliane spagnole.

9 Nel corso della giornata sono previste altre attività come lavori artigianali, sport, giochi di rilassamento, teatro,giochi da tavolo, piscina e tante altre occupazioni tutte da svolgersi in lingua spagnola.

10 Il programma del campo scuola prevede due gite culturali a Madrid, allEscorial o a Toledo.

11 Il corso e la partecipazione avranno la durata di due settimane, e le partenze avverranno dagli areoporti di Roma, Milano, Venezia e Catania in due turni: -Partenza il 3/07 e rientro il 17/ Partenza il 17/07 e rientro il 31/

12 Il costo totale del campo scuola sarà di 1.480, ,00 di iscrizione. Tale quota comprende : vitto, alloggio,volo a/r, transferts in Spagna, biglietti dei musei, accompagnatori, educatori, partecipazione alle attività didattiche in lingua spagnola per la durata di 30 ore, le altre attività extra scolastiche.

13 Vivi con Divercamps una esperienza unica ! Ì Os esperamos !


Scaricare ppt "Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna."

Presentazioni simili


Annunci Google