La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI."— Transcript della presentazione:

1 ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI

2 La 1° lezione d’inglese in classe 1°
Per molti bambini la prima lezione d’inglese è attesa con molta ansia. Alcuni piccoli pensano di poter parlare la lingua straniera già alla fine dell’ora e si caricano di aspettative; altri hanno paura perchè pensano di non poter capire l’insegnante e quindi di trovarsi in difficoltà, perchè non sapranno rispondere in inglese.

3 Io consiglio d’iniziare la prima lezione presentandosi in italiano, proprio per rassicurare i piccolini che la maestra li capirà e potranno tranquillamente rivolgersi a lei nella loro lingua madre. Questo non significa che parleremo sempre e solo in italiano.

4 Hello/ what’s your name/ bye-bye (1° lezione per la 1° e ripasso per la 2°)
Dopo aver salutato ed esserci presentati in italiano, rifacciamo tutto in inglese: “Hello, I’m your English teacher. My name is… What’s your name?” (dovrò ripetere più volte queste frasi mimando il più possibile) A questo punto inizierò a passare tra i banchi chiedendo “what’s your name ? “ ai bambini. Per il momento mi basta che mi rispondano con il loro nome, senza utilizzare la risposta completa. Ripetere ancora il tutto disponendo gli alunni in cerchio e tirando ad ognuno una palla. Porre la domanda a chi riceve la palla che, a sua volta, dovrà rispondere e ributtarla alla maestra.

5 Approfondiamo con un cartone animato

6 Hello song A questo punto inseriamo una canzone per aiutare a memorizzare i saluti e le strutture. Cantiamo con I bambini e mimiamo.

7 La canzone che io propongo è questa
La canzone che io propongo è questa. La presentiamo con la Lim, la cantiamo in cerchio prima tutti insieme e poi la riproponiamo facendo rispondere a “what’s your name ?”a turno ,ad ogni bambino con il proprio nome

8 Continuiamo con giochi
Gioco della palla Gioco di uscire dalla porta, salutare, bussare e rientrare salutando e presentandosi Completare la scheda HELLO Non dimentichiamo I giochi sul Cd rom in dotazione al libro che si possono usare anche con la Lim

9 L’argomento successivo per la CLASSE PRIMA: i prestiti linguistici
per la classe seconda: i comandi gioco di Simon says e mimo


Scaricare ppt "ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI."

Presentazioni simili


Annunci Google