La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo Di Caselle In Pittari Realschule Di Gottmadingen.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo Di Caselle In Pittari Realschule Di Gottmadingen."— Transcript della presentazione:

1

2 Istituto Comprensivo Di Caselle In Pittari Realschule Di Gottmadingen

3 Tri su i putienti: fuocu, ACQUA e vientu.

4

5 A C Q U A LIMENTO RISTALLINA UANTITÀ NICA BBONDANTE

6 wal ausladen salzen erfordrlich sauber regen W A S S E R

7 W A T E R WASH ABUNDANCE TEAR ELEMENT RAIN

8 ...a ciascuno la sua acqua.. Per chi vuole dimagrire Si consiglia di impostare con un medico una dieta appropriata, infatti l'acqua di per s é non fa dimagrire, ma può essere un ottimo aiuto. In questo caso può essere appropriata un acqua oligominerale, cio è un'acqua "leggera", che favorisca la diuresi, l'eliminazione delle scorie con l'urina e quindi la disintossicazione dell'organismo. E' bene berne almeno un litro e mezzo durante la giornata. Per chi soffre di calcoli renali Bere acqua oligominerale o minimamente mineralizzata, particolarmente utile per favorire la diuresi, per la sua scarsit à di sali minerali, e per eliminare le scorie e le impurit à e prevenire la formazione di calcoli. In presenza di calcoli può essere efficace il cosiddetto "colpo d'acqua", consistente nel bere un litro/un litro e mezzo di acqua rapidamente, in modo che agisca come una "spinta" e faciliti l'espulsione del calcolo. Recenti scoperte hanno dimostrato che anche un'acqua minerale "dura", cio è ricca di calcio, può aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali. Per chi fa sport Gli oligoelementi dell'acqua minerale apportano nutrienti privi di calorie e reintegrano i liquidi e i sali persi con il sudore. La quantit à di acqua varia con lo sport praticato, la sua durata e le condizioni climatiche: si va da 1 litro e mezzo a 3 litri al giorno. Tra i minerali importanti per l'atleta spiccano il calcio (essenziale per la formazione e la solidit à dell'osso, la trasmissione degli impulsi nervosi e la contrazione muscolare), il ferro (per evitare il senso di fatica dovuto all'anemia), il magnesio e il potassio (per facilitare la contrazione dei muscoli), il sodio e il cloro (per la regolazione del bilancio idrico). Per chi ha la pressione alta Oltre alla dieta povera di sodio è indicata un'acqua oligominerale che favorisce diuresi ed eliminazione del sodio in eccesso, responsabile dell'aumento della pressione e dell'affaticamento cardiaco. Per chi ha difficolt à a digerire In questo caso è utile un'acqua minerale di tipo bicarbonato-solfato. Questo due sali minerali, il bicarbonato e il solfato, aiutano infatti la digestione poich é stimolano fegato e pancreas e favoriscono l'azione degli enzimi digestivi, abbassando l'acidit à dell'intestino. Per chi è a rischio di osteoporosi E' importante che il calcio contenuto nell'acqua sia biodisponibile, cio è che non venga eliminato, questo è caratteristico solo di alcune acque minerali, che riportano sull'etichetta la scritta "Calcio biodisponibile.

9 Lacqua nella letteratura popolare In Italia In Germania Nel Cilento PROVERBI

10 Paesaggi dacqua del Cilento

11 Acqua ra marina piglia 'u tian' e và cucina acqua rà muntagna piglia 'a zappa e và uaragna… Acqua dalla marina prendi il tegame e vai a cucinare acqua dalla montagna prendi la zappa e vai a guadagnare (lavorare, guadagnare la giornata).

12 Marzo acqua e biendo la fame a lo Ciliento Acqua e vento a marzo fame nel Cilento

13 Quanno marzo vole fa vene a chiove e nevecà Quando marzo vuole arriva pioggia e neve

14 Ario russo, terreno 'mbusso Cielo rosso terreno bagnato

15 Acqua re giugno struie lo munno Acqua di giugno distrugge il mondo

16 Acqua ri Sanza fimmini ri Casedde Acqua di Sanza e donne di Caselle

17 Acqua e suli si spusa a vulpi. Con lacqua e il sole si sposa la volpe.

18 L'acqua vo' a pennenza e ammore vo 'a speranza Lacqua cerca la pendenza e lamore cerca la speranza

19 LACQUA CA NU CAMINA FETI. LACQUA CHE NON SCORRE PUZZA. Tappiamoci il naso che puzza! Procuriamoci le mascherine

20 Paesaggi dacqua in Italia e in Germania

21 Wer schläft fängt keine Fische Chi dorme non piglia pesce

22 Stilles Wasser bricht die Brücken. Acqua cheta rompe i ponti

23 Acqua passata non macina. Schnee von gestern

24 Acqua in bocca Kein Wort davon/ Mund halte

25 Ciel a pecorelle, acqua a catinell Cielo a pecorelle acqua a catinelle

26 Marz pacciariell, esce u sol e piglie u mbrell Marzo pazzerello esce il sole e prendi lombrello.

27 ALCUNI DEI NOSTRI SLOGAN

28

29

30 DALL ACQUA AL VINO

31

32

33 CHI VA ALLACQUA DAGOSTO, NON BEVE, O NON VUOLE BERE IL MOSTO.

34 Grazie allUE Possiamo viaggiare, vivere e lavorare ovunque in Europa. Usufruiamo di finanziamenti e programmi, che ci avvicinano agli altri cittadini europei, soprattutto nell'istruzione e nella cultura. Sono esperienze che, grazie ai risultati concreti, sviluppano, in noi, il sentimento di appartenenza all'Unione europea.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo Di Caselle In Pittari Realschule Di Gottmadingen."

Presentazioni simili


Annunci Google