La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come troverai un lavoro? Vocabolario utile per parlare della cerca dun lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come troverai un lavoro? Vocabolario utile per parlare della cerca dun lavoro."— Transcript della presentazione:

1 Come troverai un lavoro? Vocabolario utile per parlare della cerca dun lavoro

2 Fra poco un giorno arriverà quando dovrà trovare unoccupazione (o in altre parole – un lavoro.) Ma dove si cercherà unimpiego? Cosa si dovrà fare? Per ottenere un buon lavoro, dovrà ricevere una diploma dalla sua scuola superiore. un laureato/a Unimpiego = sinonimo per lavoro

3 Dopo ha deciso che farà nel futuro, studerà corsi corrispondenti di quel posto.

4 Quando hai finito seguire questi corsi, si laureerà luniversità. Gli studenti con buoni voti si laureerano con lodi.

5 Qualche volta dopo luniversità uno studente studerà alla scuola di specializzazione. Poi potranno fare un tirocinio quando impareranno i doveri e responsabilità per un posto mentre ricevono crediti per scuola. un tirocinato/a

6 Per esempio, qualcuno chi studia la legge per essere unavvocato farà il tirocinio nello studio legale.

7 Prima che si laureeranno la scuola di specializzazione, scriverà una tesi. Una tesi è una dissertazione scritta dunargomento particolare che corrisponde con il corso di studio.

8 Finalmente quando il corso di studio ha finito, cercherà per un lavoro. Potrà cercare nel giornale per offerte di lavoro agli annuci economici.

9 Mentre legge questi annuci economici, dovrà considerare se desidera un lavoro tempo pieno o un lavoro part-time. Se non può trovare un impiego nel giornale, può visitare unagenzia di collocamento.

10 Quando trova unoccupazione o mestiere che preferirebbe fare, preparerà un curriculum vitae (C/V). Il curriculum vitae è un documento che contiene tutta linformazione personale di un richiedente (la persona chi fa la domanda di lavoro.)

11 Ogni CV devessere accompagnato con una lettera di presentazione. Una lettera di presentazione presenta le sue intenzioni per lavoro, le ragioni per fare la domanda, e perchè una persona è qualificato per il posto.

12 Quando ha finito preparare il CV e la lettera di presentazione, spedirà tutto al datore per fare la domanda di lavoro. Il datore è la persona o l azienda chi assume impiegati o lavoratori.

13 Dopo ha letto linformazione nella domanda di lavoro, se il datore è interessato, inviterà il richiedente di fare il colloquio di lavoro. Piacere ! Il piacere è tutto mio !

14 Se il richiedente fa un buon colloquio e il datore decide di assumerlo, il datore loffrirà un contratto. Il contratto spiega le condizioni, doveri, e responsabilità del lavoro.

15 Il contratto stipulerà lo stipendio (o il salario) che guardagnerà. Ma quando riceve lassegno dello stipendio, sarà meno dello stipendio scritto nel contratto perchè dettratono le tasse!


Scaricare ppt "Come troverai un lavoro? Vocabolario utile per parlare della cerca dun lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google