La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”"— Transcript della presentazione:

1 CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”
Ritornello Vieni, vieni, Spirito d’amore ad insegnar le cose di Dio. Vieni, vieni, Spirito di pace, a suggerir le cose che lui ha detto a noi.

2 Noi t’invochiamo, Spirito di Cristo,
vieni tu dentro di noi. Cambia i nostri occhi, fa che noi vediamo la bontà di Dio per noi. (Rit)

3 Vieni, o Spirito, dai quattro venti, E soffia su chi non ha vita.
Vieni, o Spirito, dai quattro venti, E soffia su chi non ha vita. Vieni, o Spirito, e soffia su di noi perchè anche noi riviviamo. (Rit)

4 Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare,
insegnaci a lodare Iddio. Insegnaci a pregare, insegnaci la via, insegnaci tu l’unità. (Rit).

5 La Parola cambia la mentalità, si prende quella di Gesù

6 LA PAROLA PRODUCE OPERE

7 “Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria,….

8 …. E tutti gli angeli con lui, siederà sul trono”.

9 Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli
Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli li separerà gli uni dagli altri……

10 Come il pastore separa le pecore dalle capre …..

11 … e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sua sinistra

12 Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti dal Padre mio, riceverete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo:

13 …. Perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare ….

14 … Ho avuto sete e mi avete dato da bere …

15 … Ero straniero e mi avete accolto …

16 … Ero nudo e mi avete vestito …

17 … Ero malato e mi avete visitato …

18 … Ero in carcere e siete venuti a trovarmi …”
Giovanni Paolo II incontra il suo attentatore nel carcere di Rebibbia il 27 dicembre 1983

19 Allora i giusti gli diranno: “Signore,
quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?

20 E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli,

21 l’avete fatto a me”

22 Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”

23 Anch’essi allora risponderanno: “Signore,
quando ti abbiamo visto affamato o assetato o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?

24 Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli,

25 non l’avete fatto a me”

26 E se ne andranno: questi al supplizio eterno,

27 I giusti invece alla vita eterna

28 La Saggezza della Chiesa Le Opere di misericordia Corporali
Dar da mangiare agli affamati condividere il necessario con chi è nel bisogno Dar da bere agli assetati contribuire ai progetti di sviluppo Alloggiare gli immigrati trattare gli immigrati con rispetto e amore Vestire gli ignudi impegnarsi perché ogni famiglia abbia una casa Visitare gli infermi aver cura dei malati di cui nessuno si interessa Visitare i carcerati interessarsi dei dimessi dal carcere e le loro famiglie Seppellire i morti avere amore per la propria vita e quella degli altri

29 Le opere di misericordia Spirituale
Consigliare i dubbiosi: accogliere, ascoltare e consigliare quanti vivono in difficoltà Insegnare agli ignoranti: operare perché anche le persone con difficoltà intellettuali siano inserite nella vita; Ammonire i peccatori: diventare custodi e responsabili gli uni degli altri; Consolare gli afflitti: offrire sostegno a chi è nella solitudine e nella sofferenza; Perdonare le offese: rispondere al male con il bene; Sopportare le persone moleste: fare il possibile per vivere nella fraternità con tutti; Pregare Dio per i vivi e per i defunti: essere in comunione con tutti davanti al Signore e invocare il suo aiuto per tutti

30 L’AVETE FATTO A ME  La nostra Comunità sta prendendo sempre più coscienza del valore di questa pagina evangelica dandole forma e contenuto e si sta impegnando a riconoscere, accogliere e amare Gesù nei “più piccoli” : la nuova cultura evangelica del “dare per amore” si fa strada nei singoli e dà volto alla nostra comunità.

31 Concretamente viviamo e ci impegniamo a sostenere :
L’ accoglienza dei fratelli bisognosi locali e immigrati Caritas “Centro Mons. A. Rossi” presso Chiesa S. Caterina: alimentari e vestiario.

32 L’ Adozione a distanza singola e comunitaria: permette di sostenere tanti ragazzi in Brasile accolti presso la Scuola Santa Maria a Recife e Magnificat a Benevides.

33 “Il Dado dell’Amore: progetto TVB” iniziative di solidarietà e condivisione * S. Domingo “La Scuola Cafè y leche” * Vietnam “borse di studio per giovani” * Burundi “aiuto per i sacerdoti della diocesi di Bururi”.

34 Prima Confessione e Comunione – Cresima – Matrimonio.
“Goccia di miele”: iniziativa per la fraternità universale e “dare volto” al cammino catechetico in preparazione ai vari sacramenti: Catechesi Battesimale - Prima Confessione e Comunione – Cresima – Matrimonio.

35 INIZIATIVA PRO INFANZIA ABBANDONATA PESCA MISSIONARIA
IL FAGOTTO INIZIATIVA PRO INFANZIA ABBANDONATA PESCA MISSIONARIA

36 DICE GESU’ “L’AVETE FATTO A ME”
PIANTIAMO INSIEME SEMI DI SPERANZA METTIAMO PIU’ CUORE CIOE’ PIU’ AMORE ANCHE NEI GESTI PIU’ ATTENZIONE PIU’ TENEREZZA OGNIBISOGNOSO – SOPRATTUTTO BAMBINO – DEVE SENTIRSI PRIMA DI TUTTO ACCOLTO E DESIDERATO NELLA SUA DIGNITA’ DI ESSERE UMANO


Scaricare ppt "CANTO “VIENI SPIRITO D’AMORE”"

Presentazioni simili


Annunci Google