La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA. LA FELICITA La felicità colore blu intenso e è un vivace, È la musica dell Inno alla gioia; è lodore e il sapore di cioccolato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA. LA FELICITA La felicità colore blu intenso e è un vivace, È la musica dell Inno alla gioia; è lodore e il sapore di cioccolato."— Transcript della presentazione:

1 I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA

2 LA FELICITA La felicità colore blu intenso e è un vivace, È la musica dell Inno alla gioia; è lodore e il sapore di cioccolato.

3 (Luca)Sono felice quando gioco a lupo tocca lupo perché mi fa star bene con gli amici; quando gioco con i gattini dalla nonna e spero che me ne regali uno; sono felice quando sto con la mia famiglia.

4 (Edoardo)Sono stato felice quando lanno scorso, a Pasqua, da mia nonna ho trovato una stanza piena di uova di cioccolato per me, per mio fratello e per mia cugina; sono felice quando sto con la mia famiglia e quando accarezzo Sally che è una bellissima cagnolina.

5 Poesia La felicità farà sorridere tutto il mondo per piccole cose che possono diventare immense; cose di cui si può essere orgogliosi. Felicità che vieni con la pace scaccia via la guerra dai cinque continenti così saran contenti!

6 LA TRISTEZZA La tristezza un colore nero scuro ; è la musica formata da notte basse; è un canto di guerra; è lodore di fogna. La tristezza è una sgridata e un pentimento.

7 (Luca)Sono stato triste quando lanno scorso i miei amici delle altre classi mi hanno detto parolacce e non mi lasciavano giocare.

8 (Edoardo) Io sono triste quando mi escludono dal gioco ma fortunatamente succede rarissime volte.

9 Poesia La tristezza è un sentimento brutto che fa soffrire tutti gli esseri viventi. Vattene via demone orribile e non tornar più.

10 La nostalgia La nostalgia è un giallo opaco, la musica è quella dellInno alla gioia solo più debole. E lodore di cose a cui ti sei affezionato tanto e non hai più. E un ricordo di chi non puoi avere vicino.

11 (Luca)Io ho avuto nostalgia quando ero andato in Umbria e volevo tornare a casa.

12 (Edoardo)Io, invece ho avuto nostalgia di casa quando ero andato a Lignano.

13 Poesia La nostalgia è un po bruttina e fa venir voglia di tornare a casa e non fa vedere i lati positivi delle situazioni nuove. La nostalgia è un sentimento proprio triste.

14 LA GIOIA La gioia è un colore giallo intenso ; è una musica con delle variazioni su un tema già allegro; è lodore di gelato.

15 (Luca)Io sono stato gioioso quando ho trovato una bella sorpresa.

16 (Edoardo)Io sono stato gioioso quando venerdì Raffa mi ha prestato la playstiation.

17 POESIA La gioia è bella ti fa stare bene, ti rende felice perché vinci, per qualche regalo, per un incontro o per un gioco con gli amici. Ti fa guardare intorno con un sorriso.

18 LA GELOSIA La gelosia è un colore grigio, È la musica di una radio di qualcun altro, è lodore del gelato che si sta gustando qualche altra persona.

19 (Luca)Io sono stato geloso ieri perché Alex ha il nintendo DS.

20 (Edoardo)Io sono stato un po geloso quando a Basket mio fratello ha giocato con Gabriele, uno bravo a Basket, invece che con me.

21 Poesia La gelosia è una cosa terribile, certe volte porta ad uccidere persone e anche ad altre brutte conseguenze ma per fortuna non sempre.

22 LA PAURA La paura è un colore grigio scuro; è una musica di note basse e alla fine fa uno scatto con una risata maligna di sottofondo. è una musica di note basse e alla fine fa uno scatto con una risata maligna di sottofondo.

23 (LUCA)Io ho avuto paura quando sono a casa,nella camera nel buio.

24 (Edoardo)Io ho avuto paura quando mio papà mi stava per mollare uno schiaffo.

25 POESIA La paura è terribile, fa soffrire persone e fa tremare i cuori!

26 LODIO Lodio è un colore blu opaco; ha lodore della polvere e della distruzione che porta la guerra; è un rumore acuto, un suono stonato. Sono le prepotenze dei compagni, dei fratelli o degli adulti nei nostri confronti.

27 (Luca)Io odio Alex e Matteo perché comandano sempre.

28 (Edoardo)Io, certe volte,odio mio fratello perché mi fa osservazioni.

29 POESIA L odio è un sentimento orribile, certe volte porta a uccidere persone oppure a ferirle. Per fortuna di solito, alla fine, lamore vince!


Scaricare ppt "I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA. LA FELICITA La felicità colore blu intenso e è un vivace, È la musica dell Inno alla gioia; è lodore e il sapore di cioccolato."

Presentazioni simili


Annunci Google