La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Maria corse da Simone e dallaltro discepolo, che Gesù amava… Correvano insieme Pietro e Giovanni… Che bisogno cera di correre? Perché tutti corrono nel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Maria corse da Simone e dallaltro discepolo, che Gesù amava… Correvano insieme Pietro e Giovanni… Che bisogno cera di correre? Perché tutti corrono nel."— Transcript della presentazione:

1

2 Maria corse da Simone e dallaltro discepolo, che Gesù amava… Correvano insieme Pietro e Giovanni… Che bisogno cera di correre? Perché tutti corrono nel mattino di Pasqua?

3

4 Tutto ciò che riguarda Gesù non sopporta mediocrità, merita la fretta dellamore: lamore ha sempre fretta, è sempre in ritardo sul bisogno di comunione. Chi ama è sempre in ritardo sulla fame di abbracci.

5

6 Corrono, sospinti da un cuore in tumulto. La vita urge, preme, ha fretta di rotolare via i macigni dallimboccatura del cuore. E unansia illogica di qualcosa dimpossibile.

7

8 Chi non osa sperare l insperabile non lo raggiungerà (Eraclito)

9

10 Un detto medievale afferma: i sapienti camminano, i giusti corrono, solo gli innamorati volano. Chi ama ed è amato capisce di più, capisce prima, capisce più a fondo.

11

12 Giovanni, il discepolo che Gesù amava, arriva per primo a capire il significato della risurrezione. Proprio perché il lasciarsi amare da Dio, accogliere l amore, questo amore passivo, è gravido delle rivelazioni più alte.

13

14 Allora, in questo giorno, amami tu, Signore. Anche se non sono amabile, anche se sono povero e ti amo poco, anche se non lo merito, amami tu, Signore.

15

16 Quando non ho voglia di amarti, quando ho paura e fuggo, quando nessuno mi ama, amami tu, Signore.

17

18 E correrò, come Giovanni; mi volterò verso di te, come Maria; brucerà il cuore, come ai due di Emmaus.

19


Scaricare ppt "Maria corse da Simone e dallaltro discepolo, che Gesù amava… Correvano insieme Pietro e Giovanni… Che bisogno cera di correre? Perché tutti corrono nel."

Presentazioni simili


Annunci Google