La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMPOSTI ACIDI, NEUTRI E BASICI GLI ACIDI Lacido è: Lacido è costituito da un legame molecolare o orbitale. Esistono diversi tipi di acido come ad esempio:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMPOSTI ACIDI, NEUTRI E BASICI GLI ACIDI Lacido è: Lacido è costituito da un legame molecolare o orbitale. Esistono diversi tipi di acido come ad esempio:"— Transcript della presentazione:

1

2 COMPOSTI ACIDI, NEUTRI E BASICI

3 GLI ACIDI Lacido è: Lacido è costituito da un legame molecolare o orbitale. Esistono diversi tipi di acido come ad esempio: L acido solforico formato da (caoh2+h2so4) L acido cloridrico formato da (naoh+hcI) L acido nitrito formato da (koh+hno3) Il materiale acido si misura con un indicatore universale.Le soluzioni con ph minore di 7 sono dette acide.

4 I BASICI Il basico è: All'interno del nostro organismo si possono però creare delle condizioni troppo basiche (per eccesso di sodio). Per sapere quando un materiale è basico bisogna capire se la soluzione con ph è maggiore di 7 sono dette basiche.

5 Il neutro Un materiale si dice neutro quando non è né acido e né basico e quindi nasce la formula neutra. Per sapere quando un materiale è neutro bisogna sapere se non è né maggiore di ph e né minore di ph ma deve essere uguale a ph.

6 Le immagini di acido,neutro e basico

7

8 LAVORO SVOLTO DA: CIRO CAIAZZO.


Scaricare ppt "COMPOSTI ACIDI, NEUTRI E BASICI GLI ACIDI Lacido è: Lacido è costituito da un legame molecolare o orbitale. Esistono diversi tipi di acido come ad esempio:"

Presentazioni simili


Annunci Google