La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OBIETTIVI : MIGLIORARE LA COMPETENZA COMUNICATIVA NELLA LINGUA INGLESE PROMUOVERE LA DIMENSIONE INTERCULTURALE PROMUOVERE LA MOTIVAZIONE PROMUOVERE L’AUTONOMIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OBIETTIVI : MIGLIORARE LA COMPETENZA COMUNICATIVA NELLA LINGUA INGLESE PROMUOVERE LA DIMENSIONE INTERCULTURALE PROMUOVERE LA MOTIVAZIONE PROMUOVERE L’AUTONOMIA."— Transcript della presentazione:

1

2 OBIETTIVI : MIGLIORARE LA COMPETENZA COMUNICATIVA NELLA LINGUA INGLESE PROMUOVERE LA DIMENSIONE INTERCULTURALE PROMUOVERE LA MOTIVAZIONE PROMUOVERE L’AUTONOMIA FAR CONOSCERE LA CULTURA DEL PAESE DI CUI SI STUDIA LA LINGUA

3

4

5 Cambridge è una città di 124.000 abitanti. Si trova a circa 100 km a nord-est di Londra. E’ sede di un’università tra le più antiche e prestigiose del mondo. Qui vi studiano 24.488 studenti universitari e d’estate migliaia di studenti partecipano ai molteplici corsi di lingua. Grazie allo stretto legame con l’università, la zona di Cambridge è nota come Silicon Fen per la nascita di imprese ad alta tecnologia tutto intorno alla città. Negli anni 70 attorno alla rinomata università è nato un “science park” allo scopo di mettere in relazione il know-how e la ricerca accademica di altissimo livello. Sono sorte compagnie tra le più avanzate al mondo nel campo dell’elettronica, dell’informatica e delle biotecnologie. Da segnalare la cordialità degli abitanti, la loro apertura verso gli stranieri, il centro storico protetto dal traffico, la disponibilità dei servizi.

6 http://www.studiocambridge.co.uk/

7 Le lezioni sono tenute in questo imponente edificio in stile Vittoriano a soli 15 minuti a piedi dal centro storico e a cinque minuti dalla stazione ferroviaria. La scuola dispone di una sala video attrezzata di computer con accesso ad internet e piccola biblioteca, caffetteria per gli snack e il pranzo,giardino e uffici. Le strutture sportive distano 10 minuti a piedi.

8

9 King’s College

10 King’s chapel and Senate House

11 Davanti alla Senate House

12 Fitzwilliam Museum

13 Di fronte al Fitzwilliam museum

14 Vie del centro storico

15

16 Cambridge town centre

17 I n gruppo verso il fiume Cam

18 In attesa di partire

19 The river Cam

20 Inseguiti dalle anatre

21

22 Relax al Parker’s Piece

23 Cambridge Botanic Gardens

24 In visita alla St Bede’s secondary school

25

26 I coetanei inglesi ci accolgono e posano per noi

27 Due students’ ambassadors ci illustrano la loro scuola

28

29 Un momento di svago al Leisure Centre

30 TENPIN BOWLING CAMBRIDGE

31

32 In gita a Londra

33 Follow the Flag

34

35 Un rapido controllo prima di proseguire

36 Usciti dal Science Museum

37 Shopping da Harrods

38 Monday 12th September Tuesday 13th September Wednesday 14th September Thursday15th September Friday 16th September Saturday 17th September Sunday 18th Septemb er 09.00-10.30Lessons 1+2 08.00 Full day excursion to London Depart Cambrid ge 10.30-11.00Arrive in Cambridge, Break 11.00-12.30Lessons3+4 12.30-13.30Lunch 13.45-15.15Walking tour Free time in the city Centre 18.30 dinner Chauffeured Punting+free time in the city centre 18.30 Dinner 19.30 Bowling English sports afternoon + free time in the city centre 18.30 dinner Excursion to London or to Ely 18.30 dinner Visit to the science museum in Cambridge 18.30 dinner IIS G.SILVA-M.RICCI 12°th -18 th September 2016

39

40

41 SPESE AGGIUNTIVE FULL DAY EXCURSION TO LONDON: 25 sterline PUNTING : 9 sterline BOWLING : 9 sterline WALKING TOUR: 3 sterline ENGLISH SPORTS AFTERNOON: 3 sterline Totale: 49 sterline I prezzi includono l’accompagnamento del personale della Studio Cambridge. Costo complessivo= 293+49=342 sterline (474euro)

42 SERVIZI ACCESSORI Staff in loco a disposizione dei docenti accompagnatori durante tutta la permanenza a Cambridge. Supporto telefonico 24h24 per qualsiasi emergenza. Ogni studente riceverà il programma del viaggio, informazioni utili in merito al soggiorno e i termini e le condizioni relative alla vacanza studio. Materiale didattico. Attestato e pagella ( “ Academic Report”). Telefono con Sim Card per il docente responsabile dell’organizzazione del viaggio.

43

44 Gli studenti godono della copertura assicurativa AVIVA (polizza n°25082719ECA) che copre le spese di cancellazione, le spese mediche illimitate, oggetti personali fino a £2.000, ritardo bagaglio 100£, denaro 250£,contante fino a 100£, sostituzione d’emergenza del passaporto e altri documenti £ 250, responsabilità civile £2.000.000,tutela giudiziaria all’estero £25.000, infortuni (morte:£20.000;perdita di un arto £20.000, perdita della vista £20.000,perdita dell’udito £20.000,perdita del linguaggio £20.000,invalidità totale permanente £20.000, invalidità parziale permanente fino a £20.000). PS: Gli importi sono in sterline quindi vanno moltiplicati per il tasso di cambio.

45 La quotazione del volo è molto variabile. E’ preferibile richiedere una prenotazione per l’intero gruppo e non acquistare biglietti singoli poiché i primi ad essere emessi costano circa 200 euro ma i successivi aumentano notevolmente. Molti partecipanti inoltre hanno meno di 16 anni e devono essere associati ad un adulto. La prenotazione come gruppo ci garantisce di trovare posto nello stesso aereo,di essere seduti vicini e di non avere problemi nell’effettuare il check-in online (obbligatorio con Ryanair). E’ stata richiesta una quotazione alla Ryanair che ha risposto il 4 dicembre scrivendo che il costo è di 255 euro a persona- 305 se si decide di imbarcare una valigia di 15 kg. La quotazione include 3 gratuità, il bagaglio a mano(55x40x20cm), una borsa piccola (35x20x20cm), i diritti dell’agenzia ed è valida per 5 giorni. L’emissione dei biglietti avviene solo alla conferma scritta del viaggio da parte della scuola ( alla quale deve essere allegato l’elenco di tutti i partecipanti e la fotocopia della carta di identità o del passaporto) e comporta il versamento di un acconto di 255 euro.

46


Scaricare ppt "OBIETTIVI : MIGLIORARE LA COMPETENZA COMUNICATIVA NELLA LINGUA INGLESE PROMUOVERE LA DIMENSIONE INTERCULTURALE PROMUOVERE LA MOTIVAZIONE PROMUOVERE L’AUTONOMIA."

Presentazioni simili


Annunci Google