La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ecco che cosa rimane importante ancora oggi. Non possiamo improvvisare il Natale di Gesù. Quando sta per nascere un bambino tutta la famiglia è in agitazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ecco che cosa rimane importante ancora oggi. Non possiamo improvvisare il Natale di Gesù. Quando sta per nascere un bambino tutta la famiglia è in agitazione."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Ecco che cosa rimane importante ancora oggi. Non possiamo improvvisare il Natale di Gesù. Quando sta per nascere un bambino tutta la famiglia è in agitazione e in attesa: si preparano i vestiti, così come il lettino; il padre e la madre curano ogni dettaglio … E il Battista ci incoraggia a fare la stessa cosa per il Figlio di Dio. Sono tanti i modi con i quali noi ci prepariamo ad accogliere Gesù. La scorsa volta vi ho suggerito lamore alla lettura della Parola. Questo piccolo ma concreto impegno può continuare. Ma vi aggiungo unaltra proposta e cioè quella di concludere la lettura, con questa espressione da dire sottovoce: Signore, ho bisogno del tuo amore. Sì, abbiamo bisogno di essere toccati nel nostro intimo per poter decidere di accogliere la Vita. E solo lamore ci convince che è possibile, che lo si può fare, che ne vale la pena. Toccati dallamore del Signore, saremo più disponibili e seguirlo come veri cristiani, cioè uomini e donne di Cristo. Dopotutto il battesimo ci ha inseriti nella vita di Cristo a tempo pieno, a scuola così come quando siamo con gli amici, quando preghiamo o quando faccio qualcosa di gratuito e utile per gli altri.

4 Ancora buon Avvento! Don Domenico Soliman


Scaricare ppt "Ecco che cosa rimane importante ancora oggi. Non possiamo improvvisare il Natale di Gesù. Quando sta per nascere un bambino tutta la famiglia è in agitazione."

Presentazioni simili


Annunci Google