La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Colonie tedesche La maggior parte fu conquistata sotto il governo di Bismarck. Sotto Guglielmo II servirono come oggetti di prestigio. 1884: Südwestafrika,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Colonie tedesche La maggior parte fu conquistata sotto il governo di Bismarck. Sotto Guglielmo II servirono come oggetti di prestigio. 1884: Südwestafrika,"— Transcript della presentazione:

1 Colonie tedesche La maggior parte fu conquistata sotto il governo di Bismarck. Sotto Guglielmo II servirono come oggetti di prestigio. 1884: Südwestafrika, Togo e Camerun. 1885: Ostafrika, Nord-Neuguinea e le isole Bismarck-Archipel. Sotto laspetto economico non importanti. Commercio tra colonie inglesi e imprenditori tedeschi più stretto. 1904: le tribù degli Herero e degli Hottentotten si imponevano contro i tedeschi. Lotta fino al Gli Herero furono ridotti a ; dei Hottentotten sopravissero La politica navale di Guglielmo II e la sua aspirazione al potere mondiale portò ad un conflitto dinteressi con la Gran Bretagna e favorì così lEntente cordiale tra la Gran Bretagna e la Francia nel 1904.

2 Cartolina postale della Colonia Africa dellEst

3 Cartolina Kiao-Tschau, 1900

4 Gioco da tavola, 1900

5 Manifesto Steiner, Passage Panoptikum, 1913


Scaricare ppt "Colonie tedesche La maggior parte fu conquistata sotto il governo di Bismarck. Sotto Guglielmo II servirono come oggetti di prestigio. 1884: Südwestafrika,"

Presentazioni simili


Annunci Google