La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sandia: Mano robotica Mano robotica economica. Quattro dita modulari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sandia: Mano robotica Mano robotica economica. Quattro dita modulari."— Transcript della presentazione:

1 Sandia: Mano robotica Mano robotica economica. Quattro dita modulari.
Riprodurre la destrezza della mano umana. Evitare di riprodurre ossa, articolazioni e legamenti. Realizzata in plastica. Sistema elettronico realizzato con componenti ricavati da cellulari.

2 … robotica a buon mercato
Costo previsto è di circa dollari, decisamente al di sotto rispetto ai dollari richiesti per mani robotiche evolute. Economizzare grazie a una serie di idee: 1) ricerca nel mercato di componenti meno costosi 2)costruire l'intero sistema elettronico con componenti già in commercio con soluzioni innovative … Dita modulari collegate con magneti. Sono progettate anche per scollegarsi dalla mano, in modo da evitare danni nel caso di urto. La mano può anche essere manipolata in modo da recuperare il dito perso.

3 … gli obbiettivi e in futuro …
Sviluppare un guanto, per il controllo in remoto, che costi circa 1000 dollari. Integrare la mano su robot mobili impiegati nel disinnesco degli ordigni esplosivi in Afghanistan e in Iraq. Ora, gli Stati Uniti, utilizzano una notevole quantità di denaro per sostituire i robot danneggiati in guerra. Alla Sandia stanno studiando alcune evoluzioni della mano, tra cui, un palmo con due videocamere integrate che trasmettono immagini e audio all’operatore umano durante una sequenza di afferraggio. e in futuro … La mano sarà programmata per operare in modo autonomo. La comunicazione potrà avvenire mediante wireless.


Scaricare ppt "Sandia: Mano robotica Mano robotica economica. Quattro dita modulari."

Presentazioni simili


Annunci Google