La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sandia: Mano robotica ¤ Mano robotica economica. ¤ Quattro dita modulari. ¤ Riprodurre la destrezza della mano umana. ¤ Evitare di riprodurre ossa, articolazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sandia: Mano robotica ¤ Mano robotica economica. ¤ Quattro dita modulari. ¤ Riprodurre la destrezza della mano umana. ¤ Evitare di riprodurre ossa, articolazioni."— Transcript della presentazione:

1 Sandia: Mano robotica ¤ Mano robotica economica. ¤ Quattro dita modulari. ¤ Riprodurre la destrezza della mano umana. ¤ Evitare di riprodurre ossa, articolazioni e legamenti. ¤ Realizzata in plastica. ¤ Sistema elettronico realizzato con componenti ricavati da cellulari.

2 ¤ Costo previsto è di circa dollari, decisamente al di sotto rispetto ai dollari richiesti per mani robotiche evolute. ¤ Economizzare grazie a una serie di idee: 1) ricerca nel mercato di componenti meno costosi 2)costruire l'intero sistema elettronico con componenti già in commercio … robotica a buon mercato con soluzioni innovative … ¤ Dita modulari collegate con magneti. ¤ Sono progettate anche per scollegarsi dalla mano, in modo da evitare danni nel caso di urto. ¤ La mano può anche essere manipolata in modo da recuperare il dito perso.

3 ¤ La mano sarà programmata per operare in modo autonomo. a comunicazione potrà avvenire mediante wireless. e in futuro … ¤ Sviluppare un guanto, per il controllo in remoto, che costi circa 1000 dollari. ¤ Integrare la mano su robot mobili impiegati nel disinnesco degli ordigni esplosivi in Afghanistan e in Iraq. ¤ Ora, gli Stati Uniti, utilizzano una notevole quantità di denaro per sostituire i robot danneggiati in guerra. ¤ Alla Sandia stanno studiando alcune evoluzioni della mano, tra cui, un palmo con due videocamere integrate che trasmettono immagini e audio alloperatore umano durante una sequenza di afferraggio. … gli obbiettivi


Scaricare ppt "Sandia: Mano robotica ¤ Mano robotica economica. ¤ Quattro dita modulari. ¤ Riprodurre la destrezza della mano umana. ¤ Evitare di riprodurre ossa, articolazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google