La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini"— Transcript della presentazione:

1 per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
Azione Interna Uno sguardo sull’... Capire l’Azione Interna è importante per ogni rotariano e per tutto il club.

2 Prima delle cinque Vie d’Azione del Rotary
Prima Via Prima delle cinque Vie d’Azione del Rotary L’Azione Interna è la prima via di servizio del Rotary, perchè solo da una buona organizzazione interna del club possono nascere buoni progetti esterni ad esso.

3 Promuovere e pianificare l’amministrazione di un club rotariano
Scopo Promuovere e pianificare l’amministrazione di un club rotariano I rotariani, aiutando l’Azione Interna, fanno sì che il lavoro nel club sia meno faticoso…e di conseguenza le attività di base siano fatte bene.

4 Intenti L’Azione Interna include campi di attività che i rotariani intraprendono in difesa del loro club, come servire nelle commissioni, proporre nuovi soci e soddisfare le esigenze di frequenza. L’Azione Interna include tutte quelle attività che fanno lavorare bene un club.

5 L’Azione Interna è composta da varie commissioni.

6 Commissione delle Classifiche
Mantiene aggiornate le classifiche occupate e quelle libere. Commissioni La Commissione delle Classifiche ci tiene informati sulle classifiche non rappresentate, mantenendo l’elenco aggiornato e risolve eventuali controversie sul sistema di classificazione.

7 Sviluppo del Quadro Sociale
Commissione delle Classifiche Mantiene aggiornate le classifiche occupate e quelle libere. Commissioni Sviluppo del Quadro Sociale Procura nuovi soci per le classifiche libere e propone programmi per conseguire la crescita del quadro sociale Lo sviluppo del Quadro Sociale è fondamentale per aiutare il club ad attrarre nuovi soci.

8 Commissione di Ammissione
Commissione delle Classifiche Mantiene aggiornate le classifiche occupate e quelle libere. . Commissione di Ammissione Giudica i requisiti e le qualifiche delle persone presentate dai soci. Commissioni Sviluppo del Quadro Sociale Procura nuovi soci per le classifiche libere e propone programmi per conseguire la crescita del quadro sociale Questa Commissione, esprimendo parere favorevole o contrario per l’eventuale ammissione al club, prende in visione e giudica le qualifiche dei nuovi candidati.

9 Informazione Rotariana
Mantiene aggiornate le classifiche occupate e quelle libere. Commissione delle Classifiche Commissione di Ammissione Giudica i requisiti e le qualifiche delle persone presentate dai soci. Commissioni Sviluppo del Quadro Sociale Procura nuovi soci per le classifiche libere e propone programmi per conseguire la crescita del quadro sociale. Commissione di Informazione Rotariana Dá informazione sul Rotary ai suoi soci. Questa Commissione orienta i nuovi soci, e studia i modi di aiutare ad educare tutti i soci sul Rotary.

10 Frequenza Sotto Commissione
Frequenza - Promuove e stimola la frequenza. Sotto Commissione Questa Commissione lavora per mantenere elevata la frequenza da parte di tutti i rotariani.

11 Attività d’ Amicizia Sotto Commissione
Frequenza - Promuove la frequenza. Attività d’ Amicizia - Pianifica gli eventi speciali e le attività, fa selezione di luoghi, e riconosce i meriti ai soci che si sono maggiormente impegnati. Sotto Commissione Questa Commissione pianifica le attività di svago ed amicizia nel club.

12 Programmi Sotto Commissione Frequenza - Promuove la frequenza.
Attivita d’ Amicizia - Pianifica gli eventi speciali e le attività, fa selezione di luoghi, e riconosce i meriti ai soci che si sono maggiormente impegnati. Programmi - Prepara ed organizza programmi per le riunioni settimanali del club. Sotto Commissione Una Commissione fondamentale che pianifica programmi per le riunioni di tutte le settimane.

13 Relazioni Pubbliche Sotto Commissione
Frequenza - Promuove la frequenza. Attività d’ Amicizia - Pianifica gli eventi speciali e le attività, fa selezione di luoghi, e riconosce i meriti ai soci che si sono maggiormente impegnati. Sotto Commissione Programmi - Prepara ed organizza programmi per le riunioni settimanali del club. Relazioni Pubbliche - Informa la comunità sul Rotary. La Commissione delle Relazioni Pubbliche mantiene la comunità informata sul nostro club e sui progetti che noi intraprendiamo nella comunità.

14 Rivista Sotto Commissione Frequenza - Promuove la frequenza.
Attività d’ Amicizia - Pianifica gli eventi speciali e le attività, fa selezione di luoghi, e riconosce i meriti ai soci che si sono maggiormente impegnati. Programmi - Prepara ed organizza programmi per le riunioni settimanali del club. Sotto Commissione Relazioni Pubbliche - Informa la comunità sul Rotary. Rivista - Crea interesse e promuove sottoscrizioni alla stampa rotariana, specialmente durante il Mese della Rivista (Aprile). Questa Commissione tende a creare interesse verso la rivista ufficiale del Rotary.

15 Questa Commissione prepara il bollettino settimanale del club.
Bollettino del Club Frequenza - Promuove la frequenza. Attività d’ Amicizia - Pianifica gli eventi speciali e le attività, fa selezione di luoghi, e riconosce i meriti ai soci che si sono maggiormente impegnati. Programmi - Prepara ed organizza programmi per le riunioni settimanali del club. Sotto Commissione Relazioni Pubbliche - Informa la comunità sul Rotary. Rivista - Crea interesse e promuove sottoscrizioni alla stampa rotariana, specialmente durante il Mese della Rivista (Aprile). Bollettino del Club - Aiuta a pianificare e produrre il bollettino del club. Questa Commissione prepara il bollettino settimanale del club.

16 Presidenti di Commissione
Tutti i Presidenti di commissione del club dovrebbero mantenere stretto contatto con il Consiglio Direttivo del club Tutti i Presidenti di Commissione si mettono in contatto aperto con i dirigenti del club.

17 I rotariani appoggiano il loro club impegnandosi nell’Azione Interna
Appoggio dei Soci I rotariani appoggiano il loro club impegnandosi nell’Azione Interna È doveroso che tutti i rotariani s’impegnino nell’ Azione Interna, per il buon funzionamento del loro club.


Scaricare ppt "per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini"

Presentazioni simili


Annunci Google