La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra FILOSOFIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra FILOSOFIA."— Transcript della presentazione:

1 La nostra FILOSOFIA

2 A - ATTITUDINE Per progredire verso il tuo massimo potenziale che puoi raggiungere come calciatore, è fondamentale che tu mantenga un atteggiamento corretto dentro e fuori il campo da calcio. Devi essere sempre positivo ed impegnarti il più possibile per padroneggiare appieno le tue abilità e devi essere concentrato e ordinato quando sei sotto pressione per mantenere il controllo della situazione.

3 R - RISPETTO Rispetta sempre i tuoi compagni di squadra, il tuo avversario, il tuo allenatore e l'arbitro. Per ottenere il meglio dalla tua squadra è importante apprezzare gli sforzi di coloro che ti circondano. Se non riesci a rispettare l'avversario sottovaluti il suo potenziale, e ciò può far sì che i tuoi standard di rendimento scendano sotto il livello abituale. Il calcio deve essere giocato con uno spirito di fair play, di incoraggiamento e divertimento. Fatti consigliare dal tuo allenatore per migliorare il tuo gioco e ricordati che il rispetto di sé è la chiave della propria crescita sia come giocatore e sia come persona.

4 s - COMPETENZE All'Arsenal crediamo che le abilità e la tecnica siano essenziali per ispirare la creatività, l'estro, l'eccitazione e il divertimento. Le competenze acquisite contribuiscono a renderti divertente il calcio, ti aiutano a migliorare come calciatore e ti aiuteranno a battere il tuo avversario. Cerca di essere creativo con il gioco di gambe e le finte quando guidi la palla, usa entrambi i piedi e non dimenticarti di lavorare sulle competenze di base come lo stop e il passaggio.

5 E - ENERGIA È necessario che tu ci metta molta energia ed impegno per ottenere il massimo dalla tua prestazione. Più a lungo riesci a mantenere un alto livello di forma fisica, tanto più questo produrrà un beneficio durante la partita. Se non sei in forma come potresti esserlo, diventa difficile giocare al massimo. Bevi molta acqua, stai attento all'alimentazione e cerca di essere il più attivo possibile nella tua vita quotidiana.

6 N - NUOVO MODO DI PENSARE
Abbraccia le idee del tuo allenatore e pensa sempre a modi diversi per migliorati tatticamente e tecnicamente. Cerca di essere creativo e fantasioso in campo ogni volta che puoi.

7 A - TUTTI PER UNO Per quanto tu possa migliorare la tua prestazione, il calcio è un gioco di squadra. Quanto più collabori con i compagni di squadra, tanto più diventerai tu un giocatore e con i tuoi compagni una squadra. Non importa chi sei o da dove vieni, il calcio è un gioco che può essere giocato da tutti. Cerca di apprezzare la sensazione di appartenere ad una squadra e cerca di fare tutto il possibile per aiutare i tuoi compagni.

8 L - IMPARARE Impara a giocare con la filosofia dell'Arsenal. Adotta un calcio basato sul passaggio e il movimento, la tecnica e l'abilità. Incorpora i principi del fair play, del lavoro di squadra, di espressione e divertiti!

9 Forza Quincitavarsenal !!!!!
AH!!!……Dimenticavamo… Forza Quincitavarsenal !!!!!


Scaricare ppt "La nostra FILOSOFIA."

Presentazioni simili


Annunci Google