La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Trekking Someggiato Da Giais di Aviano ad Andreis e ritorno 7°Fiéste dal prin tài di Fen 29-30-31 Maggio 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Trekking Someggiato Da Giais di Aviano ad Andreis e ritorno 7°Fiéste dal prin tài di Fen 29-30-31 Maggio 2010."— Transcript della presentazione:

1 Trekking Someggiato Da Giais di Aviano ad Andreis e ritorno 7°Fiéste dal prin tài di Fen Maggio 2010

2 Si parte intorno alle ore 8:00 di sabato 29 maggio dallasineria ai piedi delle colline di Giais avendo cura di preparare gli asini per tempo.

3 Il primo tratto di circa 3.5 Km è lungo le strade bianche interpoderali, quindi prevalentemente in piano.

4

5 I seguenti 3.8 km sono percorsi su una strada asfaltata di scarsa viabilità. Tranne un sottopasso della Strada Provinciale 19 il percorso è tutto pianeggiante. Si arriva così ad imboccare la discesa per il greto del fiume Cellina.

6

7 Aggirato un cumulo di terra, messa a chiusura della strada, in breve si arriva in basso sul greto. Si cammina per circa 1.5 km sul greto passando sotto il ponte della provinciale e sotto gli archi della ferrovia, dopo si attraversa cercando i passaggi più agevoli e si comincia a risalire.

8

9 Per 1.3 km, con un paio di tornanti, la strada (prima sterrata e poi asfaltata) raggiunge il parcheggio antistante il piccolo cimitero, qua è possibile abbeverare gli asini! Proseguendo per 200m circa sulla strada in direzione della Valcellina guardando verso la diga di Ravedis ci troviamo sulla destra limbocco del sentiero.

10

11 Si percorre un primo tratto del sentiero in salita che porta rapidamente allincrocio con il sentiero Frassati. A questo punto lungo una mulattiera in mezzo al bosco si raggiunge il capitello di S. Antonio!

12

13 Da qui percorrendo il sentiero 967 si raggiunge la forcella della Crous, antico passaggio tra la Val Cellina e la pianura.

14

15 Si comincia a scendere verso la frazione de Bosplans dove troviamo la fontana in pietra…qui faremo abbeverare gli asini come i cavalli di Attila!

16 Si giunge quindi alla base scout di Andreis nel pomeriggio.

17 Domenica 30 Maggio Festa alla base Scout di Andreis Giornata da vivere in mezzo alla gente e …. insieme agli asini!!!!

18 Lunedì 1 Giugno Partenza dalla Base Scout alle ore 8:00, dopo aver preparato gli asini.... Percorso a ritroso fino allasineria di Giais, dove larrivo è previsto per il pomeriggio.

19 INFORMAZIONI UTILI Equipaggiamento: Abbigliamento da escursione con keeway e scarponcelli Pranzo al sacco autogestito allandata probabilmente offerto dagli scout al ritorno. Possibilità di fare solo landata, solo il ritorno o tutti e tre i giorni pernottando ad Andreis Per informazioni e prenotazioni: Simonetta 349/


Scaricare ppt "Trekking Someggiato Da Giais di Aviano ad Andreis e ritorno 7°Fiéste dal prin tài di Fen 29-30-31 Maggio 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google