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1 Progetto di un tunnel a raso con spingi tubo per sottopasso ferroviario in via del Gallitello O S e r v i z i T e r r i t o r i a l i Geodesk.it.

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Presentazione sul tema: "1 Progetto di un tunnel a raso con spingi tubo per sottopasso ferroviario in via del Gallitello O S e r v i z i T e r r i t o r i a l i Geodesk.it."— Transcript della presentazione:

1 1 Progetto di un tunnel a raso con spingi tubo per sottopasso ferroviario in via del Gallitello O S e r v i z i T e r r i t o r i a l i Geodesk.it

2 2 Planimetria Viale Unicef Direzione Tito Scalo Via del Gallitello Via Vaccaro Intersezione ferroviaria Viale del Basento e SS. 94 Sottopasso ferroviario

3 3 Percorso: Via del Gallitello – SS 94 escluso grossi veicoli 2b Stato di fatto Progetto Viale Unicef Direzione Tito Scalo Intersezione ferroviaria Via del Gallitello Viale del Basento e SS. 94 Sottopasso ferroviario Via Vaccaro

4 4 Percorso: Via del Gallitello – V.le del Basento escluso grossi veicoli 2b Stato di fatto Progetto Viale Unicef Direzione Tito Scalo Via Vaccaro Intersezione ferroviaria Via del Gallitello Viale del Basento e SS. 94 Sottopasso ferroviario

5 5 Visione dinsieme Sottopasso ferroviario lato fiume Stato di fatto

6 6 Visione dinsieme Sottopasso ingresso tunnel lato fiume Proposta di progetto

7 7 Visione dinsieme Incrocio di via del Gallitello Stato di fatto

8 8 Visione dinsieme: Sottopasso ingresso tunnel lato Gallitello Proposta di progetto

9 9 Dati tecnici: Il percorso totale ha una lunghezza di 310 ml. ed una larghezza di 10 ml. Equivalente a n.2 corsie carreggiabili da ml. 3,75 più n. 2 pedonabili da ml. 1,25. Le pendenze del tracciato con raccordo concavo al centro del percorso non superano il 4,5%. Il tunnel a raso ha una lunghezza di circa 160 ml.

10 10 Costi: Da cantierizzare

11 11 Vantaggi: Da via del Gallitello e Verderuolo, il traffico destinato a Tito Scalo e Viale del Basento viene convogliato direttamente al tunnel, senza transitare per linterse- zione delle ferrovie. Idem per gli autoveicoli provenienti da Tito Scalo e dalla SS 94 destinati a via Vaccaro, Verderuolo e via del Gallitello. Lopera permette il transito anche di veicoli con altezza superiore ai 3 metri.

12 12 Note tecniche desecuzione: Per lesecuzione dellopera è necessario utilizzare la tecnica - già ampiamente collaudata - dello spingi tubo oleodinamico per sottopassi ferroviari, per passare con lopera sotto la ferrovia senza la necessità di interrompere il servizio delle Ferrovie dello Stato. Il tunnel passerebbe a raso sotto la strada antistante lingresso del deposito Comunale e sopra il letto del fiume a sua volta con sistemazione idraulica adeguata senza la necessità di dirottare o cambiare il suo percorso.

13 13 Collaborazione tecnica: STUDIO TECNICO SILEO - Progettazione e Servizi Catastali Piano S.Nicola – POTENZA (PZ) Progettazione e ideazione: GEODESK.IT – Progettazione e Servizi Territoriali C/da Piancardillo – PIGNOLA (PZ)


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