La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

REGNO DI SARDEGNA: riforma per legittima ai Savoia. Viene rafforzato con lannessione della repubblica di Genova. REGNO LOMBARDO-VENETO: unisce le due.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "REGNO DI SARDEGNA: riforma per legittima ai Savoia. Viene rafforzato con lannessione della repubblica di Genova. REGNO LOMBARDO-VENETO: unisce le due."— Transcript della presentazione:

1

2 REGNO DI SARDEGNA: riforma per legittima ai Savoia. Viene rafforzato con lannessione della repubblica di Genova. REGNO LOMBARDO-VENETO: unisce le due regioni italiane sotto il controllo diretto dellintera Austriaco. GRAN DUCATO DI TOSCANA: il nuovo sovrano è legato indirettamente allAustria, come pure quelli dei piccoli ducati di Parma, Modena, Lucca e Massa. Fu lunico Stato italiano a non adeguarsi allo spirito della restaurazione. STATO DELLA CHIESA: comprende Lazio, Emilia- Romagna, Marche e Umbria.Sul trono di Pietro si ristabilisce Pio 17°. Ritornano alle loro sedi anche gli ordini religiosi perseguitati dalla rivoluzione francese; viene ricostituita la Compagnia di Gesù, cioè lordine dei Gesuiti. REGNO DELLE DUE SICILIE: comprende tutto il meridione sotto Ferdinando 1° di Borbone.

3

4

5

6

7


Scaricare ppt "REGNO DI SARDEGNA: riforma per legittima ai Savoia. Viene rafforzato con lannessione della repubblica di Genova. REGNO LOMBARDO-VENETO: unisce le due."

Presentazioni simili


Annunci Google