La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori."— Transcript della presentazione:

1 14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori

2 I rapaci, i predatori del cielo, qui sotto vi presentiamo : Laquila dalla testa bianca e il Gufo reale.

3 Un animale che fa parte della stessa famiglia del grande falco … nella prevalenz a sono più femmine che maschi

4

5

6

7

8

9 Mary arriva ad Oltremare il 20 agosto del 2005. La sua storia è triste ma riscattata da un bel lieto fine ! Il cucciolo, insieme alla madre, era stato trovato un paio di mesi prima presso il porto di Ancona ma entrambi versavano in gravi condizioni di salute. Rimasta ben presto orfana di mamma, Mary G. è stata allora adottata dalla Fondazione Cetacea di Riccione che in collaborazione con il parco Oltremare ha cambiato felicemente il destino di questo animale. Il suo svezzamento è durato quattro mesi durante i quali, gradatamente, Mary è stata addestrata ai comportamenti medici necessari alla sua cura e fortemente stimolata al rapporto con gli addestratori. Inizialmente viene ospitata allinterno di una vasca che non consentisse il contatto con il resto del gruppo per poi iniziare con il programma di lenta integrazione una volta che le sue condizioni fisiologiche si sono stabilizzate. Il primo passo è stato il contatto visivo con gli altri delfini a cui sono seguiti incontri a tu per tu, individuali, con le femmine del branco: il rapporto preferenziale risulta da subito quello con Pelè, la femmina più anziana del gruppo, che sembra volerla adottare (nella foto alla destra di Mary G). In questa fase viene invece evitato ogni contatto con i maschi per evitare il rischio di potenziali aggressioni, fino a che – a fine 2006 – Mary G. comincia a dare segnali evidenti di necessità di ricevere nuovi stimoli. Con lavvio del 2007 incomincia così il suo graduale inserimento nelle attività ordinariamente praticate con tutti i delfini del parco, sempre affiancata da Pelè, sempre protettiva e vigile nei suoi confronti. Nella primavera del 2008 l integrazione di Mary G. può dirsi completata con successo.

10 … una passeggiata dentro una cupola di vetro e acciaio che ricrea il periodo Cretaceo, per rivivere il passato, tra dinosauri, alligatori, draghi barbuti, scarafaggi giganti, orchidee e foreste preistoriche!

11 Abbiamo fatto una visita guidata con Domenico,(la guida): Cavallucci marini Meduse (giovani e vecchie) Piranha.

12 Pianeta mare Squali, razze e pesci di ogni specie nellacquario sotterraneo!

13

14


Scaricare ppt "14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori."

Presentazioni simili


Annunci Google