La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Utensili da cucina. Mestoli e skimmers Ciotola, colapasta Tagliere Cortello per sfilettare e pelapatate carne cleavers, tenderizers Sbattitore Padella,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Utensili da cucina. Mestoli e skimmers Ciotola, colapasta Tagliere Cortello per sfilettare e pelapatate carne cleavers, tenderizers Sbattitore Padella,"— Transcript della presentazione:

1 Utensili da cucina

2 Mestoli e skimmers Ciotola, colapasta Tagliere Cortello per sfilettare e pelapatate carne cleavers, tenderizers Sbattitore Padella, arrosti Cottura, pentole brodo Utensili da cucina

3

4 Coltelli e pelapatate I coltelli sono fatti di diversi tipi di materiali:acciaio inossidabile, acciaio inox,carbonio alto in acciaio inox, che è il più costoso e durerà più a lungo. Questi coltelli non macchieranno e possiedono un bordo tagliente più di altri tipi di acciaio

5 I coltelli in ceramica sono abbastanza nuovi. Questi coltelli non hanno bisogno di essere affilati per anni, e dovrebbero essere affilati da un esperto quando si consumano. Coltelli e pelapatate

6 I coltelli maneggiati sono fatti in legno o plastica.Entrambi sono buone scelte.Lunica differenza è nella pulizia e nella manutenzione.I coltelli con manici in legno si deteriorano più rapidamente lavati in lavastoviglie.

7 Anatomia del coltello

8 Punto A: la fine del coltello, che viene usata per perforare. Punta B: il primo terzo della lama (circa), che è usato per lavori piccoli o delicati. Anatomia del coltello

9 C Bordo: L'intera superficie di taglio del coltello, che si estende dal punto al tallone. D Tacco: La parte posteriore della lama, utilizzato per il taglio di attività che richiedono più forza.

10 Anatomia del coltello E Spina dorsale: La parte superiore, parte più spessa della lama, che aggiunge peso e forza. F Sostenere:La porzione metallica spessa aderisce al manico e alla lama, che aggiunge peso ed equilibrio.

11 Anatomia del coltello G Salvadita: La porzione della parte di appoggio che mantiene la mano del cuoco senza scivolare sulla lama. H Restituire: Il punto in cui il tallone incontra il cuscino.

12 J Codolo: La porzione della lama metallica che si estende nella maniglia, dando la stabilità coltello e peso extra. K Bilancia : Le due porzioni di materiale manico (legno, plastica, composito, ecc) che sono fissati ai lati del codolo. Anatomia del coltello

13 L Rivetti: I perni di metallo (di solito 3) che contengono le scale al codolo. M Handle Guard: Il labbro sotto il calcio della maniglia, che da al coltello una migliore presa antiscivolo. N Impugnatura: L'estremità terminale del manico. Anatomia del coltello

14 Coltelli e pelapatate Coltello da cucina Conosciuto anche come un coltello da cuoco o un coltello francese - di solito è il più grande coltello in cucina, con una lama larga che è lunga da 8 "a 10". Il coltello deve avere un codolo. Ciò significa che la lama deve andare tutto il percorso attraverso la maniglia per una miglior usura e stabilità.

15 Coltelli da cucina

16 Coltelli e pelapatate Spelucchino gli spelucchini sono generalmente 2-1/2-4 "in lunghezza. Il coltello più spesso utilizzato in cucina. It is ideal for peeling and coring fruits and vegetables, cutting small objects, slicing, and other hand tasks.

17 Spelucchini

18 Coltello da pane I coltelli da pane sono di solito seghettati. La maggior parte degli esperti raccomanda un coltello seghettato che ha dentellature appuntite, invece di dentellature ondulate per un migliore controllo e la durata più lunga del coltello. È necessario utilizzare un movimento di taglio quando si usa un coltello seghettato.

19 Coltelli e pelapatate Il coltello da formaggio è un tipo di coltello da cucina specializzata per il taglio di formaggio. Formaggi diversi richiedono coltelli diversi, a seconda soprattutto per la durezza,più frequentemente "coltello da formaggio" si riferisce ad un coltello progettato per formaggi a pasta molle.

20 Coltello da formaggio I Formaggi a pasta molle richiedono un coltello affilato. Poiché questi formaggi sono spesso appiccicosi, un coltello da formaggio sarà dentellato e spesso hanno dei fori per evitare che si attacchi.

21 Il pelapatate(pelapatate e/o sbuccia mela) è una lama metallica collegata a un legno, metallo o maniglia in materiale plastico che viene utilizzato per rimuovere la pelle esterna o dalla scorza così peliamo alcuni ortaggi, le patate, e spesso frutta come mele, pere. Pelapatate

22 Pelapatate universale

23 Pelatrice per pesce

24 Mannaie da carne Una mannaia da carne è larga,la maggior parte del coltello,spesso rettangolare,è usato per dividere o spaccare carne e ossa.. Un coltello può essere distinto da un coltello da cucina di forma simile per il fatto che ha una lama pesante che è spessa dalla spina dorsale, abbastanza vicino al bordo..

25 Mannaie da carne Mannaie Molti hanno un buco, alla fine, per consentire loro di essere facilmente appeso su uno scaffale. Le mannaie sono uno strumento essenziale per qualsiasi ristorante che prepara la carne.

26 Mannaie da carne La mannaia molto spesso si trova in casa in un set di coltelli ed è una mannaia di facile-uso lungo circa da 6 a (15 cm).Mannaie con lame pesanti molto più spesso si trovano spesso in commercio.

27 Mannaia da carne

28 Batticarne È uno strumento azionato a mano utilizzato per ammorbidire pezzi di carne in preparazione per la cottura della carne. In generale, sembra un martello in metallo o legno, con manico corto e largo, a volte vuoto, la testa tipicamente quadrata.

29 Batticarne Alle estremità ha una piccola piramide a file di chiodi E 'utile quando si prepara tagli particolarmente difficili di bistecca, e funziona bene quando grigliamo o friggiamo la carne. Viene anche usato per "battere su" piatti come il pollo fritto o la cotoletta per essere più larghi e sottili.

30 Battitori di carne Batticarne

31 Batticarne conmanico di legno

32 Taglieri Il tagliere è una scheda durevole utilizzata per posizionare il materiale da tagliare. Più comune è il tagliere da cucina per uso alimentare la preparazione, ma esistono altri tipi di materie prime come la pelle o plastica per il taglio.

33 Taglieri I Taglieri da cucina sono spesso realizzati in legno o plastica. Ci sono anche taglieri in vetro, acciaio, marmo o corian, che sono più facili da pulire rispetto a quelli in legno o plastica, ma tendono ai coltelli dei danni.

34 Pannelli di plastica Mentre la plastica è un materiale teoricamente più sanitario del legno per il taglio sui pannelli, il test ha mostrato che in realtà non è questo il caso. La scheda in plastica è segnata dai coltelli, e le scanalature e i conseguenti tagli portano in superficie i batteri anche dopo essere stati ben lavati.. Tuttavia, a differenza del legno,i pannelli in plastica non consentono il risciacquo con prodotti chimici di pulizia più severi quali candeggina e altri disinfettanti, senza danneggiare la scheda o senza il mantenimento dei prodotti chimici che contaminerebbero gli alimenti in seguito.

35 Taglieri di plastica

36 Colori associati ai taglieri

37 Grattuggie Diversi tipi di grattugie vantano diverse dimensioni di reticolo, e quindi può aiutare nella preparazione di una varietà di alimenti. Essi sono comunemente utilizzati per grattugiare formaggio, limone o arancia, e può anche essere utilizzato per altri alimenti morbidi da grattuggiare.

38 Graters They are commonly used in the preparation of toasted cheese, Welsh rarebit, and macaroni and cheese.

39 Grater 4-ways

40 Grater for vegetables

41 Ladles and skimmers A ladle is a type of spoon used to scoop up and serve soup or other liquids. Although designs vary, a typical ladle has a long handle terminating in a deep bowl, frequently with the bowl oriented at an angle to the handle to facilitate lifting liquid out of a pot or other vessel and conveying it to a bowl.

42 Ladles and skimmers Ladles are usually of aluminium, silver, plastics, melamine resin, wood, bamboo or other materials. Ladles are made in a variety of sizes, the larger ones being about 1 foot (30 cm) in length, with the different sizes tailored to the intended use.

43 One piece ladle

44 Skimmer

45 Spatulas A spatula, also called an egg slice, a "turner," a flipper - is a kitchen utensil with a long handle and a broad flat edge, used for lifting and turning fried foods.

46 Spatulas Spatulas have a handle that is long enough to keep the holder's hand away from what is being lifted, or flipped. Spatulas are usually made of plastic or metal, with a wooden or plastic handle to insulate them from heat.

47 Spatulas Slotted turner

48 Fish and asparagus turner

49 Colanders A colander is a bowl-shaped kitchen utensil with holes in it used for draining food such as pasta and rice. Conventionally, colanders are made of a light metal, such as aluminium or thinly rolled stainless steel, but some colanders are made of plastic or silicon.

50 Colanders A colander is pierced with a pattern of small holes (or slots in plastic colanders) that let the liquid drain through, but retain the solids inside. It is sometimes also called a strainer or kitchen sieve.

51 Colander with handles

52 Kitchen bowls Available in different sizes and shapes, highly utilitarian metal bowl sets can be used to keep food as well as beverages everyday.

53 Kitchen bowls

54 Cooking pots and pans The development of pottery allowed for the creation of fireproof cooking vessels in a variety of shapes and sizes. Coating the earthenware with some type of plant gum, and later ceramic glazes, converted the porous container into a waterproof vessel.

55 Cooking pots and pans The earthenware cookware could then be suspended over a fire through use of a tripod or other apparatus, or even be placed directly into a low fire or coal bed as in the case of the pipkin.

56 Cooking pots and pans Even after metal pots have come into widespread use, earthenware pots are still preferred among the less well-off, globally, due to their low production cost. Improvements in metallurgy during the 19th and 20th centuries allowed for pots and pans from metals such as steel, stainless steel and aluminum.

57 Aluminum pan Aluminum is a lightweight metal with very good thermal conductivity. It is resistant to many forms of corrosion. Aluminum is commonly available in sheet, cast, or anodized forms and may be physically combined with other metals.

58 Stainless Steel pan Stainless steel's virtues are resistance to corrosion, non- reactivity with either alkaline or acidic foods, and resistance to scratching and denting.

59 Non-stick frying pans Frying pans with non-stick surfaces were introduced by DuPont in 1956 under the Teflon brand name. The durability of the early coatings was poor, but improvements in manufacturing have made these products a kitchen standard. Nevertheless, the surface is not as tough as metal and the use of metal utensils can permanently mar the coating and degrade its non-stick property.

60 Non-stick frying pans featuring teflon coatings must never be heated above about 465 °F/240 °C, a temperature that easily can be reached in minutes. At higher temperatures non-stick coatings decompose and give off toxic fumes. Frying pans with non-stick surfaces

61 Carbon Steel pan Carbon steel cookware can be rolled or hammered into very thin sheets of material, while still maintaining high strength and heat resistance. This allows for rapid and high heating.

62 Braisers and roasters Braising pans and roasting pans (also known as braisers and roasters) are large, wide and shallow, to provide space to cook a roast (chicken, beef, or pork). They typically have two loop or tab handles, and may have a cover.

63 Braisers and roasters Roasters are usually made of heavy gauge metal so that they may be used safely on a cook top following roasting in an oven. Unlike most other cooking vessels, roasters are usually oblong or oval.

64 Cast rectangular roaster with glass lid Titan

65 Baking pan rectangular

66 Cooking pots Stainless steel cooking pots are used for wide- ranging of cooking and storage purposes. Cooking pots can be deep and large with or without close-fitting lids. They can also be used for cooking pasta, stews or vegetables. A heavy stainless steel cooking pots of good- quality are used often because they circulate heat equally and are more sensitive to alterations in temperatures.

67 Cooking pot

68 Stock pots Stock pots are large-capacity pots and utilized for several functions, such as making stock, cooking whole chickens, boiling or braising large cuts of beef cattle, steaming or simmering shellfish, etc. These are deep, tall and available with tight-fitted top covers. Stainless steel stock pots are highly demanding for both residential and commercial usage.

69 Stock pots

70 Sauce pots Saucepans (or just "pots") are vessels with vertical sides about the same height as their diameter, used for simmering or boiling. Saucepans generally have one long handle.

71 Sauce pots Larger pots of the same shape generally have two handles close to the sides of the pot (so they can be lifted with both hands), and are called sauce pots or soup pots (3– 12 liters).

72 Sauce pans and sauce pots Saucepans and saucepots are measured by volume (usually 1–8 L). While saucepots often resemble Dutch ovens in shape, they do not have the same heat capacity characteristics.

73 Sauce pans and sauce pots Very small saucepans used for heating milk are referred to as Milk Pans, such saucepans usually have a lip for pouring the heated milk.

74 Sauce pans and sauce pots


Scaricare ppt "Utensili da cucina. Mestoli e skimmers Ciotola, colapasta Tagliere Cortello per sfilettare e pelapatate carne cleavers, tenderizers Sbattitore Padella,"

Presentazioni simili


Annunci Google